- articolo di Sonia di Astriepsiche -
Vuoi leggere le previsioni degli altri segni? Clicca mi piace sulla pagina facebook e poi Clicca qui
PREVISIONI PER TUTTE LE DECADI
Come sempre anche in questo Maggio godete in transiti positivi che valorizzano la vostra energia e la vostra esuberanza. Salvo che abbiate transiti pesanti specifici sul vostro tema individuale direi che questo maggio si prospetta vivace e divertente e forse anche foriero di qualche ritorno amoroso. Certo, qualcuno di voi potrebbe risentire di un po' di nervosismo e di qualche piccolo incidente comunicativo che però non dovrebbe turbarvi più di tanto. Vi lascio ai dettagli nella parte dedicata alle decadi e vi invito ad integrare queste informazioni anche col le previsioni di maggio della Luna che da oggi trovate sul podcast gratuito che trovate qui.
Perchè? Perchè questa Luna è di particolare rilevanza proprio per il vostro segno! Ma vediamo le tre decadi insieme...
Prima decade: 23 luglio – 2 agosto
Eddai…viziatevi un po’. Potete farlo a cuore più leggero nei giorni fino al 15 maggio. E’ infatti un momento propizio per dedicarvi a ciò che ha a che fare col vostro benessere. Spa, massaggi, trattamenti estetici. Ma potreste anche concedervi qualche sfizio con uno shopping un po’ più selvaggio del solito, soprattutto se ha a vedere con l’estetica ovvero accessori o cure per il corpo. Venere è in trigono ma retrograda e quindi vi consiglio di viverla con una dimensione di relax e di attenzione all'interno: non cercata ciò che vi fa star bene solo fuori ma anche dentro. E se siete in attesa del ritorno di un amore, potrebbe essere il momento giusto. Non garantisco, ma in generale con questo tipo di transito le probabilità dei ritorni aumentano.
Mentre successivamente, dal 15 al 25, forse vi sentirete nervosi ed irrequieti. Nel caso, non preoccupatevi troppo. Cose che capitano con la quadratura di Mercurio. Infatti, dal momento che la vostra mente lavorerà a ritmi molto veloci, questa velocità potrebbe farvi pensare a troppe cose contemporaneamente e quindi innervosirvi o anche indurvi a fare errori o leggerezze: mail spedite alle persone sbagliate, sviste nei calcoli. E’ anche un periodo in cui evitare di cercare di spiegarvi se cadrete in un fraintendimento con qualcuno: scusatevi e basta, senza cercare di giustificarvi. Con la ridotta lucidità mentale di questo aspetto astrologico rischiereste di fare peggio. Come ridurre gli inconvenienti di questa quadratura? Semplice: rallentate...prendetevi il tempo di ricontrollare ciò che scrivete. Riverificate due volte prima di premere send 🙂 , mordetevi la lingua prima di affrontare argomenti che potreste rimandare ad un periodo più favorevole.
Seconda decade: 3 – 12 agosto
Bellissimi i transiti per voi. Con intensità più o meno forti abbiamo sia Giove che Venere che Marte dalla vostra parte che collaborano per portarvi un mese positivo (almeno che altri punti del vostro tema natale siano toccati da transiti planetari difficili).
Partiamo da Marte che nei giorni dal 4 al 21 vi fornirà una discreta dose di energia: in questi giorni, infatti, avrete la determinazione e la combattività giusta per affrontare gli ostacoli e togliere di mezzo tutto ciò che intralcia. Il fatto che le cose vadano meglio, non è tanto la conseguenza di ciò che accade attorno a voi ma è determinato dal fatto che vi sentite più forti, ma anche più pronti a dare sfogo alla vostra impulsività. Se fino ad ora vi ha trattenuto qualche inibizione, ora sarà più facile liberarvene. I
Passando a Venere se avete in progetto di collaborare con qualcuno su un progetto (un progetto a due, non di gruppo) i giorni migliori per farlo, in questo mese, sono quelli che vanno dal 13 al 27. Tutto ciò che implica collaborazione ed incontro di idee diverse è favorito. Ma anche l’amore potrebbe essere protagonista in questi giorni. Per questo il consiglio è quello di creare delle occasioni: uscite, incontrate, parlate.
Invece, per gli ultimi giorni di maggio dal 24 maggio al 1 giugno, a causa di un Mercurio dispettoso, potreste avere qualche difficoltà dovuta o a vostri errori (di valutazione o di calcolo) o a fraintendimenti con gli altri. Non escludo anche una certa ipereccitabilità mentale, un nervosismo, una voglia di muovervi senza ben sapere dove andare.
Nel complesso comunque..gran dell'oroscopo per voi!
Terza decade: 13 – 22 agosto
Buoni anche i vostri transiti anche se non godete della seppur blanda protezione di Giove della seconda decade. Per voi questo mese ben si presta alla comunicazione ed alla socialità, e allo studio. Se dovete chiarirvi con qualcuno od affrontare un problema complesso il periodo migliore del mese sarà quello che fino al 16 maggio. Una particolare brillantezza e capacità di scegliere le parole giuste vi premieranno con risultati interessanti, sul lavoro e nelle questioni personali ma potrete usare queste doti anche in ambito sociale e quindi sono favorite le uscite, i nuovi incontri, i momenti di socializzazione.
Lo studio dovrebbe funzionare meglio nei giorni che vi ho indicato e quindi: approfittate!
Anche la vita di relazione, e soprattutto di coppia, è favorita nei giorni da 25 maggio a 7 giugno grazie a Venere. Sta a voi sfruttare bene questi giorni: non possiamo certo aspettarci che - da solo - questo passaggio favorevole di Venere porti l’amore nella vostra vita se siete single, o resusciti un rapporto alla frutta, ma potrebbe favorire eventuali transiti più significativi già in atto oppure favorire una evoluzione positiva futura di incontri fatti in quei giorni . Per questo datevi da fare per mettervi nelle condizioni di poter fruire di questo piccolo vantaggio.
Nel frattempo, ormai da un po' Urano in trigono alla vostra decade chiama cambiamenti, innovazioni, eventi improvvisi e liberatori, insomma siete chiamati a diventare più autentici uscendo da vecchi schemi che ormai vi stanno stretti.