- articolo di Sonia di Astriepsiche -
OROSCOPO PER TUTTI I CANCRO
Avete letto il vostro oroscopo per l'anno nuovo? Lo trovate CLICCANDO QUI.
O, se volete una analisi ancora più ampia potete anche acquistare il Libro dell'Oroscopo 2020: CLICCANDO QUI trovate la descrizione.
Ma veniamo al vostro Febbraio,
_________________________________________
CORSO ESTIVO - VACANZA
DI ASTROLOGIA PSICOLOGICA
5-9 Luglio (base) o 9-12 Luglio (avanzato) 2023
_________________________________________
Regalati 4 o 8 giorni di serenità e divertimento nel cuore delle Alpi per imparare ad usare efficacemente l'astrologia nel quotidiano della tua vita
Impara DAVVERO ad usare l'Astrologia per capire te stesso e gli altri con la garanzia di un corso di qualità offerto da una VERA Scuola
Prima decade: 22 giugno – 1 luglio
Tanti passaggi planetari in questo Febbraio: uno più facile, due più fastidiosi.
Partiamo dall'inizio, ovvero dal bel trigono di Mercurio dal 2 al 12. Saranno giorni in cui in termini di lucidità di pensiero e dialettica darete davvero il vostro meglio. Saranno favorite le relazioni sociali, il divertimento e tutto ciò che potete fare di leggero e brillante. Quindi: uscite, uscite, uscite! Un buon uso che potete fare di questi giorni è anche quello di ricontattare qualche vecchio amico che non sentite da qualche tempo, oppure frequentare qualche forum o blog on-line.
Ma ne potrà beneficiare anche il lavoro perchè questi giorni sono i migliori per colloqui, interviste, per spedire curriculum. Chi di voi deve parlare in pubblico o scrivere potrà contare su una particolare lucidità mentale che vi renderà particolarmente briosi e divertenti, ma anche acuti nel ribattere o nello sviluppare argomentazioni. In questi giorni venire a capo di situazioni spinose grazie ad idee brillanti sarà più facile, quindi se dovete chiarirvi con qualcuno fatelo ora.
Ma vi anticipavo qualche fastidio: vediamoli. Per alcuni giorni in questo mese, e più precisamente dal 6 al 17, potreste vivere momenti di conflitto con chi vi circonda ed un senso di solitudine. Non c’è da preoccuparsi in quanto si tratta di un effetto transitorio. L’importante è che non prendiate decisioni in base a questa sensazione momentanea. Calma e gesso quindi: pazientate qualche giorno e ritroverete la giusta prospettiva sulle cose. E se, nel frattempo, avrete poca voglia di impegnarvi nelle attività quotidiane non preoccupatevi, anche questo è un effetto momentaneo.
Vi consiglio di fare attenzione ad un altro passaggio che avverrà nei giorni dal 14 Febbraio al 3 marzo. In questo periodo, infatti, a causa di Marte in opposizione al vostro Sole, potreste sentirvi aggrediti, sotto scacco e magari reagire più nervosamente o violentemente di quanto non sia opportuno.Sarete carichi di una energia non facile da gestire e le persone attorno a voi potrebbero farne le spese. Ma attenzione soprattutto a non farne le spese voi: moderate la velocità, non mettete troppa forza nel fare sforzi fisici, fate attenzione ad oggetti taglienti o caldi che potrebbero scottarvi. Insomma non c'è da preoccuparsi in modo serio ma tenere gli occhi aperti e moderare le vostre reazioni: scaricate l'energia in eccesso con sport o attività che vi affaticano fisicamente.
Con Urano a favore dal segno del Toro, questo può essere il momento di sorprese positive: o eventi inattesi con caratteristiche stimolanti e vivacizzanti, oppure una voglia di libertà ed anticonvenzionalità che si manifesterà in modo più concreto portandovi a scelte inconsuete ma positive per voi.
NON PERDERE le previsioni mensili! Facebook non ti mostra più tutti i post di Astriepsiche: per non perdertele, ricevi nella tua casella di posta le tue previsioni inserendo QUI il tuo indirizzo
Seconda decade: 2 – 12 luglio
Dalla vostra parte avete Nettuno, che vi ispira ad aprirvi alla creatività o alla spiritualità. Potrebbe essere un momento in cui avete più bisogno di magia nella vostra vita: anche un innamoramento romantico è una opzione possibile.
Ed i suoi effetti potrebbero essere moltiplicati dal passaggio di Giove che potrà avere effetti "galvanizzanti" su di voi. Per tutto il mese, vorrete di più, sentirete di poter aspirare a qualcosa di meglio e sceglierete di prendere delle occasioni: fatelo ma ricordandovi che è importante sapere quando fermarsi e saper valutare attentamente l'affidabilità di chi vi circonda.
Abbiamo altre indicazioni dal cielo: Il mese si può rivelare positivo per ciò che concerne la presenza mentale e la vostra comunicativa. Se dovete chiarirvi con qualcuno,organizzare un evento sociale o sviluppare nuove relazioni di amicizia i momenti giusti saranno quelli che vanno dal 9 al 23. Momento ideale per scrivere, risolvere problemi, gestire i conti, ma anche per parlare in pubblico e affrontare discussioni problematiche.
Da sfruttare quindi la prima parte del mese perchè poi dal 15 al 25, potreste trovarvi ad affrontare scontri con alcune persone specialmente in famiglia e sul lavoro oppure sentirvi non compresi e soli. Tranquilli: si tratta di un effetto transitorio legato a Venere e quindi in molti casi si tratterà più di sensazioni che di situazioni conflittuali effettive. O magari si tratta di situazioni pregresse che semplicemente vengono a galla in quel momento. L’importante è che non prendiate decisioni in base a questa sensazione momentanea. Respirate profondamente quindi: tenete duro una decina di giorni e ritroverete una prospettiva equilibrata sulle cose. Intanto potrebbe anche accadere di sentirsi un po' più scarichi e meno desiderosi di fare...non forzate e seguite questa inclinazione. Anche questa è destinata a passare in pochi giorni.
NON PERDERE le previsioni mensili! Facebook non ti mostra più tutti i post di Astriepsiche: per non perdertele, ricevi nella tua casella di posta le tue previsioni inserendo QUI il tuo indirizzo
Terza decade: 13 – 22 luglio
Soprattutto se siete nati nei primi 5 gg del segno, Saturno continua a farsi sentire rendendo tutto più difficile, lento e mettendo i bastoni fra le ruote ai vostri progetti. Mettete nel sacco Saturno andando con i piedi di piombo su tutto, essendo molto attenti e anche rigidi se serve. Nelle cose importanti riverificate tutto anche mettendoci il doppio del tempo: se rallenterete voi lui non potrà rallentarvi.
Ma anche Plutone in questo periodo, vi è contro e quindi non stupitevi se il periodo è particolarmente intenso ed emotivamente impegnativo, perchè Plutone porta proprio fide emotive pesanti da gestire. Ma guardate il alto positivo: vi state rafforzando e consolidando: anche se l'effetto potrebbe sembrare il contrario e navigaste nelle acque scure della trasformazione, sappiate che questo è un momento importante della vostra vita.
Ovviamente in questa intensità rischiano di passare sotto-traccia eventi più blandi, ma non per questo eviteremo di parlarne.
In questo mese potrebbero esserci presupposti migliori nelle relazioni (tranne in quelle che si stanno oggettivamente sfasciando): dal 29 gennaio al 8, aumentano le possibilità di sviluppare nuovi rapporti o di guadagnare punti in rapporti un po' sopiti. In quei giorni vivrete una spinta particolarmente forte alla ricerca di relazioni con gli altri, ma soprattutto potreste sentirvi più affascinanti e piacevoli: e se anche non vi ci sentirete lo sarete...fidatevi! ottimo periodo anche per scegliere qualche accessorio che vi renda più belli o che gratifichi particolarmente il vostro gusto estetico: se anche non fosse direttamente per voi ma per la casa, l'acquisto di ciò che vi circonda di bellezza e piacevolezza è favorito. D'altra parte anche le economie potrebbero funzionare meglio...quindi...concedetevi qualche sfizio.
Dovete sfruttare quel periodo perchè la situazione inversa si verificherà nei giorni dal 24 al 5 marzo. Saranno giorni in cui nonostante il desiderio di sentirsi amati si farà più forte, per qualche ragione, vi sentirete particolarmente soli ed incompresi. Forse vi sentirete anche meno attraenti. Non saranno giorni particolarmente favorevoli all'amore: ormai lo avete capito. Ma non sono favorevoli nemmeno alle finanze: no ad investimenti o spese in quei giorni. Potrebbero essere investimenti sbagliati. Però non disperate: innanzitutto sono solo pochi giorni e quindi passano veloci ed, in più, dovete essere consapevoli che queste vostre sensazioni di solitudine ed abbandono saranno solo reazioni emotive vostre poco legate alla situazione reale ma ad una vostra percezione. Ed inoltre, il periodo è breve, quindi sarà sufficiente non avere reazioni troppo affrettate, non prendere decisioni di rottura, non aggredire i malcapitati da cui vi sentite trascurati e la situazione si ristabilirà da sola.
NON PERDERE le previsioni mensili! Facebook non ti mostra più tutti i post di Astriepsiche: per non perdertele, ricevi nella tua casella di posta le tue previsioni inserendo QUI il tuo indirizzo