- articolo di Sonia di Astriepsiche -
____________
NON PERDERE le previsioni mensili! Da oggi non basta più cliccare mi piace sulla pagina facebook ma devi anche cliccare "segui"e, quando si apre la finestra: "Mostra per primi".
OROSCOPO PER TUTTE LE DECADI
Altro mese decisamente buono per il Leone che, salvo transiti negativi al tema individuale dei nostri leoncini, dovrebbe riservare una apertura di estate positiva. Insomma il vostro oroscopo è il più noioso 😉 perchè va tutto bene. Meno noioso la vita della 3a decade che comunque è stimolata dalle novità inattese (ma generalmente piacevoli) che in questo 2017 Urano dovrebbe portare o avere portato.
Insomma il bisogno di realizzazione personale, riconoscimento dei vostri talenti ed attenzione che caratterizza voi Leoni dovrebbe più facilmente essere soddisfatto in questi mesi.
Un poco più d'attenzione ai rapporti interpersonali è richiesta alle prime due decadi, ma vi spiegherò meglio nella sezione specifica qui sotto.
Ma vediamo le tre decadi insieme...
Prima decade: 23 luglio – 2 agosto
Per alcuni giorni in questo mese, e più precisamente dal 5 al 17, potreste vivere momenti di conflitto con chi vi circonda ed un senso di solitudine. Non c’è da preoccuparsi in quanto si tratta di un effetto transitorio. L’importante è che non prendiate decisioni in base a questa sensazione momentanea. Si tratta di capire che è normale vivere alcuni giorni un po' più tristi: qualche giorno in più e ritroverete la giusta prospettiva sulle cose. E se, nel frattempo, avrete poca voglia di impegnarvi nelle attività quotidiane non preoccupatevi, è il momento giusto per rilassarvi.
Gli stessi giorni del mese, però, si possono rivelare positivi per ciò che concerne la presenza mentale e la vostra comunicativa. Se dovete chiarirvi con qualcuno,organizzare un evento sociale o sviluppare nuove relazioni di amicizia i momenti giusti saranno quelli che vanno dal 6 al 12. Momento ideale per scrivere, risolvere problemi, gestire i conti, ma anche per parlare in pubblico e affrontare discussioni problematiche.
Per il resto, salvo transiti pesanti al vostro tema natale, direi che il mese è positivo.
Seconda decade: 3 – 12 agosto
Questo mese il vostro oroscopo è molto simile a quello della prima decade solo spostando i periodi un po' più avanti.
Avete presente quando trovate la parola giusta al momento giusto ed avete la battuta pronta? Quando le argomentazioni più efficaci sembrano uscire da sole dalla vostra bocca? Ecco questo è quello che potrebbe capitarvi dal 11 al 17. Vale lo stesso discorso se avete necessità di mettere a fuoco qualche questione complicata: i giorni indicati sono quelli in cui il vostro cervello riuscirà a stabilire le giuste connessioni per affrontare problemi ingarbugliati. Approfittatene!
Venere invece entrerà in quadratura dal 15 al 26. Come dicevo ai vostri colleghi, potreste quindi vivere giorni un po' sotto tono, in cui potreste percepire che chi vi circonda fa fatica ad entrare in connessione con voi e magari si potrebbe impadronire di voi un sottile senso di solitudine, ma senza una ragione precisa. Probabilmente vi sentirete anche meno in forma ed attraenti, meno desiderosi di prendervi cura di voi stessi, ma non temete, sarà un periodo che durerà solo qualche giorno. Ovviamente anche per l'amore non potrete aspettarvi moltissimo: se non piacete a voi, come potete pensare di piacere agli altri? Quindi che facciamo? Come esorcizzare questi pochi giorni? Beh, innanzitutto prendendoli come un momento di minor forma senza nessun significato particolare e poi essendo consapevoli che le vostre percezioni sulla eventuale maggiore freddezza nei rapporti con gli altri sono probabilmente autogenerati, quindi non prendere decisioni di rottura, non attribuite agli altri comportamenti che non ci sono e vedrete che dopo pochi giorni la situazione migliorerà spontaneamente.
In ogni caso siete circa a metà strada di un periodo di cinque mesi di una serie fortunata che per alcuni è già evidente e per altri lo sarà a breve. Approfittate in particolare dei giorni 1 ° giugno e il 12 giugno.
Terza decade: 13 – 22 agosto
Questo per alcuni di voi è un anno di rivoluzioni positive e per altri lo sarà più avanti, ma comunque anche il mese di Giugno non è niente male. Se avete in progetto di collaborare con qualcuno su un progetto (un progetto a due, non di gruppo) i giorni migliori per farlo, in questo mese, sono quelli della prima settimana del mese, fino al 7 giugno. Tutto ciò che implica collaborazione ed incontro di idee diverse è favorito. Ma anche l’amore potrebbe essere protagonista in questi giorni. Per questo il consiglio è quello di creare delle occasioni: uscite, incontrate, parlate. Sta a voi creare i presupposti giusti e se gli altri transiti vi supportano, beh…questo momento potrebbe anche rappresentare l’inizio di qualcosa di interessante. Si a cambi di look o cure estetiche.
Dovete sfruttare quel periodo perchè la situazione inversa si verificherà nei giorni dal 25 giugno al 6 luglio. Saranno giorni in cui nonostante il desiderio di sentirsi amati si farà più forte, per qualche ragione, vi sentirete particolarmente soli ed incompresi. Forse vi sentirete anche meno attraenti. Non saranno giorni particolarmente favorevoli all'amore: ormai lo avete capito. Ma non sono favorevoli nemmeno alle finanze: no ad investimenti o spese in quei giorni. Potrebbero essere investimenti sbagliati. Però non disperate: innanzitutto sono solo pochi giorni e quindi passano veloci ed, in più, dovete essere consapevoli che queste vostre sensazioni di solitudine ed abbandono saranno solo reazioni emotive vostre poco legate alla situazione reale ma ad una vostra percezione. Quindi sarà sufficiente non avere reazioni troppo affrettate, non prendere decisioni di rottura, non aggredire i malcapitati da cui vi sentite trascurati e la situazione si ristabilirà da sola.