- articolo di Sonia di Astriepsiche -
OROSCOPO PER TUTTI I BILANCIA
Lancio a tutti voi una provocazione che ho scritto più sotto per la terza decade: i periodi non positivi servono a farci capire qualcosa di noi stessi che ci è assolutamente necessario per crescere. Anzi sono essenziali perchè impariamo poco quando siamo sereni e tranquilli. No, ve l'ho detto anche nelle previsioni annuali, che questo non è un anno facile. Però questo mese alterna luci ed ombre. Si tratta di vivere le luci e capire cosa possiamo toccare - di prezioso - nell'ombra.
Vogliamo parlarne di persona? Se si ho per voi una splendida opportunità. Prima di lasciarvi alle decadi vi segnalo qualcosa di molto piacevole e gratificante che potreste regalarvi per rasserenare questo periodo: 4 giorni, immersi nel verde, da dedicare a voi stessi e, se lo volete, alle vostre relazioni: IL CORSO ESTIVO DI ASTROLOGIA PSICOLOGICA: "Conosci te stesso e gli altri" + "Astrologia ed amore".
_________________________________________
CORSO ESTIVO - VACANZA
DI ASTROLOGIA PSICOLOGICA
5-9 Luglio (base) o 9-12 Luglio (avanzato) 2023
_________________________________________
Regalati 4 o 8 giorni di serenità e divertimento nel cuore delle Alpi per imparare ad usare efficacemente l'astrologia nel quotidiano della tua vita
Impara DAVVERO ad usare l'Astrologia per capire te stesso e gli altri con la garanzia di un corso di qualità offerto da una VERA Scuola
Prima decade: 23 settembre – 3 ottobre
Certo una serie di difficoltà si stanno facendo sentire e la stanchezza a volte prende il sopravvento ...però avete un alleato perchè tutto il mese di giugno è assolutamente da mettere a frutto approfittando del sostegno di Marte che vi regala tutta l’energia di cui avete bisogno per portare avanti i vostri progetti.
Salvo ulteriori transiti pesanti al vostro tema individuale, in questi giorni potrete contare un un rinnovato spirito battagliero ed una determinazione che vi permettono di essere focalizzati sui vostri obiettivi e non consentire ad intralci di vario genere di bloccarvi la strada.
Insomma, è un periodo da sfruttare proprio perché è favorito il raggiungimento di ciò che desiderate. In particolare sono favorite le azioni “istintive”: fate ciò che vi dice la pancia! Lo so che per voi Bilancia è una delle cose più difficili da fare dare credito ai vostri istinti senza soppesare razionalmente...ma fatelo! E’ anche un periodo particolarmente positivo per tutto ciò che ha a che fare con la sessualità: se siete in coppia sarà un buon momento per riaccendere il vostro rapporto e se siete single, non escludo incontri stimolanti, ma più sul fronte fisico che affettivo.
Solo un poco di attenzione nei giorni dal 12 al 18, a causa di un Mercurio dispettoso, potreste avere qualche difficoltà dovuta o a vostri errori (di valutazione o di calcolo) o a fraintendimenti con gli altri. Non escludo anche una certa ipereccitabilità mentale, un nervosismo, una voglia di muovervi senza ben sapere dove andare. Sapete quando mi sentite l'argento vivo addosso ma non in senso positivo? Beh, se ci pensate solitamente questo è anche un momento in cui per frettolosità si tende a fare errori oppure per una urgenza incomprensibile di parlare si dicono cose di cui poi ci si pente.
Sempre negli stessi giorni, Venere vi regala un jolly che potete giocare in più ambiti della vostra vita: amore, denaro o collaborazioni. Infatti, nei giorni dal 13 al 23 tutte queste attività sono favorite: sono i giorni migliori per appuntamenti romantici, per negoziare accordi con un socio o discutere progetti comuni, ma anche per valutare investimenti. Non è un transito potentissimo, ma diciamo che dispone al meglio le energie per rendervi più efficaci in questi ambiti. Il vostro fascino sarà aumentato da una sensazione di benessere che vi renderà più luminosi e piacevoli.
NON PERDERE le tue previsioni mensili! Facebook non ti mostra più tutti i post di Astriepsiche: per non perderteli, ricevili direttamente nella tua casella di posta le tue previsioni inserendo QUI il tuo indirizzo. 30 secondi per non perdere più un post!
Seconda decade: 4 – 13 ottobre
Da quando Plutone se ne è andato dalla vostra decade (anche se ci ritornerà per un breve periodo più avanti) l'oscurità si è diradata e potete cominciare a ricostruire una nuova identità: vero soprattutto per i nati dal 9 in avanti, perchè gli altri probabilmente hanno già provato questo senso di liberazione in precedenza.
Non preoccupatevi quindi se nei primi giorni in questo mese, e più precisamente dal 27 maggio al 6 giugno, potreste vivere momenti di conflitto con chi vi circonda ed un senso di solitudine. Non c’è da preoccuparsi in quanto si tratta di un effetto transitorio. L’importante è che non prendiate decisioni in base a questa sensazione momentanea. E se, nel frattempo, avrete poca voglia di impegnarvi nelle attività quotidiane non preoccupatevi, anche questo è un effetto momentaneo.
Per quanto riguarda comunicazione, velocità della mente e socialità, invece Giugno è una montagna russa: Avete presente quando trovate la parola giusta al momento giusto ed avete la battuta pronta? Quando le argomentazioni più efficaci sembrano uscire da sole dalla vostra bocca? Ecco questo è quello che potrebbe capitarvi dal 3 al 8. Vale lo stesso discorso se avete necessità di mettere a fuoco qualche questione complicata: i giorni indicati sono quelli in cui il vostro cervello riuscirà a stabilire le giuste connessioni per affrontare problemi ingarbugliati. Approfittatene!
Situazione opposta dal 17 al 23: se vi sentirete nervosi e irrequieti non preoccupatevi: è solo la quadratura di Mercurio che fa qualche dispetto. La vostra mente probabilmente lavorerà a ritmi molto veloci, ma il rischio che questa velocità vi causi qualche problema è superiore alla media in questi giorni: errori di calcolo, scambi di file e conseguenti invii errati, mail spedite alle persone sbagliate. E’ anche un periodo in cui evitare discussioni e chiarimenti al lavoro ed in famiglia: rischiereste di fare peggio...meglio rimandare! Questo vale anche e anzi, soprattutto, se state leggendo perchè questo è il segno del vostro ascendente. Poco male: per esorcizzare i dispetti del Dio con i sandali alati è sufficiente rallentare i ritmi e non fare troppe cose tutte insieme. Bevetevi una tisana al posto del caffè, in altre parole, e posticipate, se potete, ciò che è connesso alla comunicazione e alla parola: colloqui, interviste, riunioni importanti. Potrebbe però essere un momento di particolare stimolo intellettuale: mettete da parte le idee che vi affioreranno alla mente in questi giorni perchè potrebbero tornarvi utili più avanti.
NON PERDERE le tue previsioni mensili! Facebook non ti mostra più tutti i post di Astriepsiche: per non perderteli, ricevili direttamente nella tua casella di posta le tue previsioni inserendo QUI il tuo indirizzo. 30 secondi per non perdere più un post!
Terza decade: 14 – 22 ottobre
Momento un po' nero per gli affetti: lo so che non è quello che vorreste sentire, ma anche i periodi difficili servono per capire qualcosa che vi aiuterà nel vostro percorso.Non preoccupatevi troppo se siete nati negli ultimi giorni del segno (ma questo dipende dal vostro tema, come sempre): la difficoltà tocca maggiormente i nati attorno a metà mese.
Voi siete gentili e quindi vi sembrerà strano ciò che sto per dire ma alle volte, anche a voi privilegiati da grazia e gentilezza, capita di sottovalutare l'impatto delle vostre parole e gesti sugli altri . Perché ve lo dico? Perché quello che va dal 4 al 14 sarà un periodo strano in cui, senza accorgervene potreste diventare scostanti con chi vi circonda ingenerando un circolo vizioso di cui tenderete a vedere solo gli effetti e non le cause. Vi sembrerà che gli altri vi trattino in modo scortese o vi ignorino, ma in realtà semplicemente potrebbero reagire a dei segnali che voi inviate. Per questo, in quei giorni fate una analisi di cosa comunicate non verbalmente agli altri: potreste scoprire qualcosa di interessante. Ma soprattutto, non prendete decisioni di rotture di rapporti in quei giorni perché potreste pentirvene già solo la settimana successiva: datevi tempo e pazientate fino alla fine del transito. Se ancora vi sentirete trascurati o maltrattati, allora si, prendete le vostre decisioni.
No a cambi di look o investimenti fino a transito passato.
Mercurio però vi viene in aiuto come per i colleghi della seconda decade e se dovete studiare, preparare un esame, scrivere un documento o un messaggio importante, parlare col vostro capo o gestire una discussione con qualcuno, vi suggerirei di sfruttare i giorni che vanno dal 7 al 13. Sarete infatti particolarmente brillanti e convincenti, ed il vostro cervello lavorerà a velocità raddoppiata, consentendovi anche di organizzare le informazioni che assorbirete in modo particolarmente efficace. Ma anche la socialità sarà favorita, quindi uscite e conoscete persone nuove se ne avete la possibilità.
Al contrario se volete chiarivi con qualcuno? Volete risolvere un problema? Volete scrivere quella mail che vi sta tanto a cuore? Fatelo quando volete ma non dal 22 al 29: sono giorni in cui non brillerete per doti comunicative. Il rischio è quello di esprimersi male ed essere fraintesi, oppure di commettere gaffes. Le argomentazioni vi mancheranno e non sarà facile convincere gli altri delle vostre posizioni. Sarete insolitamente nervosi e il vostro cervello lavorerà così velocemente da rendervi agitati. Però è un buon momento per “lavorare” su testi da lasciare lì in attesa di essere utilizzati in momenti migliori. Un po’ di pazienza e questo momento passerà.
NON PERDERE le tue previsioni mensili! Facebook non ti mostra più tutti i post di Astriepsiche: per non perderteli, ricevili direttamente nella tua casella di posta le tue previsioni inserendo QUI il tuo indirizzo. 30 secondi per non perdere più un post!