- articolo di Sonia di Astriepsiche -
NON PERDERE le previsioni mensili! Da oggi non basta più cliccare mi piace sulla pagina facebook ma devi anche cliccare "segui" e, quando si apre la finestra: "Mostra per primi". Solo 5 secondi per non perderti più una previsione!
PREVISIONI PER TUTTE LE DECADI
Non ho molto da dire all'Acquario in questo periodo...tutto sostanzialmente va bene (salvo che abbiate transiti pesanti al vostro tema natale). Commuqnue sia a parte qualche piccolo transito dispettoso che descrivo nelle decadi, il cielo vi sostiene. Giove in trigono spinge in avanti i vostri progetti e vi sostiene nell'osare di più e mettere in pista piani "ottimistici" ma fondati, urano chiama la terza decade all'innovazione e quindi...che volete di più?
Vediamo insieme le decadi…
Prima decade: 21 – 30 gennaio
Niente paura se l'inzio del mese parte in sordina. Venere entrerà in quadratura dal 5 al 15. Potreste quindi vivere giorni un po' sotto tono, in cui potreste percepire che chi vi circonda fa fatica ad entrare in connessione con voi e magari si potrebbe impadronire di voi un sottile senso di solitudine, ma senza una ragione precisa. Probabilmente vi sentirete anche meno in forma ed attraenti, meno desiderosi di prendervi cura di voi stessi, ma non temete, sarà un periodo che durerà solo qualche giorno. Ovviamente anche per l'amore non potrete aspettarvi moltissimo: se non piacete a voi, come potete pensare di piacere agli altri? Quindi che facciamo? Come esorcizzare questi pochi giorni? Beh, innanzitutto prendendoli come un momento di minor forma senza nessun significato particolare e poi essendo consapevoli che le vostre percezioni sulla eventuale maggiore freddezza nei rapporti con gli altri sono probabilmente autogenerati, quindi non prendere decisioni di rottura, non attribuite agli altri comportamenti che non ci sono e vedrete che dopo pochi giorni la situazione migliorerà spontaneamente.
In questi giorni avrete comunque il sostegno di Mercurio, che si può rivelare positivo per ciò che concerne la presenza mentale e la vostra comunicativa. Se dovete chiarirvi con qualcuno,organizzare un evento sociale o sviluppare nuove relazioni di amicizia i momenti giusti saranno quelli che vanno dal 6 al 12. Momento ideale per scrivere, risolvere problemi, gestire i conti, ma anche per parlare in pubblico e affrontare discussioni problematiche.
Seconda decade: 31 gennaio – 9 febbraio
Un periodo decisamente positivo per ciò che concerne la lucidità mentale e la vostra capacità di esprimervi sarà quello che va dal 11 al 17 giugno. Se dovete chiarirvi con qualcuno, o volete fare ciò oggi chiamano networking, piuttosto che sviluppare nuove relazioni di amicizia il momento giusto Mente affilata e lingua sciolta vi consentiranno di fare ottima impressione sugli altri..per cui, confidate in buoni esiti di colloqui di lavoro, richieste di aumento, negoziazioni, discorsi in pubblico.
Invece nei giorni che vanno dal 15 al 26 non prendete decisioni legate alle persone importanti della vostra vita (soprattutto in famiglia ed al lavoro) E', infatti, possibile che in questo periodo siate soggetti ad una sorta di pessimismo affettivo che vi farà percepire le situazioni in modo peggiore di come in realtà non siano. Datevi tempo ed aspettate che questi giorni passino e poi riconsiderate la situazione: se vi sembrerà ancora così per prendete la vostra decisione, ma se vedrete le cose in una luce diversa vi sarete evitati conflitti inutili. In quei giorni vi dico anche no agli investimenti o alle spese importanti. Anche per eventuali cambi di look non sarà il momento giusto.
Ma tenete duro, a Luglio con il trigono di Venere tutte queste attività saranno invece favorite.
Giove , come diciamo da Marzo, continua ad essere dalla vostra parte. Questo pianeta vi sarà favorevole fino alle fine del mese di agosto e quindi sarà molto più agevole portare avanti i vostri progetti in questo periodo. Di fatto ciò che fa questo pianeta è infondervi fiducia nelle vostre possibilità e darvi una spinta all'azione e il desiderio di pensare in grande: questo generalmente determina ciò che poi tendiamo a chiamare "fortuna".
Terza decade: 10 – 19 febbraio
Se avete in progetto di collaborare con qualcuno su un progetto (un progetto a due, non di gruppo) i giorni migliori per farlo, in questo mese, sono i primi di questo mese e più precisamente fino al 7. Tutto ciò che implica collaborazione ed incontro di idee diverse è favorito. Ma anche l’amore potrebbe essere protagonista in questi giorni. Per questo il consiglio è quello di creare delle occasioni: uscite, incontrate, parlate. Sta a voi creare i presupposti giusti e se gli altri transiti vi supportano, beh…questo momento potrebbe anche rappresentare l’inizio di qualcosa di interessante. Si a cambi di look o cure estetiche.
Se dovete studiare, preparare un esame, scrivere un documento o un messaggio importante, parlare col vostro capo o gestire una discussione con qualcuno, vi suggerirei di sfruttare i giorni che vanno dal 16 al 21. Meglio sfruttare la prima settimana del mese perchè la situazione inversa si verificherà nei giorni dal 25 al 6 luglio. Saranno giorni in cui nonostante il desiderio di sentirsi amati si farà più forte, per qualche ragione, vi sentirete particolarmente soli ed incompresi. Forse vi sentirete anche meno attraenti. Non saranno giorni particolarmente favorevoli all'amore e ai rapporti con gli altri in generale. Però non disperate: innanzitutto sono solo pochi giorni e quindi passano veloci ed, in più, dovete essere consapevoli che queste vostre sensazioni di solitudine ed abbandono saranno solo reazioni emotive vostre poco legate alla situazione reale ma ad una vostra percezione.