- articolo di Sonia di Astriepsiche -
OROSCOPO PER TUTTI I PESCI
Mese frizzante e con qualche apertura all'amore questo Giugno per il segno dei Pesci. E' un mese da dedicare ai rapporti sociali perchè è dalla frequentazione con persone particolari che potrebbe arrivare qualche conoscenza che si rivelerà importante. Non stiamo parlando necessariamente di incontri che cambieranno la vita ma di una maggiore predisposizione al relazionarsi positivamente con chi vi circonda. E se siete in coppia potrebbe essere il momento da dedicare a voi stessi ed alla vostra estetica.
Prima decade: 20 febbraio – 1 marzo
Con sia Urano che Saturno in sestile alla vostra decade il consiglio che vi do per il periodo dal 29 maggio al 4 giugno è quello di prestare molta attenzione a come usate le parole. Il rischio di ritrovarsi a dire ciò che non pensate o di esprimere maldestramente il vostro pensiero è infatti superiore. Anche nei conteggi o nelle attività di dettaglio potreste essere vittima di errori: raddoppiate l'attenzione, mi raccomando. Per esorcizzare questo transito, oltre oltre ad aumentare le cautele ed i controlli incrociati prima di inviare un documento, il suggerimento è quello di ascoltare molto più che parlare, facendo attenzione a non dare interpretazioni personali a ciò che gli altri dicono. Se questo transito dovesse procurarvi un certo nervosismo o irrequietezza mentale cercate di sfogare le tensioni frequentando maggiormente amici e conoscenti fino al 5 giugno quando, passato il transito, ritornerete a momenti più tranquilli.
Anzi il mese si può rivelare positivo per ciò che concerne la presenza mentale e la vostra comunicativa. Se dovete chiarirvi con qualcuno,organizzare un evento sociale o sviluppare nuove relazioni di amicizia i momenti giusti saranno quelli che vanno dal 12 al 18. Momento ideale per scrivere, risolvere problemi, gestire i conti, ma anche per parlare in pubblico e affrontare discussioni problematiche.
Infine, il mese annuncia di concludersi in modo piacevole ed energetico: iIl buon transito del Sole dal 20 al 2 luglio vi riempie di voglia di fare e creatività, rendendovi giocosi ed entusiasti, questo vi aiuterà a raggiungere i vostri obiettivi e a divertirvi con amici e familiari.
NON PERDERE le previsioni mensili! Facebook non ti mostra più tutti i post di Astriepsiche: per non perdertele, ricevi nella tua casella di posta le tue previsioni inserendo QUI il tuo indirizzo
_________________________________________
CORSO ESTIVO - VACANZA
DI ASTROLOGIA PSICOLOGICA
5-9 Luglio (base) o 9-12 Luglio (avanzato) 2023
_________________________________________
Regalati 4 o 8 giorni di serenità e divertimento nel cuore delle Alpi per imparare ad usare efficacemente l'astrologia nel quotidiano della tua vita
Impara DAVVERO ad usare l'Astrologia per capire te stesso e gli altri con la garanzia di un corso di qualità offerto da una VERA Scuola
Seconda decade: 2 – 10 marzo
Con Giove ancora in trigono alla vostra decade la "fortuna" vi sorride, o meglio sarà una maggior dose di fiducia in voi stessi che vi permetterà di accettare le sfide e cogliere le opportunità: e che cosa è la fortuna se non proprio la capacità di cogliere le opportunità al volo?
E questo mese il terreno in cui cogliere una occasione potrebbe essere quello affettivo. Vi consiglio, quindi di sfruttare il periodo fino al 6 giugno: grazie al favore di Venere godrete di giorni di particolare benessere ed armonia. Sono giorni in cui i rapporti con gli altri saranno più fluidi e piacevoli, salvo - ovviamente - che stiate vivendo transiti particolarmente sfavorevoli ad altri punti del vostro tema natale. E’ il momento giusto per dedicarvi a tutto ciò che rende piacevole la vostra vita, quindi via libera ad acquisti che vi gratifichino, a momenti dedicati all’arte o alla natura o a tutto ciò che “è bello”. E cosa c’è di più piacevole dell’amore? Per cui, questi sono giorni che i single possono mettere a frutto per incontrare persone interessanti e chi è in coppia per ravvivare il proprio rapporto o recuperare un’ armonia o una intesa resa meno intensa dall’abitudine.
Se dovete studiare, preparare un esame, scrivere un documento o un messaggio importante, parlare col vostro capo o gestire una discussione con qualcuno, aspettate la seconda parte del mese, vi suggerirei di sfruttare i giorni che vanno dal 17 al 23. Sarete infatti particolarmente brillanti e convincenti, ed il vostro cervello lavorerà a velocità raddoppiata, consentendovi anche di organizzare le informazioni che assorbirete in modo particolarmente efficace. Ma anche la socialità sarà favorita, quindi uscite e conoscete persone nuove se ne avete la possibilità.
Nettuno continua nel frattempo a chiamarvi per farvi scoprire una parte di voi più fantasiosa, creativa o spirituale. Però potrebbe esserci un lato meno positivo: Nettuno porta magia e confusione, per cui se vi sentite strani e fate fatica a mettere a fuoco la direzione n cui volete andare sappiate che è lui il responsabile...Nettuno!
NON PERDERE le previsioni mensili! Facebook non ti mostra più tutti i post di Astriepsiche: per non perdertele, ricevi nella tua casella di posta le tue previsioni inserendo QUI il tuo indirizzo
Terza decade: 11 – 20 marzo
Se state aspettando il momento giusto per una faccenda di cuore eccovi accontentati. Il momento giusto sarà dal 4 al 14. In questi giorni, grazie all’assistenza di Venere in trigono, tutto ciò che ha a che fare con le relazioni è favorito. Ma non solo, anche i cambi di look o questioni legate al denaro. Sono giorni da sfruttare perché godrete di un particolare fascino che vi deriverà da uno stato di benessere e dall’allineamento a voi stessi e alle vostre scelte personali.Salvo transiti difficili al vostro tema personale, il vostro stare bene con voi stessi sarà non solo una grande risorsa per voi, ma sarà percepito dagli altri che avranno maggiore desiderio di passare del tempo con voi. Ottimo momento anche per ricucire eventuali strappi in rapporti personali che hanno attraversato qualche difficoltà.
All'interno di questo periodo però ci sono alcuni giorni in cui dovete fare più attenzione. Ii consiglio che vi do per il periodo dal 7 al 13 è "Contate fino a 5 prima di parlare", soprattutto in ufficio ed in famiglia. Infatti, il rischio di fraintendimenti o di scivoloni diplomatici sarà particolarmente alto. Il trucco, in questo caso è lasciar parlare gli altri prima di dire la vostra e soprattutto, pensarci due volte, prima di ribattere ad affermazioni che vi sembrano aggressive o provocatorie. Prima di reagire chiedetevi: ho capito bene ciò che intendeva? Potrebbe significare qualcosa di diverso questa situazione? In questi giorni ricontrollate due volte eventuali conteggi o documenti importanti perchè potreste incappare in sviste. Non escludo anche un certo nervosismo mentale ma tranquilli perchè poi dal (14 giugno) tutto ritornerà nei canoni della normalità.
Infatti, situazione opposta a quanto dicevo appena sopra, socialità, ragionamento e comunicazione dovrebbero essere le vostre parole d’ordine per i giorni che vanno dal 22 al 29. Sono infatti giorni in cui parlare, convincere o affascinare e divertire con le parole dovrebbe risultarvi più facile. Giorni da dedicare al divertimento, a conoscere nuove persone e ad essere più “leggeri”. Sul fronte professionale ottimo momento per interviste, colloqui, presentazioni in pubblico.
NON PERDERE le previsioni mensili! Facebook non ti mostra più tutti i post di Astriepsiche: per non perdertele, ricevi nella tua casella di posta le tue previsioni inserendo QUI il tuo indirizzo