OROSCOPO PER TUTTI GLI ARIETE
Il mese è un po' nervoso: nuovi scontri o le code "combattive" di situazioni risalenti allo scorso mese sono ancora nell'aria. Vi ricordate quella vecchia canzone che diceva "ci vuole calma e sangue freddo"? questo è il vostro mantra del mese. E' un momento in cui l'Ariete, che - lo sappiamo bene - è impulsivo e agisce "di pancia" dovrebbe contare fino a 10 prima di agire o anche solo parlare.Se saprete governare la vostra energia e combattività passerete indenni da questo giugno Giugno: probabilità che accada? Più facile per la prima decade che ha già dato, moderatamente fattibile per la seconda, piuttosto difficile per la terza.
Vediamolo nel dettaglio ma prima ...avete visto IL CANALE YOUTUBE DI ASTRIEPSICHE? Lo trovate CLICCANDO QUI: ISCRIVETEVI per non perdere L'OROSCOPO DELLA LUNA ma anche sulle nuove lezioni video.
O, se non amate i video ma non volete perdere le previsioni della Luna ogni 15 giorni, potete ascoltare il podcast sul vostro telefono: è gratuito! Per non perderlo, basta iscriversi al gruppo facebook dell'oroscopo della Luna oppure abbonarsi gratuitamente al podcast.
Ma passiamo alle decadi.
PRIMA DECADE: 21 Marzo - 1 Aprile
Va meglio...dai, possiamo dirlo! E' finalmente passato il transito di Marte in Cancro dissonante che vi ha creato tensioni, discussioni o necessità di lottare per ottenere ciò che volevate e questo cambio di passo dovrebbe farsi sentire. La sfida di questo mese è molto più "light" e riguarda la comunicazione.
Infatti, certamente avete presente quei giorni in cui la lingua sembra muoversi da sola contro la nostra volontà: apriamo la bocca ed escono parole che immediatamente dopo vorremmo rimangiarci. O, viceversa, al momento giusto ci sfuggono le parole e non riusciamo a reagire come desidereremmo. Ecco, questa è la situazione che potreste vivere dal 4 al 11. Per questo, evitate il più possibili discussioni o dialoghi importanti in quei giorni. Lo stesso vale per i conti , risoluzioni di problemi o per i contratti: lasciate perdere e se potete rimandate o anticipate. Non che debba succedere qualcosa di grave se lo fate, ma semplicemente sarete meno brillanti di quanto potreste esserlo.
Vi consiglio, quindi, nel caso in cui dobbiate gestire qualcosa di importante di aspettare e sfruttare il lungo periodo dal 25 giugno al 20 luglio, quando Mercurio tornerà a vostro favore e godrete di giorni di particolare efficienza mentale ed abilità comunicativa. Se dovete scrivere, parlare in pubblico, ma anche solo spiegare a qualcuno qualcosa che vi sta a cuore è bene che lo facciate in questi giorni. Se da tempo vi scontrate con un problema difficile da dipanare potreste vedere le cose da una prospettiva diversa e trovare la soluzione che stavate cercando. Anche la voglia di socialità aumenterà e il suggerimento è quello di approfittarne, uscendo, incontrando persone, riallacciando rapporti con persone conosciute casualmente. E se vi sentiste più nervosi del solito non preoccupatevi: sarà solo l'effetto di una mente particolarmente veloce che lavora a ritmi elevati.
NON PERDERE le tue previsioni mensili! Facebook non ti mostra più tutti i post di Astriepsiche: per non perdertele, ricevi nella tua casella di posta le tue previsioni inserendo QUI il tuo indirizzo.
_________________________________________
CORSO ESTIVO - VACANZA
DI ASTROLOGIA PSICOLOGICA
5-9 Luglio (base) o 9-12 Luglio (avanzato) 2023
_________________________________________
Regalati 4 o 8 giorni di serenità e divertimento nel cuore delle Alpi per imparare ad usare efficacemente l'astrologia nel quotidiano della tua vita
Impara DAVVERO ad usare l'Astrologia per capire te stesso e gli altri con la garanzia di un corso di qualità offerto da una VERA Scuola
SECONDA DECADE: 1 – 10 aprile
Oroscopo che parte in modo poco piacevole per voi Arieti di Aprile, ma che si riprende nella seconda parte di giugno.
Da fine maggio al 17 giugno Marte in Cancro (e quindi in transito dissonante), vi chiede di guardare dentro di voi analizzare con oggettività il vostro rapporto con la vostra aggressività, con la vostra sessualità. A volte forse percepite aggressività, oppure spinte inopportune, in relazione a queste tematiche, ma spesso ciò che notate è una reazione ad un vostro modo inconsapevole di agire. Dovreste chiedervi se non state esprimendo forme di aggressività di cui non siete totalmente consapevoli e che però gli altri percepiscono o se non siete voi a stare sulla difensiva su queste questioni creando così reazioni forti negli altri: un vostro modo di parlare (o non parlare), di agire (o non agire) non nasconde forse una tensione che cercate di reprimere? Beh, questa energia repressa deve essere consapevolezzata e sfogata altrimenti esce sotto forme diverse dando spazio a piccoli incidenti apparentemente casuali che però sono un modo di rivolgere verso voi stessi tutta quella energia. Attenzione quindi anche a maneggiare oggetti affilati, spigolosi , pesanti o caldi: potreste farvi male per l’eccesso di velocità nell’usarli.
Ricordate che a volte sfogare nello sport o nel movimento l’energia sessuale in eccesso può aiutare: si quindi a lunghe passeggiate o attività fisiche pesanti per “sfogare l'energia difficile da direzionare.
Ma abbiamo un altro piccolo inconveniente: nei giorni dal 10 al 18 anche Mercurio "si mette di traverso" e questo significa che sono giorni in cui non brillerete per doti comunicative o capacità analitiche. Conseguenze? Aumenta la possibilità di avere qualche difficoltà dovuta o a vostri errori di distrazione o di valutazione o di calcolo oppure fraintendimenti con gli altri. Va messa in conto anche anche una certa ipereccitabilità mentale, un nervosismo indistinto ed una irritabilità di fondo. Forse è il momento giusto per rallentare i ritmi, perchè per la troppa fretta o distrazione potreste dire cose che non pensate o compiere errori stupidi. Ma tranquilli in pochi giorni tutto si risistema: saperlo vi aiuta ad evitarne i disagi.
Avrete ora capito perchè vi consiglio di sfruttare la seconda parte del mese dal 16 al 26: grazie al favore di Venere godrete di giorni di particolare benessere ed armonia. Sono giorni in cui i rapporti con gli altri saranno più fluidi e piacevoli, salvo - ovviamente - che stiate vivendo transiti particolarmente sfavorevoli ad altri punti del vostro tema natale. E’ il momento giusto per dedicarvi a tutto ciò che rende piacevole la vostra vita, quindi via libera ad acquisti che vi gratifichino, a momenti dedicati all’arte o alla natura o a tutto ciò che “è bello”.
Un ulteriore aiuto che può venirvi in questo mese è quello di Giove in Sagittario. Questo pianeta, generalmente amico dell'Ariete, vi sosterrà regalandovi un po' più di voglia di "osare" supporterà le vostre iniziative facilitandovi nel vedere il "disegno complessivo" dietro le vostre azioni o quelle di altri. E' un momento in cui chi ha fiducia in se stesso e nelle proprie possibilità può ottenere risultati importanti. Però attenzione a non voler strafare od esagerare: con Saturno in Capricorno che pone ostacoli sulla vostra strada è meglio scegliere approcci prudenti e non fare il passo più lungo della gamba. In sostanza: credeteci e sognate in grande, ma nel seguire i vostri sogni muovetevi con cautela.
NON PERDERE le tue previsioni mensili! Facebook non ti mostra più tutti i post di Astriepsiche: per non perderteli, ricevili direttamente nella tua casella di posta le tue previsioni inserendo QUI il tuo indirizzo. 30 secondi per non perdere più un post!
Terza decade: 11 – 20 aprile
La premessa è che con Plutone dissonante, la situazione non è facile soprattutto per i nati nei primi giorni della decade. E' un momento in cui vi si chiede di fronteggiare situazioni emotivamente intense e non facili da gestire, ma voi siete guerrieri e la gestirete!
Ma al di la di questo, vediamo come cambia il mese nel suo evolversi: la prima parte è più tranquilla, mentre la seconda parte del mese si presenta più complicata con le quadrature di Mercurio e Marte. Cosa significa?
Cominciamo dallo spunto che ci offre la quadratura di Marte in Cancro: ricordate che dal 14 al 3 luglio tenderete a prendere tutto troppo personalmente: vi risentirete maggiormente in seguito a commenti o azioni altrui e potreste reagire in modo esagerato rispetto ai reali termini della situazione. Certamente sarà un momento in cui sarete particolarmente impulsivi e tenderete ad agire senza la mediazione dell’intelletto ma solo seguendo la pancia. Essere istintivi è bello, ma attenti perché in questi giorni potrebbe essere particolarmente problematico. Lasciate l’impulsività ad altri momenti e guardatevi dall’eccesso in tutti i sensi, ma soprattutto in termini di reazioni esagerate e di velocità nel fare ciò che avete in mente. L’eccessiva velocità potrebbe indurvi a commettere errori oppure, banalmente, a farvi del male fisico: attenti quindi quando guidate o quando maneggiate oggetti taglienti o molto caldi. In generale, è il momento per pensare a ciò che scatena i vostri istinti più “animali” e a chiedervi “cosa e.
Il consiglio che ci offre invece Mercurio è il seguente: volete chiarivi con qualcuno? Volete risolvere un problema? Volete scrivere quella mail che vi sta tanto a cuore? Fatelo quando volete ma non dal 16 al 28: sono giorni in cui non brillerete per doti comunicative. Il rischio è quello di esprimersi male ed essere fraintesi, oppure di commettere gaffes. Le argomentazioni vi mancheranno e non sarà facile convincere gli altri delle vostre posizioni. Sarete insolitamente nervosi e il vostro cervello lavorerà così velocemente da rendervi agitati. Però è un buon momento per “lavorare” su testi da lasciare li in attesa di essere utilizzati in momenti migliori. Un po’ di pazienza e questo momento passerà.
NON PERDERE le tue previsioni mensili! Facebook non ti mostra più tutti i post di Astriepsiche: per non perderteli, ricevili direttamente nella tua casella di posta le tue previsioni inserendo QUI il tuo indirizzo. 30 secondi per non perdere più un post!