- articolo di Sonia di Astriepsiche -
NON PERDERE le previsioni mensili! Da oggi non basta più cliccare mi piace sulla pagina facebook ma devi anche cliccare "segui" e, quando si apre la finestra: "Mostra per primi". Solo 5 secondi per non perderti più una previsione!
PREVISIONI PER TUTTE LE DECADI
Prima di addentrarci nelle singole decadi vediamo cosa accomuna tutti voi pesciolini. Penso che sia la necessità di muovervi con cautela ed afidarvi alla vostra intuizione.
Pensare con la mente razionale è infatti reso complesso un po' per tutti voi dal momento che nettuno, il vostro governatore, a metà mese inverte la sua marcia e quindi, potrebbe darvi la sensazione che sia scesa la nebbia sul vostro cammino. La metafora che mi fa venire in mente è questa: se siete in una stanza quasi buia e dovete camminare paradosalmente è meglio essere bendati: sapere di non poter fare affidamento sulla vista potenzia gli altri sensi, mentre vederci male rischia di farvi affidare ad un senso che non è in grado di guidarvi.
Ma questo non significa lasciar andare il controllo: significa essere in controllo in un modo diverso. Perchè in questo Giugno siete comunque chiamati alla assunzione di responsabilità soprattutto se siete della terza e seconda decade. La Luna piena del 9 Giugno toccherà Pesci, Vergine , Gemelli e Sagittario in modo particolare e vi darà la possibilità di affrontare trasformazioni che da tempo sobbollivano sotto la superficie. Si tratterà di capire come mettere a frutto la meglio la situazione. ve ne parlo nel podcast dell’ Oroscopo della Luna fra qualche giorno, quindi - se non lo avete già fatto - collegatevi subito così quando rilascio l’oroscopo vi arriverà automaticamente: trovate qui le informazioni per farlo
Prima decade: 20 febbraio – 1 marzo
Cominciamo con un carico di energia! Accendete i motori perchè dal 3 al 21 Giugno lo spirito del gladiatore si impossessa di voi e sarete chiamati a darvi molto da fare. E' il trigono di Marte che vi porterà in dono moltissima energia ma anche grande combattività. Momento ideale per rilanciare progetti che stanno languendo ma soprattutto per avviare nuove attività che richiedono uno spirito un po' pionieristico. Attenzione solo al'esubero di energia che se non viene ben indirizzato rischia di trasformarsi in nervosismo o eccessiva aggressività.
Per ciò che riguarda invec la vostra lucidità mentale ed abilità di comunciare con gli altri il mese è altalenante: inizialmente, dal 6 al 12 rischiate di essere un po' impacciati nella comunicazione, scivolare in fraintendimenti ed esprimervi in modo poco chiaro nonchè prendere lucciole per lanterne mentre la situazione si ribalta dal 20 al 26 quando sarete particolarmente acuti, brillanti e la lingua, magicamente, si scioglierà consentendovi di comunicare con più facilità. se avete in cantiere chiacchierate importanti, presentazioni, colloqui di lavoro sapete quando è preferibile fissarle. Ringraziatemi 😉
Seconda decade: 2 – 10 marzo
Giugno è un mese in cui sarete più pesci che mai, nel bene e nel male. Motivo? Nettuno nel segno e la Luna piena del 9 giugno in Sagittario. Nettuno vi rende più emotivi, sognatori, creativi, e sensibili, ma anche più confusi ed in difficoltà sol pensieroi razionale soprattutto nella aprte centrale dle mese quando Mercurio dissonante rischia di aumentare la vostra distrazione e porta una maggiore difficoltà nel focalizzarsi sui dettagli.
Non solo, voi sarete una delle 4 decadi delle 36 previste dallo zodiaco maggiormente toccate dalla Luna piena del 9 Giugno. Ne parlerò a tempo debito nel podcast dell’ Oroscopo della Luna quindi - se non lo avete già fatto - collegatevi subito così quando rilascio l’oroscopo vi arriverà automaticamente: trovate qui le informazioni per farlo
In ogni caso l'anticipazione è che nei giorni vicini a questa Lunazione la vostra sensibilità aumenterà notevolmente ed insieme ad essa la vostra capacità percettiva, ma questo potrebbe anche gonfiarvi il cuore con piene emotive difficili da gestire soprattutto se cercherete di razionalizzare ciò che accade invece di dominaro col potere delle intuizioni. Il tema sarà la trasformazione e la guarigione...ma seguitemi nel podcast per i dettagli.
Terza decade: 11 – 20 marzo
Non ve lo nascondo...questo mese di giugno rischia di essere pesantuccio. Molti astri si sono coalizzati per portarvi tensioni e quindi sarà difficile sfuggire al loro fuoco incrociato. Qualche dazio lo dovrete pagare. Con Saturno che continua la sua quadratura tutto potrebbe risultarvi più pesante. Però avere un approccio più rigoroso ridurrà il rischio di errori e superficialità e se anche dovesse aumentarvi il livello di fatica potrebbe preservarvi da conseguenze indesiderate. Seguite il consiglio soprattutto nei giorni dal 16 al 21 quando un mercurio nervoso rischia di farvi prendere qualche cantonata se non vi fermate a valutare le situazioni con attenzione: rileggete i documenti, rifate i calvoli e mordetevi la lingua piuttosto che dire cose di cui potreste pentirvi, ok?
Peraltro potreste anche vivere, in questo Giugno, momenti di scontro con qualcuno o con qualcosa: situazioni che potrebbero richiedervi di tirare fuori le unghie e digrignare i denti...e quindi farlo prendendo le cautele dle caso è un buon approccio.
Ma tranquilli, Luglio riserva sorprese positive ...quindi Keep calm and aspettate Luglio 🙂