OROSCOPO DI GIUGNO 2022 PER TUTTI I LEONE
- articolo di Sonia di Astriepsiche -
L'estate è decisamente nell'aria: potreste sentirvi molto più socievoli e desiderosi di riallacciare i rapporti con tutti i tipi di amici. Potreste sentirvi ispirati a trovare il modo di riportare nella vostra vita passioni lasciate indietro ma che sono preziose. Da metà mese in poi, comincerete a sentirvi pieni di energia e forse vi sentirete motivati a lavorare su alcuni obiettivi di salute generale. Maglio focalizzarsi su come stare bene, che su come curare gli acciacchi. E la Luna nuova in Gemelli, come spiegavo NEL VIDEO DELLA LUNA NUOVA CHE TROVATE QUI, vi può dare una mano a partire con un nuovo ciclo di abitudini salutari.
_________________________________
Ricordate inoltre di seguire Astriepsiche anche su Instagram (clicca qui) e Youtube (clicca qui) dove potete trovare l'ultimo VIDEO OROSCOPO DELLA LUNA VALIDO FINO A META' MESE. Ma passiamo alle vostre decadi, perchè ricordatevi che gli oroscopi non scritte per decadi non hanno nessun senso.
RICEVI I PROSSIMI ARTICOLI E GLI OROSCOPI MENSILI VIA MAIL
Prima decade: 23 luglio – 2 agosto
Con Giove in Ariete (clicca qui) in trigono alla vostra decade la "fortuna" vi arride, o meglio sarà una maggior dose di fiducia in voi stessi che vi permetterà di accettare le sfide e cogliere le opportunità: e che cosa è la fortuna se non proprio la capacità di cogliere le opportunità al volo?
Ma vediamo invece passaggi di più breve periodo e più specifici.
In questo inizio mese qualche seccatura potrebbe venire da Venere: potreste provare una sensazione di solitudine o incomprensione o di difficoltà a relazionarvi in modo armonico nei primi 6 giorni: non preoccupatevi è solo l’effetto temporaneo di un transito dissonante di questo pianeta che vi sarà invece favorevole a fine mese. Le relazioni, e quelle affettive in particolare, potrebbero essere un po' in sofferenza. Potreste anche sentirvi meno attraenti, meno in forma. Non c’è molto da mettere in campo per recuperare lo stato di cose, se non il fatto di rallentare, prendervi il vostro tempo ed aspettare che questo momento passi. Magari potreste approfittarne per pensare se c'è qualcosa che fate in modo inconsapevole che gli altri potrebbero percepire in modo negativo o distorto. Vi consiglierei inoltre di astenervi in questi giorni dallo shopping o di fare scelte drastiche sul fronte della vostra immagine: rischiereste di pentirvi in un momento successivo dei vostri acquisti o delle vostre scelte estetiche.
Marte in Ariete sestile alla decade, sempre nella prima settimana del mese fino al 7, vi porterà comunque un pò di energia extra: vi sentite più forti, più coraggiosi, ma anche pronti a dare sfogo alla vostra impulsività. Se fino ad ora vi ha trattenuto qualche inibizione, ora sarà più facile liberarvene. In questi giorni il consiglio è quello di approfittare di questa energia per fare ciò che richiede una azione impulsiva e poco meditata. Solo, fate attenzione a non imporvi troppo energeticamente nelle contese con altri, e a non aggredire anche quando non serve. Mi raccomando alla velocità: in questi giorni non fate affrettatamente nulla o potreste pagare qualche piccolo scotto.
Socialità, ragionamento e comunicazione dovrebbero essere le vostre parole d’ordine per i giorni che vanno dal 14 al 23. Sono infatti giorni in cui parlare, convincere o affascinare e divertire con le parole dovrebbe risultarvi più facile. Giorni da dedicare al divertimento, a conoscere nuove persone e ad essere più “leggeri”. Sul fronte professionale ottimo momento per interviste, colloqui, presentazioni in pubblico.
Sarà un bel periodo anche quello che va dal 23 giugno al 2 luglio: momento ottimale per tutto ciò che vi porta gratificazione o vi da la possibilità di avvicinarvi a ciò che è bello: acquisti di accessori o oggetti, contatti con l'arte o con la natura. Venere vi supporta e vi regalerà giorni di particolare benessere ed armonia. In questi giorni, i rapporti con gli altri saranno più facili e piacevoli, almeno che siano presenti transiti particolarmente difficili ad altri punti del vostro tema natale. Ma è anche il momento in cui le energie astrali sono più favorevoli alle relazioni e all'amore. Per cui, questi sono giorni su cui i single si possono concentrare per incontrare nuove persone e chi è in coppia può usare per rendere più piacevole il proprio rapporto o rilanciare una intesa in calo.
NON PERDERE le tue previsioni mensili! Facebook non ti mostra più tutti i post di Astriepsiche: per non perderteli, ricevili direttamente nella tua casella di posta le tue previsioni inserendo QUI il tuo indirizzo. 30 secondi per non perdere più un post!
CORSO DI ASTROLOGIA PSICOLOGICA
"IMPARA AD INTERPRETARE
IL TEMA NATALE"
TUTTI I MARTEDI SERA - ONLINE - ALLE 21.10
ORA CON SCONTO "LAST MINUTE"!
- UN PERCORSO PASSO PASSO PER PRINCIPIANTI
- CON LA GARANZIA DI QUALITA' DI UNA VERA SCUOLA DI ASTROLOGIA
- PER "LEGGERE" CON FACILITA' IL TEMA NATALE
- PER CONOSCERE TE STESSO E GLI ALTRI
- UN CORSO EFFICACE MA PIACEVOLE E DIVERTENTE
Seconda decade: 3 – 12 agosto
La mia raccomandazione dal 6 al 15, è semplicemente quella di non essere troppo scontrosi con gli altri (potreste farlo senza accorgervene) e di evitare spese eccessive soprattutto se riguardano l’acquisto di accessori o di cure estetiche. Non vi nascondo che questi non sono i giorni migliori per l'amore, ma non tanto per una questione oggettiva, quanto perchè voi vi sentirete meno bene nella vostra pelle e gli altri percepiranno questo vostro minor amore per voi stessi. Si tratta comunque di un passaggio veloce quindi nessun problema perchè appena terminato questo vago senso di fastidio se ne andrà come è arrivato.
Ma abbiamo anche un ottimo passaggio: è' il trigono di Marte in Ariete che vi porterà in dono moltissima energia ma anche grande combattività dal 8 al 22. Momento ideale per rilanciare progetti che stanno languendo ma soprattutto per avviare nuove attività che richiedono uno spirito un po' pionieristico. Attenzione solo all'esubero di energia che se non viene ben indirizzato rischia di trasformarsi in nervosismo o eccessiva aggressività.
Interessante anche il supporto che avrete da Mercurio dal 23 al 30: periodo di grande lucidità e brillantezza mentale. E' il momento in cui dedicarsi a tutto ciò che a che fare con la logica ed il ragionamento, ma anche a sviluppare reti di relazioni e nuove conoscenze. E' un momento in cui lo studio è facilitato soprattutto se riguarda aspetti di processo, elementi di grande dettaglio o questioni scientifiche. E' anche un ottimo periodo per parlare in pubblico e per spiegarsi con qualcuno, analizzare situazioni intricate oppure, per chi di voi scrive per lavoro o per passione, prendere in mano la penna (o la tastiera) e scatenarsi.
In tutto questo però non possiamo ignorare che Urano nel Toro non vi è amico in questo anno e quindi, anche giugno, potrebbe essere un momento di eventi inattesi, che rompono schemi e modelli, che vi sorprendono (non proprio in meglio) e che vi obbligano a prendere atto che non tutto è controllabile e governabile.
NON PERDERE le tue previsioni mensili! Facebook non ti mostra più tutti i post di Astriepsiche: per non perderteli, ricevili direttamente nella tua casella di posta le tue previsioni inserendo QUI il tuo indirizzo. 30 secondi per non perdere più un post!
Terza decade: 13 – 22 agosto
Nei giorni fino al 13 di giugno, Mercurio "si mette di traverso" e questo significa che sono giorni in cui non brillerete per doti comunicative o capacità analitiche. Conseguenze? Aumenta la possibilità di avere qualche difficoltà dovuta o a vostri errori di distrazione o di valutazione o di calcolo oppure fraintendimenti con gli altri. Va messa in conto anche anche una certa ipereccitabilità mentale, un nervosismo indistinto ed una irritabilità di fondo. Forse è il momento giusto per rallentare i ritmi, perchè per la troppa fretta o distrazione potreste dire cose che non pensate o compiere errori stupidi. Ma tranquilli in pochi giorni tutto si risistema: saperlo vi aiuta ad evitarne i disagi.
Un altro consiglio di "evitamento" è questo: datemi retta e non prendete decisioni legate alle persone importanti della vostra vita (soprattutto in famiglia ed al lavoro) nei giorni che vanno dal 13 al 23. Perché? Perché è possibile che in questo periodo siate soggetti ad una sorta di pessimismo affettivo che vi farà percepire le situazioni in modo peggiore di come in realtà non siano. Sentirete una sorta di ostilità o disinteresse nei vostri confronti proprio da parte di alcune persone che - per il loro ruolo - dovrebbero tenere a voi (il partner, i famigliari, il capo od i colleghi) e questo potrebbe farvi sentire soli.
Datevi tempo ed aspettate che questi giorni passino e poi riconsiderate la situazione: se vi sembrerà ancora così per prendete la vostra decisione, ma se vedrete le cose in una luce diversa vi sarete evitati conflitti inutili. In quei giorni vi dico anche no agli investimenti o alle spese importanti. Anche per eventuali cambi di look non sarà il momento giusto. Ma tenete duro, a breve con il trigono di Venere tutte queste attività saranno favorite.
Ma ci sono anche buone notizie. Infatti, il periodo di fine mese dal 22 poi fino al 5 luglio, è invece assolutamente da considerare per dar vita ad azioni nuove o anche per investire pesantemente nei vostri progetti una grande dose di tempo e testa ma soprattutto azione. Il sostegno di Marte in Ariete vi regala un dinamismo che non è generalmente la vostra cifra e molta energia per sviluppare le vostre idee con slancio e determinazione. A meno che non siate colpiti da transiti pesanti al vostro tema individuale, in questi giorni potrete contare una disponibilità a combattere ed anche una maggiore propensione allo scontro quando sia necessario. La parola chiave è desiderio: lottate per ciò che desiderate davvero, fatelo in modo istintivo e non troppo razionale e sarete ricompensati. E visto che il sesso non dispiace a nessuno, sappiate che anche questa attività è favorita nel periodo che vi ho segnalato.
Per i transiti di lungo periodo, che già conoscete, Saturno in Acquario sarà dissonante per tutto il mese (fino a fine settembre) e potrà farvi sentire appesantiti e pessimisti riguardo alle sfide e agli ostacoli al vostro progresso. Siate pazienti, concentratevi sul duro lavoro e prendetevi cura di voi stessi. Affrontare le avversità a testa alta rafforzerà il vostro carattere e vi darà più fiducia nel futuro. Questo periodo vi servirà per capire cosa è davvero importante per voi e a stabilire le vostre priorità.
NON PERDERE le tue previsioni mensili! Facebook non ti mostra più tutti i post di Astriepsiche: per non perderteli, ricevili direttamente nella tua casella di posta le tue previsioni inserendo QUI il tuo indirizzo. 30 secondi per non perdere più un post!