- articolo di Sonia di Astriepsiche -
OROSCOPO PER TUTTI I BILANCIA
Lo sappiamo che questo non è un anno facile per voi, ne abbiamo ampiamente discusso nel Libro Oroscopo 2019, ma ricordatevi che le guerre son fatte di battaglie ed ogni battaglia è una storia a se, quindi affrontate questo 2019 mese per mese prendendo il buono da ogni momento. Questa è la strategia migliore!
Ricordatevi che dopo questo anno avrete una maggiore consapevolezza di quanto siete forti e resistenti, ed è una risorsa importante per voi.
E ricordatevi..NON PERDETE le previsioni della Luna ogni 15 giorni: il podcast da ascoltare sul tuo telefono è gratuito! Per non perderle, basta iscriversi al gruppo facebook dell'oroscopo della Luna oppure abbonarsi gratuitamente al podcast.
_________________________________________
CORSO ESTIVO - VACANZA
DI ASTROLOGIA PSICOLOGICA
5-9 Luglio (base) o 9-12 Luglio (avanzato) 2023
_________________________________________
Regalati 4 o 8 giorni di serenità e divertimento nel cuore delle Alpi per imparare ad usare efficacemente l'astrologia nel quotidiano della tua vita
Impara DAVVERO ad usare l'Astrologia per capire te stesso e gli altri con la garanzia di un corso di qualità offerto da una VERA Scuola
Prima decade: 23 settembre – 3 ottobre
E' un mese in cui vi interrogherete sui vostri rapporti personali e, soprattutto, affettivi. Venere, infatti, in momenti diversi del mese vi favorisce o vi crea qualche difficoltà.
Partiamo dal periodo di tensione: nelle relazioni potreste sentire una insofferenza e voglia di cambiare, o viceversa sarà il partner a manifestare questo orientamento. Non prendete decisioni legate alle persone importanti della vostra vita nei giorni che vanno dal 2 al 13. Perché? Perché è possibile che in questo periodo siate soggetti ad una sorta di pessimismo affettivo che vi farà percepire le situazioni in modo peggiore di come in realtà non siano. Sentirete una sorta di ostilità o disinteresse nei vostri confronti proprio da parte di alcune persone che - per il loro ruolo - dovrebbero tenere a voi (il partner, i famigliari, il capo od i colleghi) e questo potrebbe farvi sentire soli. Datevi tempo ed aspettate che questi giorni passino e poi riconsiderate la situazione: se vi sembrerà ancora così per prendete la vostra decisione, ma se vedrete le cose in una luce diversa vi sarete evitati conflitti inutili. In quei giorni vi dico anche no agli investimenti o alle spese importanti. Anche per eventuali cambi di look non sarà il momento giusto. Ma tenete duro, a breve con il trigono di Venere tutte queste attività saranno favorite.
Ed il trigono arriva a fine mese: a partire dagli ultimi giorni infatti cambierà il "contesto energetico" e sarete molto più aperti alla relazione con l'altro, vi sentirete meglio e tutto questo favorirà un recupero di armonia e di affettività. Si tratta, quindi, solo di aspettare.
NON PERDERE le tue previsioni mensili! Facebook non ti mostra più tutti i post di Astriepsiche: per non perderteli, ricevili direttamente nella tua casella di posta le tue previsioni inserendo QUI il tuo indirizzo. 30 secondi per non perdere più un post!
Seconda decade: 4 – 13 ottobre
Partiamo dalle note positive. Un influsso interessante anche se non molto potente presente fino al 20 febbraio è quello attribuibile a Giove che supporterà i vostri progetti, favorendo una maggiore fiducia personale che vi consentirà di osare e raccogliere i frutti del vostro coraggio . E' un momento in cui chi ha fiducia in se stesso e nelle proprie possibilità può ottenere risultati importanti. Si è un mese fortunato, ma soprattutto perchè siete disposti a superare dei limiti autoimposti che in questo periodo cominciano a starvi troppo stretti. Anche il benessere materiale è favorito e quindi potrebbe essere un buon periodo per sviluppare attività volte ad aumentare le vostre risorse economiche.
Ulteriore notizia positiva: nei giorni fino al 5 la vostra mente lavorerà più veloce e sarete più "sociali": se volete parlare con qualcuno e chiare qualche fraintendimento o affrontare apertamente una questione vi risulterà più facile farlo. Sono giorni da dedicare ad attività prevalentemente intellettuali o di comunicazione: la risoluzione di problemi complessi è favorita così come il parlare in pubblico o scrivere documenti importanti. Ottimo periodo anche per frequentazioni sociali: uscite, uscite, uscite!
Il periodo però non è facile e Saturno rende tutto più pesante e difficoltoso. E’ probabile, peraltro che nei giorni dal 11 al 21 possiate vivere momenti di disagio con colleghi o famigliari. Vi sembrerà di non essere compresi, ma non a livello di idee e concetti espressi quanto di sentimenti. Se avete la sensazione che qualcuno vi trascuri, chiedetevi se forse qualcosa nel vostro atteggiamento può indurre gli altri a starvi più lontani. Essendoci anche Saturno coinvolto non escludo che per qualcuno ci siano avvisaglie di "tagli" , ma questo è vero solo per i rapporti che sono già scricchiolanti. In questi giorni rimandate cambi di look e scelte estetiche fino a quando questo transito sarà terminato.
NON PERDERE le tue previsioni mensili! Facebook non ti mostra più tutti i post di Astriepsiche: per non perderteli, ricevili direttamente nella tua casella di posta le tue previsioni inserendo QUI il tuo indirizzo. 30 secondi per non perdere più un post!
Terza decade: 14 – 22 ottobre
Cominciamo col dire che Marte in Ariete, in opposizione alla vostra decade genera qualche tensione nei giorni fino al 15. In questo periodo, infatti, potreste sentirvi aggrediti, sotto scacco e magari reagire più nervosamente o violentemente di quanto non sia opportuno.Sarete carichi di una energia non facile da gestire e le persone attorno a voi potrebbero farne le spese. Ma attenzione soprattutto a non farne le spese voi: moderate la velocità, non mettete troppa forza nel fare sforzi fisici, fate attenzione ad oggetti taglienti o caldi che potrebbero scottarvi. Insomma non c'è da preoccuparsi in modo serio ma tenere gli occhi aperti e moderare le vostre reazioni: scaricate l'energia in eccesso con sport o attività che vi affaticano fisicamente.
Detto questo abbiamo passaggi positivi ad inizio mese e meno alla fine.
Il passaggio positivo è quello di Mercurio: avete presente quando trovate la parola giusta al momento giusto ed avete la battuta pronta? Quando le argomentazioni più efficaci sembrano uscire da sole dalla vostra bocca? Ecco questo è quello che potrebbe capitarvi dal 4 al 10. Vale lo stesso discorso se avete necessità di mettere a fuoco qualche questione complicata: i giorni indicati sono quelli in cui il vostro cervello riuscirà a stabilire le giuste connessioni per affrontare problemi ingarbugliati.
Meno positiva l'opposizione di Venere: potreste provare una sensazione di solitudine o incomprensione o di difficoltà a relazionarvi in modo armonico dal 20 febbraio al 2 marzo: non preoccupatevi è solo l’effetto temporaneo di un transito dissonante. Le relazioni, e quelle affettive in particolare, potrebbero essere un po' in sofferenza. Potreste anche sentirvi meno attraenti, meno in forma e percepire una maggiore stanchezza fisica. Non c’è molto da mettere in campo per recuperare lo stato di cose, se non il fatto di rallentare, prendervi il vostro tempo ed aspettare che questo momento passi. Magari potreste approfittarne per pensare se c'è qualcosa che fate in modo inconsapevole che gli altri potrebbero percepire in modo negativo o distorto. Vi consiglierei inoltre di astenervi in questi giorni dallo shopping o di fare scelte drastiche sul fronte della vostra immagine: rischiereste di pentirvi in un momento successivo dei vostri acquisti o delle vostre scelte estetiche.
NON PERDERE le tue previsioni mensili! Facebook non ti mostra più tutti i post di Astriepsiche: per non perderteli, ricevili direttamente nella tua casella di posta le tue previsioni inserendo QUI il tuo indirizzo. 30 secondi per non perdere più un post!