- articolo di Sonia di Astriepsiche -
Con Venere nel segno del Capricorno, potrà aumentare la vostra situazione di benessere e potenzialmente anche la stabilità nelle vostre relazioni. Avrete, però, bisogno di una sana routine a cui aggrapparvi, per non venire sorpresi con problemi piccoli, ma fastidiosi che preferireste evitare: che routine volete mettere in campo? Mantenete i vostri steccati e non passate troppo tempo in ambienti che non vi fanno sentire bene.
Un consiglio per tutti: gestire ciò che accade con flessibilità, senza "incaponirvi" sul bisogno di fare le cose a modo vostro e questo diminuirà i vostri livelli di stress.
________________________________________
Ricordate che però un appuntamento on-line importante per voi c'è. Seguite Astriepsiche anche su Instagram (clicca qui) e Youtube (clicca qui) dove potete trovare l'ultimo VIDEO OROSCOPO DELLA LUNA VALIDO FINO A META' MESE . Ma passiamo alle vostre decadi, perchè ricordatevi che gli oroscopi non scritte per decadi non hanno nessun senso.
RICEVI I PROSSIMI ARTICOLI E GLI OROSCOPI MENSILI VIA MAIL
PRIMA DECADE: 21 - 30 aprile
Ancora per pochi mesi la congiunzione di Urano in Toro vi da la possibilità di guardarvi dentro e capire cosa è davvero importante per voi. Potrà implicare il fatto che schemi ormai acquisiti saltino: ciò che era non sarà più. per il bene o per il male? Dipende da voi e da quanto sarete in connessione con la vostra essenza più autentica.
Non preoccupatevi se nei giorni dal 1 al 10 potrete vivere momenti di disagio con colleghi o famigliari, perchè sarà un momento che si chiuderà velocemente. Vi sembrerà di non essere compresi, ma non a livello di idee e concetti espressi quanto di sentimenti. Se avete la sensazione che qualcuno vi trascuri, chiedetevi se forse qualcosa nel vostro atteggiamento può indurre gli altri a starvi più lontani. Molto probabilmente, comunque, è più una questione di percezioni che di reale situazione conflittuale. E comunque durerà pochi giorni. Nel frattempo rimandate cambi di look e scelte estetiche a quando questo transito sarà terminato.
Al contrario, come dicevo , prevedo che vivrete un periodo positivo dal 24 al 6 marzo: benessere e armonia sono più facili da ottenere e le scelte estetiche o di acquisto fatte in questo periodo sono azzeccate. la verità è che sono giorni in cui vi sentirete meglio con voi stessi e non sentirete il bisogno nè di soddisfare bisogni superficiali, nè andrete alla ricerca dell'ultimissimo ed invisibile difetto che avete: godrete al bellezza di ciò che siete e saprete rapportarvi in modo equilibrato con la bellezza che vi circonda. Ma è anche il momento in cui le energie astrali sono più favorevoli alle relazioni e all'amore. Per cui, questi sono giorni su cui i single si possono concentrare per incontrare nuove persone e chi è in coppia può usare per rendere più piacevole il proprio rapporto o rilanciare una intesa in calo. Non sto parlando di effetti speciali, o incontri fulminanti, ma di una maggiore possibilità di gratificazioni amorose.
Vi ricordo anche che Saturno in Acquario quindi in quadratura, continua a farsi sentire rendendo tutto più difficile, lento e mettendo i bastoni fra le ruote ai vostri progetti. Mettete nel sacco Saturno andando con i piedi di piombo su tutto, essendo molto attenti e anche rigidi se serve. Nelle cose importanti riverificate tutto anche mettendoci il doppio del tempo: se rallenterete voi lui non potrà rallentarvi.
NON PERDERE le tue previsioni mensili! Facebook non ti mostra più tutti i post di Astriepsiche: per non perderteli, ricevili direttamente nella tua casella di posta le tue previsioni inserendo QUI il tuo indirizzo. 30 secondi per non perdere più un post!
_________________________________________
CORSO ESTIVO - VACANZA
DI ASTROLOGIA PSICOLOGICA
5-9 Luglio (base) o 9-12 Luglio (avanzato) 2023
_________________________________________
Regalati 4 o 8 giorni di serenità e divertimento nel cuore delle Alpi per imparare ad usare efficacemente l'astrologia nel quotidiano della tua vita
Impara DAVVERO ad usare l'Astrologia per capire te stesso e gli altri con la garanzia di un corso di qualità offerto da una VERA Scuola
SECONDA DECADE: 1-10 maggio
Ultimo mese per il sestile di Nettuno alla vostra decade che aumenta la tua sensibilità e la capacità di leggere le persone e le situazioni. Intuizioni stimolanti porteranno a una maggiore comprensione e soddisfazione di voi stessi. Come vorrete usare questa maggiore sensibilità?
Ma oltre che per la sensibilità, a Febbraio c'è spazio per l'azione!!!
Infatti Marte in Toro vi porterà vitalità ed energia fino al 16 febbraio: vi sentite più forti, più coraggiosi, ma anche più pronti a dare sfogo alla vostra impulsività. Se fino ad ora vi ha trattenuto qualche inibizione, ora sarà più facile liberarvene. In questi giorni il consiglio è quello di approfittare di questa energia per fare ciò che richiede una azione impulsiva e poco meditata. Solo, fate attenzione a non imporvi troppo energeticamente nelle contese con altri, e a non aggredire anche quando non serve. Mi raccomando alla velocità: in questi giorni non fate affrettatamente nulla o potreste pagare qualche piccolo scotto.
Però attenzione a come parlate, in questo mese: nei giorni dal 7 febbraio al 8 marzo, a causa di un Mercurio dispettoso, potreste avere qualche difficoltà dovuta o a vostri errori (di valutazione o di calcolo) o a fraintendimenti con gli altri. Non escludo anche una certa ipereccitabilità mentale, un nervosismo, una voglia di muovervi senza ben sapere dove andare. Sapete quando mi sentite l'argento vivo addosso ma non in senso positivo? Beh, se ci pensate solitamente questo è anche un momento in cui per frettolosità si tende a fare errori oppure per una urgenza incomprensibile di parlare si dicono cose di cui poi ci si pente.
Inoltre per alcuni giorni in questo mese, e più precisamente dal 8 al 18, potreste vivere momenti di conflitto con chi vi circonda ed un senso di solitudine. Non c’è da preoccuparsi in quanto si tratta di un effetto transitorio. L’importante è che non prendiate decisioni in base a questa sensazione momentanea. Calma e gesso quindi: pazientate qualche giorno e ritroverete la giusta prospettiva sulle cose. E se, nel frattempo, avrete poca voglia di impegnarvi nelle attività quotidiane non preoccupatevi, anche questo è un effetto momentaneo.
NON PERDERE le previsioni mensili! Facebook non ti mostra più tutti i post di Astriepsiche: per non perdertele, ricevi nella tua casella di posta le tue previsioni inserendo QUI il tuo indirizzo.
Terza decade: 11 – 20 maggio
Con Nettuno che inizia a spostarsi a favore della vostra decade, se siete nati nei giorni dall'11 al 14 Maggio potrete sperimentare momenti di maggiore ispirazione creativa, o il desiderio di avvicinarvi maggiormente alla spiritualità oppure semplicemente potreste sentirvi portati verso un maggior romanticismo.
Il consiglio che, invece, do a tutti per i primi 9 giorni del mese è quello di prestare molta attenzione a come usate le parole. Il rischio di ritrovarsi a dire ciò che non pensate o di esprimere maldestramente il vostro pensiero è infatti superiore. Anche nei conteggi o nelle attività di dettaglio potreste essere vittima di errori: raddoppiate l'attenzione, mi raccomando. Per esorcizzare questo transito, oltre oltre ad aumentare le cautele ed i controlli incrociati prima di inviare un documento, il suggerimento è quello di ascoltare molto più che parlare, facendo attenzione a non dare interpretazioni personali a ciò che gli altri dicono. Se questo transito dovesse procurarvi un certo nervosismo o irrequietezza mentale cercate di sfogare le tensioni frequentando maggiormente amici e conoscenti fino al 10 febbraio quando, passato il transito, ritornerete a momenti più tranquilli.
Ma abbiamo una fine del mese davvero energica! I giorni dal 12 al 5 marzo esalteranno le vostre caratteristiche personali, grazie a Marte in Toro nella vostra decade: l’energia sarà aumentata, la determinazione pure ed il coraggio di osare sarà ai suoi massimi. Attenzione però anche al rovescio della medaglia: potreste essere eccessivamente concentrati sui vostri obiettivi e non accorgervi di chi vi circonda oppure potreste diventare eccessivamente aggressivi soprattutto quando ritenete di dovervi difendere. E’ un momento che vi chiedere di supportare con azioni concrete ciò che dite da tempo: fatelo perché gli astri vi sono favorevoli, soprattutto, se stiamo parlando di cominciare qualcosa di nuovo.
Infine, non ignorate le esigenze di chi vi circonda: dal 16 al 26, avrete Venere che sarà in quadratura alla vostra decade. Cosa significa? Maggiore difficoltà a sintonizzarsi con gli altri, forse un maggior senso di solitudine, oppure semplicemente un minor senso di benessere che vi induce, quindi, ad essere più concentrati su di voi e quindi a risultare meno orientati ad ascoltare gli altri. Le vostre relazioni affettive potrebbero risentirne anche se non basta certo questo passaggio da solo a creare fratture durevoli: magari avrete solo qualche discussione in più. In questo periodo, se vi è possibile, direi no ad acquisti di accessori o a tutto ciò che implica una scelta estetica.
NON PERDERE le previsioni mensili! Facebook non ti mostra più tutti i post di Astriepsiche: per non perdertele, ricevi nella tua casella di posta le tue previsioni inserendo QUI il tuo indirizzo.