- articolo di Sonia di Astriepsiche -
Vuoi leggere le previsioni degli altri segni? Clicca mi piace sulla pagina facebook e poi Clicca qui
OROSCOPO PER TUTTE LE DECADI
Nonostante il "periodo di sfiga cosmica" 😉 che vi accompagna da un po' di tempo, questo mese si prospetta maggiormente positivo perchè vi stimola nel vostro percorso il vostro pianeta governatore, ovvero Mercurio. In momenti diversi del mese (li trovate indicati più sotto) tutte le decadi godranno del suo support e troveranno una maggiore focalizzazione mentale, una maggior capacità di esprimersi in modo chiaro ed efficace ed anche il lavoro, soprattutto se correlato ad attività di comunicazione, scambio e vendita sarà favorito. Un aspetto meno positivo potrebbe essere indicato dalla Luna Piena della 9 Giugno che toccherà particolarmente i nati negli ultimi giorni della seconda decade. Ma di questo parleremo nel podcast gratuito "L'Oroscopo della Luna di Astriepsiche" che pubblicherò la prossima settimana (per non perderlo e scaricare i podcast gratuitamente cliccate qui)
Anche se permane soprattutto per l'inizio della seconda decade un senso generalizzato di confusione sulla direzione da prendere e su come ricostruire un senso di identità che talvolta sembra confondersi (non preoccupatevi fa parte del normale processo del diventare grandi...indipendentemente dall'età di ognuno di noi) I giorni migliori per l'amore per i gemelli saranno il 3, 4 e il 30, mentre per gli affari il 24 e il 25.
Vediamo le tre decadi insieme...
Prima decade: 21 – 31 maggio
Voi sarete i primi a godere dei benefici di Mercurio: la congiunzione di questo pianeta dal 6 al 12 giugno vi chiama ad uscire ed esplorare ciò che c’è vicino a voi. E’ il momento buono per conoscere persone nuove o per frequentare i vostri amici. In generale, questo è il momento migliore dell’anno per sviluppare la vostra rete di conoscenze e vivere momenti di maggiore spensieratezza. Ma è anche un momento in cui la vostra mente lavorerà a velocità raddoppiata ed avrete la capacità di trovare risposte a domande che vi ponevate da tempo o risolvere problemi apparentemente senza soluzione: sarete infatti brillanti e particolarmente acuti nel pensiero. Un rischio potrebbe derivare dall'accresciuta velocità di pensiero che potrebbe rendervi più nervosi e preda di elocubrazioni mentali...ma direi che è un rischio limitato rispetto allo sprint che questo pianeta saprà darvi.
Qualche evento o situazione potrebbe mettere alla prova delle vostre convinzioni questo mese: potrebbe essere momento di bilanci. Come spiegavo nel podcast la luna del 25 maggio continua ad influenzarvi per tutta la prima parte del mese e - come avrete potuto ascoltare (se non ricevete ancora i podcast gratuiti da ascoltare cliccate qui) - vi chiede: siete voi i padroni dei vostri pensieri o sono i vostri pensieri ad impadronirsi di voi? (Oddio...mi sento un po' Marzullo...)
Seconda decade: 1 – 10 giugno
Interessante anche per voi il supporto che avrete da Mercurio dal 11 al 17: periodo di grande lucidità e brillantezza mentale. E' il momento in cui dedicarsi a tutto ciò che a a che fare con la logica ed il ragionamento, ma anche a sviluppare reti di relazioni e nuove conoscenze. E' un momento in cui lo studio è facilitato soprattutto se riguarda aspetti di processo, elementi di grande dettaglio o questioni scientifiche.E' un ottimo periodo per parlare in pubblico e per spiegarsi con qualcuno, analizzare situazioni intricate oppure, per chi di voi scrive per lavoro o per passione, prendere in mano la penna (o la tastiera) e scatenarsi. Attenzione però a non eccedere con impegni ed "uscite": in questo periodo siete maggiormente inclini al burn-out. I giorni magici in termini di acutezza mentale e parlantina sciolta saranno dal 12 al 14 ...fruttateli!
Un ulteriore aiuto che può venirvi in questo periodo - ce lo siamo ormai detti più volte e lo diremo fino ad agosto - è quello di Giove. Vi sosterrà regalandovi un po' più di voglia di "osare"supporterà le vostre iniziative facilitandovi nel vedere il "disegno complessivo" dietro le vostre azioni o quelle di altri. E' un momento in cui chi ha fiducia in se stesso e nelle proprie possibilità può ottenere risultati importanti. Se siete disposti a superare dei limiti che poi sono essenzialmente nella vostra testa, e che troppo spesso vi trattengono dal prendere l'iniziativa, potrete mettere buone basi per qualcosa che si svilupperà nel tempo che in questo periodo cominciano a starvi troppo stretti. Può anche essere un periodo di crescita intellettuale, ma non solo: anche di sviluppo delle vostre risorse economiche.
Una riflessione importante però si impone per i nati negli ultimi 5 giorni della decade in merito alle relazioni e al vostro senso di identità all'interno dei rapporti (più o meno ufficiali) che avete, ma di questo ne parleremo diffusamente nel podcast della Luna che pubblicherò a breve (clicca qui per riceverlo due volte al mese)
Nel frattempo Nettuno continua la sua opera e ti chiede di capire che non tutto è comprensibile con la ragione....accettalo perchè meno segui questa chiamata di Nettuno più lui insisterà a chiamarti e io sinceramente eviterei...meglio abbracciare l'idea che alcune questioni si risolvono con l'intuito e non con la ragione.
Terza decade: 11 – 21 giugno
Avete un tema personale caratterizzato da molto fuoco (Ariete, Leone Sagittario come ascendenti o segni della luna) o no? Se si, ricordatevi che i primi giorni di giugno fino al 5 esalteranno le vostre caratteristiche personali: l’energia sarà aumentata, la determinazione pure ed il coraggio di osare sarà ai suoi massimi. Attenzione però anche al rovescio della medaglia: potreste essere eccessivamente concentrati sui vostri obiettivi e non accorgervi di chi vi circonda oppure potreste diventare eccessivamente aggressivi soprattutto quando ritenete di dovervi difendere.
E’ un momento che vi chiedere di supportare con azioni concrete ciò che dite da tempo: fatelo perché gli astri vi sono favorevoli, soprattutto, se stiamo parlando di cominciare qualcosa di nuovo. Attenzione però quando guidate perché è un periodo in cui aumenta la probabilità di incidenti: una guida troppo “sportiva” o la tendenza a sottovalutare i pericoli potrebbero riservare antipatiche sorprese. Anche la vita di relazione, e soprattutto di coppia, è favorita nei giorni da fine maggio e fino al 7 del mese. Il transito non è particolarmente forte, quindi se non avete nulla per le mani potreste non percepirlo, ma potrebbe aiutare nel caso in cui abbiate aperte “transazioni amorose”.
ma vi chiederete...e noi mercurio non lo abbiamo dalla nostra parte? Certo che si....I giorni che vanno dal 16 al 21 rappresentano un periodo positivo per la vostra socialità, la vostra voglia di scoprire cose nuove e per tutto ciò che concerne la lucidità mentale e la comunicazione. Se dovete affrontare una discussione importante con qualcuno, o se volete sviluppare nuove conoscenze il momento giusto sarà proprio questo. Una discreta disinvoltura nel parlare vi consentirà di ottenere risultati interessanti in negoziazioni, in incontri sociali o nel parlare in pubblico. Non escludo che questi giorni siano forieri di una particolare allegria e brillantezza che vi aiuteranno nei rapporti con gli altri. Giorni quindi da sfruttare per uscite, incontri, divertimenti.