- articolo di Sonia di Astriepsiche -
OROSCOPO PER TUTTI I SAGITTARIO
Sagittari ..un po' di valeriana per voi andrebbe bene in questo periodo. Siete, infatti, superstimolati da Giove nel vostro segno ma non solo: sia la Luna nuova in Gemelli che la Piena in Sagittario hanno particolare impatto su di voi, quindi ci vuole una maggiore dose di riflessione perchè lo sappiamo: per voi Sagittari è un attimo saltare dal pensiero all'azione. Approfittate degli stimoli, e delle opportunità di crescita del momento, ma con giudizio.
Voi siete insieme a Gemelli, Vergine e Pesci fra i segni più toccati dalle fasi di Luna piena e nuova di questo mese e quindi diventa importante capire cosa queste fasi vi richiedono. Per questo vi invito a capire di più guardando i relativi video youtube che trovate/troverete qui (ricordatevi di iscrivervi al canale). O, se non amate i video ma non volete perdere le previsioni della Luna ogni 15 giorni, potete ascoltare il podcast sul vostro telefono: è gratuito! Per non perderlo, basta iscriversi al gruppo facebook dell'oroscopo della Luna oppure abbonarsi gratuitamente al podcast.
Ma passiamo alle decadi.
_________________________________________
CORSO ESTIVO - VACANZA
DI ASTROLOGIA PSICOLOGICA
5-9 Luglio (base) o 9-12 Luglio (avanzato) 2023
_________________________________________
Regalati 4 o 8 giorni di serenità e divertimento nel cuore delle Alpi per imparare ad usare efficacemente l'astrologia nel quotidiano della tua vita
Impara DAVVERO ad usare l'Astrologia per capire te stesso e gli altri con la garanzia di un corso di qualità offerto da una VERA Scuola
Prima decade: 23 novembre – 2 dicembre
Una sintesi del mese? Bene le relazioni sociali, qualche tensione di più in amore.
Partiamo dall'affettività: nei giorni dal 8 al 17 vi aspetta un periodo di tensione, ma anche di apprendimento. Potreste sentirvi non compresi e desiderare di stare maggiormente da soli. Ma se effettivamente doveste percepire ostilità da parte di qualcuno, provate a valutare i vostri comportamenti dalla sua prospettiva e chiedetevi se la sua ostilità è la risposta ad un vostro modo di rapportarvi a quella persona. Vi dovreste concentrare, in questi giorni, sul comprendere come gli altri vi percepiscono e smussare qualche angolo che forse prima non avevate notato.
Attenzione in questi giorni ad un calo di energia. Andrà bene rallentare un poco ma senza esagerare. Soprattutto evitate di accompagnare questo momento di minor energia con la tendenza a gratificare il vostro malumore con spese eccessive: in questi giorni è bene guardarsi dagli eccessi di prodigalità ed evitare investimenti economici.
Come vi anticipavo, la socialità è invece premiata a Giugno. Mercurio infatti vi favorisce sia nei rapporti con amici e conoscenti che nel lavoro intellettuale. Vediamo meglio...Lavorare con i numeri ed i dati o la risoluzioni di problemi non vi piace? Nei giorni dal 25 giugno al 20 luglio vi risulterà più facile farlo. Vi piace questo tipo di attività? Beh, sarete particolarmente abili e brillanti. Sono giorni da dedicare al lavoro se svolgete un’ attività prevalentemente intellettuale e/o di scambio oppure alle attività sociali se passate le vostre giornate in modo più solitario. Insomma, quei giorni vi chiamano ad usare la vostra mente e la vostra comunicativa. E potete farlo sia frequentando gli amici o applicando le vostre facoltà mentali e comunicative in ambito professionale.
NON PERDERE le previsioni mensili! Facebook non ti mostra più tutti i post di Astriepsiche: per non perdertele, ricevi nella tua casella di posta le tue previsioni inserendo QUI il tuo indirizzo
Seconda decade: 3 -11 dicembre
Siete sempre pronti a lanciavi nel mondo, ma in questo periodo consiglio cautela. Troppo facile in questo mese prendere lucciole per lanterne: soppesate le situazioni, capite cosa è concreto e cosa luccica inutilmente, non date la vostra fiducia in modo incondizionato. Me lo promettete?
Non c'è da preoccuparsi ma solo da stare all'occhio. Di tutto il mese, la parte più tesa la avrete con l'opposizione di Venere dal 16 al 26 : potreste trovarvi ad affrontare scontri con alcune persone specialmente in famiglia e sul lavoro oppure sentirvi non compresi e soli. Tranquilli: si tratta di un effetto transitorio legato a Venere e quindi in molti casi si tratterà più di sensazioni che di situazioni conflittuali effettive. O magari si tratta di situazioni pregresse che semplicemente vengono a galla in quel momento. L’importante è che non prendiate decisioni in base a questa sensazione momentanea. Respirate profondamente quindi: tenete duro una decina di giorni e ritroverete una prospettiva equilibrata sulle cose. Intanto potrebbe anche accadere di sentirsi un po' più scarichi e meno desiderosi di fare...non forzate e seguite questa inclinazione. Anche questa è destinata a passare in pochi giorni.
Ammetto che per voi non ho moltissime altre notizie questo mese: pochi passaggi planetari e quindi poche indicazioni per me e per voi. Per questo, se sapete dove sta la vostra Luna ed il vostro ascendente vi suggerirei di leggere anche quegli oroscopi. E se non sapete come fare, vi segnalo questa pagina in cui lo spiegavo.
NON PERDERE le previsioni mensili! Facebook non ti mostra più tutti i post di Astriepsiche: per non perdertele, ricevi nella tua casella di posta le tue previsioni inserendo QUI il tuo indirizzo
Terza decade: 12 - 21 dicembre
Partiamo col dire che per voi della terza decade la Luna di fine mese che si realizzerà nel vostro segno e nella vostra decade è super- importante e, quindi, il consiglio è di guardare il relativo video youtube che trovate/troverete qui (ricordatevi di iscrivervi al canale).
Detto questo, vi posso dire che la parte centrale del mese è quella più tranquilla, mentre l'inizio e la fine richiedono quelle attenzioni in più di cui vi parlavo nell'introduzione: niente di che, solo soffermarsi qualche secondo in più a pensare prima di agire, mettendo un po' di briglia corta alla vostra impulsività naturale da Sagittari.
Quindi come prima cosa, vi consiglio di fare attenzione ai giorni dal 30 maggio al 5. In questo periodo, infatti, a causa di Mercurio in opposizione al vostro Sole, la comunicazione con gli altri sarà più complicata. Aumenterà il rischio di fraintendimenti ed equivoci: ciò che direte potrebbe essere compreso in modo distorto o aggressivo. In alternativa potreste essere voi a sentirvi più impacciati e meno disinvolti. Un po’ per tutti, ma in particolare, se state leggendo l’oroscopo del vostro ascendente, sappiate che c’è il rischio che queste difficoltà di comunicazione ricadano o sui vostri rapporti a due o su relazioni con persone importanti, ad esempio, soci in affari. Niente di grave, tranquilli: solo vi consiglio di prestare più attenzione ai rapporti a due di tutti i tipi e di evitare di essere troppo leggeri nel modo in cui parlate. Allo stesso tempo non dovete sottovalutare le richieste di chiarimento degli altri: evitarle non porterebbe a nulla di buono ed, invece, se gestite con attenzione potrebbero rivelarsi utili nel portarvi ai risultati desiderati.
La fine del mese invece vede Venere un po' capricciosa. Nei giorni dal 24 al 4 luglio Venere è nel segno e nella decade opposta alla vostra e questo potrebbe portarvi un senso di diminuito benessere. Il lavoro potrebbe pesarvi particolarmente ed il desiderio di trovare “vie di fuga” dalle incombenze quotidiane potrebbe farsi più forte. Se ne avete la possibilità, vi consiglierei di prendervi una pausa, ma se non potete cercate comunque di non sforzarvi troppo: non ne ricavereste molto in questi giorni. No a spese voluttuarie in questi giorni: si rivelerebbero scelte sbagliate.
Un aiuto nel mese ci viene da Giove in sagittario. Con se porterà una ulteriore dose di fiducia in voi stessi che vi permetterà di accettare le sfide e cogliere le opportunità: e che cosa è la fortuna se non proprio la capacità di cogliere le opportunità al volo? però mi raccomando...al volo si ma con giudizio...per voi Sagittari, infatti, anciarvi in avventure rischiose senza paracadute è un po' più facile che per altri.
NON PERDERE le previsioni mensili! Facebook non ti mostra più tutti i post di Astriepsiche: per non perdertele, ricevi nella tua casella di posta le tue previsioni inserendo QUI il tuo indirizzo