- articolo di Sonia di Astriepsiche -
NON PERDERE le previsioni mensili! Da oggi non basta più cliccare mi piace sulla pagina facebook ma devi anche cliccare "segui"e, quando si apre la finestra: "Mostra per primi".
PREVISIONI PER TUTTE LE DECADI
Fare queste previsioni per voi Vergini è un po' come andare alla pesca della festa di paese: potrebbe venire fuori dalla boccia di vetro qualsiasi cosa. Fatta salva la prima decade che decisamente se la cava bene (salvo transiti pesanti al tema natale) per le altre la situazione è complessa. Complessa perchè è difficile capire il risultato finale del processo che si sta sviluppando: molto dipende dal tema di ognuno di voi. Da un lato infatti continuano gli aspetti molto tesi di Nettuno che (toccando soprattutto i nati nei giorni centrali della seconda decade) da un lato confonde e dall'altro tende a farvi essere più sognanti e svagati di quanto non siate e a farvi ritirare in un mondo tutto vostro, e dall'altro i passaggi di Saturno che vi vuole richiamare (soprattutto se nati di 3a decade) alla realtà. Però ci sono anche Giove che favorisce e sostiene i vostri progetti in cui scegliete di "osare" e prendervi qualche rischio calcolato e Plutone nel frattempo vuole farvi capire che siete molto più potenti di quanto non pensiate nel determinare gli esiti della vostra vita.
Cosa prevarrà? Una risposta importante potrebbe venire dalla luna piena del 9 Giugno che influenzerà in modo particolare il vostro segno con quello dei gemelli, del sagittario e dei pesci. Ne parlerò a tempo debito nel podcast dell’ Oroscopo della Luna quindi - se non lo avete già fatto - collegatevi subito così quando rilascio l’oroscopo vi arriverà automaticamente: trovate qui le informazioni per farlo
Ma vediamo insieme le decadi...
Prima decade: 24 agosto – 2 settembre
Sono contenta perchè posso dirvi che abbiamo in serbo bellissimi transiti per voi. Sia Venere che Marte sono dalla vostra parte per garantirvi un mese all'insegna dell'amore e del sesso se è questo che desiderate, oppure del benessere e della voglia di fare, se preferite.
Partiamo da Marte che nei giorni dal 3 al 21 vi fornirà una significativa dose di energia: in questi giorni, infatti, avrete la determinazione e la combattività giusta per affrontare gli ostacoli e togliere di mezzo tutto ciò che intralcia. Il fatto che le cose vadano meglio, non è tanto la conseguenza di ciò che accade attorno a voi ma è determinato dal fatto che vi sentite più forti, ma anche più pronti a dare sfogo alla vostra impulsività. Se fino ad ora vi ha trattenuto qualche inibizione, ora sarà più facile liberarvene. In questi giorni il consiglio è quello di approfittare di questa energia per fare ciò che richiede una azione impulsiva e poco meditata.
Venere vi porta positività in svariati ambiti della vostra vita: amore, denaro o relazioni affettive importanti. Infatti, nei giorni dal 5 al 17, tutte questo è favorito: saranno giorni interessanti per lo sviluppo di nuove relazioni , per negoziare accordi con un socio, ma anche per valutare investimenti. Vi sentirete più attraenti e questo accadrà anche grazie al fatto che il vostro fascino sarà aumentato da una diffusa sensazione di benessere.
Unico neo: nei giorni dal 6 al 12, a causa di un Mercurio dispettoso, potreste però avere qualche difficoltà dovuta o a vostri errori (di valutazione o di calcolo) o a fraintendimenti con gli altri. Non escludo anche una certa ipereccitabilità mentale, un nervosismo, una voglia di muovervi senza ben sapere dove andare. Sapete quando mi sentite l'argento vivo addosso ma non in senso positivo? Beh, se ci pensate solitamente questo è anche un momento in cui per frettolosità si tende a fare errori oppure per una urgenza incomprensibile di parlare si dicono cose di cui poi ci si pente.
Seconda decade: 3 – 12 settembre
Il consiglio che vi do per il periodo dal 11 al 17 è quello di prestare molta attenzione a come usate le parole. In quel momento abbiamo Mercurio che vi genera alcuni fastidi aumentati da una particolare configurazione di Nettuno e quindi rischia di confondervi le idee, di facilitare situazioni "ingannatorie" o di farvi essere meno precisi del vostro solito. Il rischio di commettere errori, ritrovarsi a dire ciò che non pensate o di esprimere maldestramente il vostro pensiero è infatti superiore. Anche nei conteggi o nelle attività di dettaglio potreste essere vittima di errori: raddoppiate l'attenzione, mi raccomando. Per esorcizzare questo transito, oltre oltre ad aumentare le cautele ed i controlli incrociati prima di inviare un documento, il suggerimento è quello di ascoltare molto più che parlare, facendo attenzione a non dare interpretazioni personali a ciò che gli altri dicono. Se questo transito dovesse procurarvi un certo nervosismo o irrequietezza mentale cercate di sfogare le tensioni frequentando maggiormente amici e conoscenti fino al 18 quando, passato il transito, ritornerete a momenti più tranquilli.
Da sfruttare per le relazioni, invece, è il periodo dal 15 al 26: grazie al favore di Venere godrete di giorni di particolare benessere ed armonia. Sono giorni in cui i rapporti con gli altri saranno più fluidi e piacevoli, salvo - ovviamente - che stiate vivendo transiti particolarmente sfavorevoli ad altri punti del vostro tema natale. E’ il momento giusto per dedicarvi a tutto ciò che rende piacevole la vostra vita, quindi via libera ad acquisti che vi gratifichino, a momenti dedicati all’arte o alla natura o a tutto ciò che “è bello”. E perchè no? Anche all'amore che in questi giorni è favorito.
Lo so che in questo momento potreste essere un po' confusi sulla direzione da prendere , ma il periodo di fine mese dal 18 poi fino al 6 luglio è invece assolutamente da considerare per dar vita ad azioni nuove . Il sostegno di Marte vi regala molta energia per sviluppare le vostre idee con slancio e determinazione. A meno che non siate colpiti da transiti pesanti al vostro tema individuale, in questi giorni potrete contare una disponibilità a combattere ed anche una maggiore propensione allo scontro quando sia necessario. La parola chiave è desiderio: lottate per ciò che desiderate davvero, fatelo in modo istintivo e non troppo razionale (a differenza di quanto voi Vergini fate abitualmente) e sarete ricompensati. E visto che il sesso non dispiace a nessuno, sappiate che anche questa attività è favorita nel periodo che vi ho segnalato.
Sullo sfondo una battaglia, ma una battaglia di quelle che vi fanno bene: Plutone vi spinge a cambiare radicalmente e prendere coscenza del fatto che voi siete gli artefici della vostra vita, ma Nettuno continua a darvi un senso di confusione: come se cominciaste a capire dove volete andare ma vi mancasse mappa e bussola...piano piano tutto si chiarirà! Serve ancora un po' di pazienza.
Terza decade: 13 – 22 settembre
Socialità, ragionamento e comunicazione dovrebbero essere le vostre parole d’ordine per la prima settimana del mese, fino al 7. Sono infatti giorni in cui parlare, convincere o affascinare e divertire con le parole dovrebbe risultarvi più facile. Giorni da dedicare al divertimento, a conoscere nuove persone e ad essere più “leggeri”. Sul fronte professionale ottimo momento per interviste, colloqui, presentazioni in pubblico.
Al contrario se volete chiarivi con qualcuno? Volete risolvere un problema? Volete scrivere quella mail che vi sta tanto a cuore? Fatelo, ma non dal 16 al 21: sono giorni in cui non brillerete per doti comunicative. Il rischio è quello di esprimersi male ed essere fraintesi, oppure di commettere gaffes. Le argomentazioni vi mancheranno e non sarà facile convincere gli altri delle vostre posizioni. Sarete insolitamente nervosi e il vostro cervello lavorerà così velocemente da rendervi agitati. Però è un buon momento per “lavorare” su testi da lasciare lì in attesa di essere utilizzati in momenti migliori. Un po’ di pazienza e questo momento passerà.
Venere vi regala un jolly per fine mese che potete giocare in più ambiti della vostra vita: amore, denaro o collaborazioni. Infatti, nei giorni dal 25 al 6 luglio tutte queste attività sono favorite: sono i giorni migliori per appuntamenti romantici, per negoziare accordi con un socio o discutere progetti comuni, ma anche per valutare investimenti. Non è un transito potentissimo, ma diciamo che dispone al meglio le energie per rendervi più efficaci in questi ambiti.
Tutto questo dovrebbe compensare la fatica che state facendo in questo periodo: ricordate cosa vi dicevo tempo fa? Questi mesi servono a rallentarvi per obbligarvi a riflettere su qualcosa: qualcosa che deve essere tagliato via, o qualcosa che va considerato con maggiore attenzione di quanto non abbiate fatto fino ad ora. Ricordate che se qualcosa è destinato a perdersi è solo perchè non aveva in se l'energia per crescere e svilupparsi.