OROSCOPO DI GIUGNO 2021 PER TUTTI GLI ACQUARIO
- articolo di Sonia di Astriepsiche -
Forse è da un po' che non date abbastanza spazio all'anticonformismo e alla chiamata di libertà che caratterizza il vostro segno Acquario. Questo è un mese perfetto per intraprendere nuovi progetti creativi o iniziare un nuovo hobby che vi aiuti a connettervi alla gioia e al piacere senza complicazioni e senza cedere a compromessi fra quello che desiderate e ciò che gli altri vogliono da voi.
_________________________________
Ricordate inoltre di seguire Astriepsiche anche su Instagram (clicca qui) e Youtube (clicca qui) dove potete trovare l'ultimo VIDEO OROSCOPO DELLA LUNA VALIDO FINO A META' MESE. Ma passiamo alle diverse decadi dell'Acquario, perchè ricordatevi che gli oroscopi non scritte per decadi non hanno nessun senso.
RICEVI I PROSSIMI ARTICOLI E GLI OROSCOPI MENSILI VIA MAIL
Prima decade: 21 – 30 gennaio
Partiamo con una cautela da prendere. Vi consiglio di fare attenzione ai giorni dal 9 al 29. In questo periodo, infatti, a causa di Marte in Leone e, quindi, in opposizione al vostro Sole, potreste sentirvi aggrediti, sotto scacco e magari reagire più nervosamente o violentemente di quanto non sia opportuno. Sarete carichi di una energia non facile da gestire e le persone attorno a voi potrebbero farne le spese. Ma attenzione soprattutto a non farne le spese voi: moderate la velocità, non mettete troppa forza nel fare sforzi fisici, fate attenzione ad oggetti taglienti o caldi che potrebbero scottarvi. Insomma non c'è da preoccuparsi in modo serio ma tenere gli occhi aperti e moderare le vostre reazioni: scaricate l'energia in eccesso con sport o attività che vi affaticano fisicamente.
Seconda cautela: attenzione a non esagerare e a non ignorare le esigenze di chi vi circonda: dal 26 al 6 luglio avrete Venere che sarà in opposizione alla vostra decade. Cosa significa? Maggiore difficoltà a sintonizzarsi con gli altri, forse un maggior senso di solitudine, oppure semplicemente un minor senso di benessere che vi induce, quindi, ad essere più concentrati su di voi e quindi a risultare meno orientati ad ascoltare gli altri. Le vostre relazioni affettive potrebbero risentirne anche se non basta certo questo passaggio da solo a creare fratture durevoli: magari avrete solo qualche discussione in più. In questo periodo, se vi è possibile, direi no ad acquisti di accessori o a tutto ciò che implica una scelta estetica.
NON PERDERE le previsioni mensili! Facebook non ti mostra più tutti i post di Astriepsiche: per non perdertele, ricevi nella tua casella di posta le tue previsioni inserendo QUI il tuo indirizzo
CORSO DI ASTROLOGIA PSICOLOGICA
"IMPARA AD INTERPRETARE
IL TEMA NATALE"
TUTTI I MARTEDI SERA - ONLINE - ALLE 21.10
ORA CON SCONTO "LAST MINUTE"!
- UN PERCORSO PASSO PASSO PER PRINCIPIANTI
- CON LA GARANZIA DI QUALITA' DI UNA VERA SCUOLA DI ASTROLOGIA
- PER "LEGGERE" CON FACILITA' IL TEMA NATALE
- PER CONOSCERE TE STESSO E GLI ALTRI
- UN CORSO EFFICACE MA PIACEVOLE E DIVERTENTE
Seconda decade: 31 gennaio – 9 febbraio
Sfruttate anche il questo mese la congiunzione di Saturno fino al 18 agosto, vi porta la possibilità di ottenere risultati importanti grazie ad una aumentata pazienza, determinazione e forte focalizzazioen sugli obiettivi di medio-lungo periodo
Attenzione però, perchè, nei primi 13 giorni di giugno con Mercurio retrogrado la comunicazione con gli altri sarà più complicata e potreste vivere disguidi organizzativi soprattutto nei trasferimenti.
Per il restante periodo con il trigono di Mercurio questo mese ben si presta alla comunicazione ed alla socialità, ma perchè no anche allo studio. Se dovete chiarirvi con qualcuno od affrontare un problema complesso il periodo migliore del mese sarà quello che va dal 13 giugno al 3 luglio. Una particolare brillantezza e capacità di scegliere le parole giuste vi premieranno con risultati interessanti, sul lavoro e nelle questioni personali ma potrete usare queste doti anche in ambito sociale e quindi sono favorite le uscite, i nuovi incontri, i momenti di socializzazione. Lo studio dovrebbe funzionare meglio nei giorni che vi ho indicato e quindi: approfittate!
Dal 25 giugno al 15 luglio è probabile che vi possiate trovare in situazioni tese o di scontro aperto non desiderate. Forse vi sentirete aggrediti senza motivo o alcune situazioni genereranno reazioni esterne che ritenete eccessive. Qual’è il motivo? Lo sfavore di Marte in Leone è certamente connesso a queste difficoltà, ma volendo comprendere il significato profondo di questo contesto che vi trovate a vivere la domanda che vi dovreste fare è: “in questa situazione ero io che covavo un risentimento che non ho esposto ma che probabilmente gli altri hanno comunque percepito?” o in alternativa “sono certo di non essere io la persona che ha ecceduto in qualche reazione o qualche commento un po’ troppo critico?” E’ un momento propizio per specchiarci nelle reazioni degli altri e - attraverso loro - pensare a cosa davvero ci fa arrabbiare e come gestiamo le nostre tensioni. Evitate discussioni in questo periodo e rimandatele se potete: il rischio che degenerino è aumentato da questo transito. Piuttosto affrontate delle sfide che non implicano relazioni con gli altri: è il modo giusto per sfruttare l’energia di cui sarete carichi. Il consiglio è di evitare, in questi giorni, di fare lavori in casa o maneggiare oggetti pesanti o affilati: c’è il rischio di farsi male per una sorta di rabbia interiore che potrebbe ritorcersi contro di voi in modo inconsapevole.
Urano nel Toro in dissonanza, continua a portare un effetto destabilizzante: infatti, favorisce rotture di schema, con cambiamenti inaspettati che riguardano la vita in generale. La chiave per gestire al meglio la situazione è pensare certamente fuori dagli schemi, ma anche essere flessibili ed essere pronti a cambiar percorso se si ricevono segnali che si è sulla strada sbagliata.
NON PERDERE le previsioni mensili! Facebook non ti mostra più tutti i post di Astriepsiche: per non perdertele, ricevi nella tua casella di posta le tue previsioni inserendo QUI il tuo indirizzo.
Terza decade: 10 – 19 febbraio
Con Mercurio retrogrado fino al 13 giugno, la comunicazione potrà essere più complicata da equivoci e fraintendimenti, e gli spostamenti magari potranno essere resi difficoltosi da inconvenienti ma sarà anche un momento in cui trarre degli insegnamenti da eventi del passato in modo da non ripetere errori e trovare delle spiegazioni a questioni che erano rimaste in sospeso.
Tuttavia con il Sole in trigono dal 9 al 22 giugno, sarà un buon momento per godersi la vita e rilassarsi. Queste condizioni positive di base vi renderanno più efficienti e produttivi. I vostri piani dovrebbero funzionare bene, quindi questo è un buon momento per promuovere obiettivi ed essere notati. Il vostro atteggiamento positivo potrebbe farvi guadagnare rispetto e favori da parte dei superiori. Va chiarito che non è un transito potentissimo e quindi dipende anche da cosa dicono le previsioni del vostro ascendente e della vostra Luna, ma diciamo che è un passaggio facilitante.
NON PERDERE le previsioni mensili! Facebook non ti mostra più tutti i post di Astriepsiche: per non perdertele, ricevi nella tua casella di posta le tue previsioni inserendo QUI il tuo indirizzo