- articolo di Sonia di Astriepsiche -
OROSCOPO PER TUTTI I SAGITTARIO
Confusione? O spinta spirituale e creativa? Ottimismo o cautela di fronte a sogni che potrebbero essere più grandi di quanto realmente non sia sostenibile? Come dicevo nel Libro Oroscopo 2019, questo anno è un anno in cui la sfida è il confronto con la realtà. Un confronto che non dovrebbe spegnere la vostra capacità di sognare ad occhi aperti, ma che dovrebbe anche imporvi di capire che non tutto arriva "gratis" e che a volte certi risultati sono un il risultato sia di visione (e non vi manca) che di impegno foclizzato (e la focalizzazione in questo periodo non è facile da mantenere).
La Luna in Vergine vi stimola a fare scelte e mettere ordine: avete mai pensato che "separando" e catalogando a volte la confusione si riduce?
E ricordatevi..NON PERDETE le previsioni della Luna ogni 15 giorni: il podcast da ascoltare sul tuo telefono è gratuito! Per non perderle, basta iscriversi al gruppo facebook dell'oroscopo della Luna oppure abbonarsi gratuitamente al podcast.
_________________________________________
CORSO ESTIVO - VACANZA
DI ASTROLOGIA PSICOLOGICA
5-9 Luglio (base) o 9-12 Luglio (avanzato) 2023
_________________________________________
Regalati 4 o 8 giorni di serenità e divertimento nel cuore delle Alpi per imparare ad usare efficacemente l'astrologia nel quotidiano della tua vita
Impara DAVVERO ad usare l'Astrologia per capire te stesso e gli altri con la garanzia di un corso di qualità offerto da una VERA Scuola
Prima decade: 23 novembre – 2 dicembre
Ammetto che per voi non ho moltissime notizie questo mese: pochi passaggi planetari e quindi poche indicazioni per me e, di conseguenza, per voi. Per questa ragione, se sapete dove sta la vostra Luna ed il vostro ascendente vi suggerirei di leggere anche quegli oroscopi. E se non sapete come fare, vi segnalo questa pagina in cui lo spiegavo.
Eventualmente potrei suggerire di non prendere decisioni importanti dal 9 al 16 : il pensiero non scorrerà fluido e le riflessioni potrebbero aggrovigliarsi per la troppa velocità con cui le farete. Anche comunicare non vi riuscirà in modo particolarmente efficace ed allora, perchè esporsi a fraintendimenti e questioni evitabili? Aspettate la fine del periodo indicato e vedrete che eviterete inconvenienti. Se poterte rimandare interviste, colloqui, presentazioni in pubblico tanto meglio. L'irrequietezza mentale potrebbe diventare irrequietezza fisica, quindi il consiglio è di muovervi: mens sana in corpore sano.
La Luna piena in Vergine di questo mese, inoltre, vi invira a fare ordine nella vostra vita: forse c'è qualche scelta da fare in modo deciso e netto. Che ne pensate?
NON PERDERE le previsioni mensili! Facebook non ti mostra più tutti i post di Astriepsiche: per non perdertele, ricevi nella tua casella di posta le tue previsioni inserendo QUI il tuo indirizzo
Seconda decade: 3 -11 dicembre
Potrei dire lo stesso della prima decade, ovvero che ci sono pochi passaggi planetari da cui trarre consiglio, ma per voi è un po' diverso. Un insieme di effetti combinati di Nettuno, giove e Mercurio "di traverso" potrebbbero indurvi o ad eccedere nel parlare dicendo qualcosa di inopportuno, o promettendo qualcosa di non sostenibile o addirittura favorendo un scarsa lucidità che potrebbe farvi diventare più facile preda di qualche persona manipolatrice, seduttrice o semplicemente un po' troppo furba. Nessun dramma, ma fate attenzione a non prestare il fianco a chi si vuole approfittare della vostra spontaneità.
Con Nettuno in quadratura il momento non è facile e per alcuni di voi nati a metà decade la confusione regna sovrana: almeno che non abbiate forte spinte spirituali od artistiche potrebbe essere un momento un po' nebuloso di ridefinizione di voi stessi. Ma vediamo invece i dettagli del mese
Fino al 20 febbraio Giove è dalla vostra parte. Cosa significa? Che tutto ciò che comincerete e che sarà caratterizzato da voglia di .espandere i vostri limiti e dar vita a nuova avventure basate su fiducia in voi stessi ed ottimismo sarà premiato. Come dico sempre se spesso Giove viene dipinto come il pianeta della fortuna, è importante capire che non è esattamente così. Di fatto ciò che fa questo pianeta è infondervi fiducia nelle vostre possibilità e darvi una spinta all'azione e il desiderio di pensare in grande: questo generalmente aiuta nel superare i limiti che spesso vediamo nei progetti che sviluppiamo ed rende più facile ottenere i risultati sognati. Inoltre Giove fa sviluppare tutto ciò che già esiste, quindi è un momento ottimale per impegnarsi in attività che portino "sviluppo personale" o prosperità materiale.
Come anticipavo ci saranno giorni in cui la lingua sembrerà andare troppo veloce per essere controllata o, viceversa, al momento giusto sfuggiranno le parole e non riusciremo a reagire come desidereremmo o la lucidità sarà particolarmente latitante. Ecco, questa è la situazione che potreste vivere dal 15 al 22. Per questo, evitate il più possibili discussioni o dialoghi importanti in quei giorni. Lo stesso vale per i conti, risoluzioni di problemi o per i contratti: lasciate perdere e se potete rimandate o anticipate. Non che debba succedere qualcosa di grave se lo fate, ma semplicemente sarete meno brillanti di quanto potreste esserlo.
NON PERDERE le previsioni mensili! Facebook non ti mostra più tutti i post di Astriepsiche: per non perdertele, ricevi nella tua casella di posta le tue previsioni inserendo QUI il tuo indirizzo
Terza decade: 12 - 21 dicembre
Urano è ancora per un po' in trigono alla vostra decade (fino a marzo) prima di entrare definitivamente in Toro e questo vi suggerisce che potete approfittare degli ultimi scampoli del suo potere di cambiamento e rivoluzione: momento ideale per cambiare la vostra vita o anche piccole cose che però possono contribuire a farvi sentire più liberi. Non perdete l'occasione!
Se siete fermi da un po’ su un progetto o un’ attività, i giorni dal 28 gennaio al 15 Febbraio potrebbero rappresentare un importante momento di sblocco. In questi giorni, infatti, avrete l’energia giusta per togliere di mezzo tutto ciò che intralcia. Non è una questione di eventi esterni, ma semplicemente la conseguenza di un recupero di sicurezza, determinazione ed energia interiore. Se fino ad ora vi ha trattenuto qualche inibizione, ora verrà messa da parte, almeno momentaneamente. Sarete focalizzati sui vostri obiettivi e tutto scorrerà in modo più veloce. Agire d’ impulso, senza riflettere troppo, è la chiave per il successo in questo momento. Non escludo, inoltre, che possiate vivere momenti particolarmente “caldi”: la vostra carica sessuale sarà più forte e verrà maggiormente percepita da chi vi circonda. Se volete fare conquiste…via libera! Questi sono i giorni migliori: osate e sarete ricompensati!.
Se invece a fine mese, dal 21 al 24 vi sentirete nervosi e irrequieti non preoccupatevi: è solo la quadratura di Mercurio che fa qualche dispetto. La vostra mente probabilmente lavorerà a ritmi molto veloci, ma il rischio che questa velocità vi causi qualche problema è superiore alla media in questi giorni: errori di calcolo, scambi di file e conseguenti invii errati, mail spedite alle persone sbagliate. E’ anche un periodo in cui evitare discussioni e chiarimenti al lavoro ed in famiglia: rischiereste di fare peggio...meglio rimandare! Questo vale anche e anzi, soprattutto, se state leggendo perchè questo è il segno del vostro ascendente. Poco male: per esorcizzare i dispetti del Dio con i sandali alati è sufficiente rallentare i ritmi e non fare troppe cose tutte insieme. Bevetevi una tisana al posto del caffè, in altre parole, e posticipate, se potete, ciò che è connesso alla comunicazione e alla parola: colloqui, interviste, riunioni importanti. Potrebbe però essere un momento di particolare stimolo intellettuale: mettete da parte le idee che vi affioreranno alla mente in questi giorni perchè potrebbero tornarvi utili più avanti.
Giorni migliori per l'amore? I primissimi del mese, soprattutto se state cercando un amore libero e anticonvenzionale.
NON PERDERE le previsioni mensili! Facebook non ti mostra più tutti i post di Astriepsiche: per non perdertele, ricevi nella tua casella di posta le tue previsioni inserendo QUI il tuo indirizzo