- articolo di Sonia di Astriepsiche -
NON PERDERE le previsioni mensili! Da oggi non basta più cliccare mi piace sulla pagina facebook ma devi anche cliccare "segui" e, quando si apre la finestra: "Mostra per primi". Solo 5 secondi per non perderti più una previsione!
PREVISIONI PER TUTTE LE DECADI
Pesciolini sorridete...saturno sta per abbandonarvi, Nettuno vi chiama ad essere più Pesci che mai e quindi la creatività e la sensibilità sono a 1000. Più del vostro solito? Si! E' un bene o un male? Non so...dipende perchè è un mese che cambia in base alla vostra decade.
- sono aperte le iscrizioni alla Scuola di Astrologia a weekend: cliccate qui per informazioni!
Vediamo insieme le decadi...E se volte rileggere la descrizione del vostro segno, cliccate qui.
Prima decade: 20 febbraio – 1 marzo
Mese nervosetto per voi della prima decade: prima per colpa di Venere e poi per Mercurio. Venere non vi è amico dal 4 al 14. Potreste quindi vivere giorni un po' sotto tono, in cui potreste percepire che chi vi circonda fa fatica ad entrare in connessione con voi e magari si potrebbe impadronire di voi un sottile senso di solitudine, ma senza una ragione precisa. Probabilmente vi sentirete anche meno in forma ed attraenti, meno desiderosi di prendervi cura di voi stessi, ma non temete, sarà un periodo che durerà solo qualche giorno. Ovviamente anche per l'amore non potrete aspettarvi moltissimo: se non piacete a voi, come potete pensare di piacere agli altri? Come esorcizzare questi pochi giorni? Beh, innanzitutto prendendoli come un momento di minor forma senza nessun significato particolare e poi essendo consapevoli che le vostre percezioni sulla eventuale maggiore freddezza nei rapporti con gli altri sono probabilmente autogenerati, quindi non prendere decisioni di rottura, non attribuite agli altri comportamenti che non ci sono e vedrete che dopo pochi giorni la situazione migliorerà spontaneamente. Fra l'altro ad Agosto Venere vi sarà amica....quindi pazientate!
Chiusura di mese nervosa, forse stressata e quindi vi consiglio di fare attenzione ai giorni dal 25 al 8 agosto. Niente di grave, ma a causa di Mercurio, la comunicazione con gli altri sarà più complicata. Aumenterà il rischio di fraintendimenti ed equivoci: ciò che direte potrebbe essere compreso in modo distorto o aggressivo. In alternativa potreste essere voi a sentirvi più impacciati e meno disinvolti. Un po’ per tutti, ma in particolare, se state leggendo l’oroscopo del vostro ascendente, sappiate che c’è il rischio che queste difficoltà di comunicazione ricadano o sui vostri rapporti a due o su relazioni con persone importanti, ad esempio, soci in affari.
E’ il momento giusto però per pensare ad eventuali questioni legali o dispute, preparare i vostri documenti o le vostre argomentazioni.
Seconda decade: 2 – 10 marzo
Questo mese molti di voi saranno nel bene e nel male una pila atomica. Che cosa aspettate per darvi da fare per ottenere ciò che volete? Il trigono di Marte? Allora ho buone notizie: è con voi nei primi sei giorni di luglio. Premesso che alzarsi dal divano e lavorare è spesso la strategia migliore per raggiungere i vostri obiettivi, in quei giorni godrete dei benefici del Dio della guerra (e del sesso) che vi regalerà energia, sicurezza e determinazione. Non solo: in questi giorni anche il vostro istinto lavorerà bene e stanno premiate quelle azioni che porterete avanti senza troppa mediazione razionale, ma sfruttando la vostra parte “animale”. Tutti elementi, questi, che contribuiranno a favorire l’esito positivo dei vostri progetti, sempre che non abbiate contestualmente transiti pesanti al vostro tema individuale. Attenzione che però essendo in opposizione a Plutone questo Marte rischia di farvi esagerare...tenete a bada le vostre pulsioni ok?
Nei giorni dal 13 al 23, nonostante il desiderio di sentirsi amati si farà più forte, per qualche ragione, vi sentirete particolarmente soli ed incompresi. Però non disperate: sono solo pochi giorni ed, in più, dovete essere consapevoli che queste vostre sensazioni di solitudine ed abbandono saranno solo reazioni emotive vostre poco legate alla situazione reale ma ad una vostra percezione. Quindi sarà sufficiente non avere reazioni troppo affrettate, non prendere decisioni di rottura, non aggredire i malcapitati da cui vi sentite trascurati e la situazione si ristabilirà da sola.
Terza decade: 11 – 20 marzo
Fino al 22 il mese si presenta davvero positivo (salvo transiti individuali pensanti al vostro tema natale ). Tutti i pianeti veloci vi aiutano e questo sarà un periodo decisamente positivo per ciò che concerne le vostre relazioni col mondo , la lucidità mentale e la vostra capacità di esprimervi. Se dovete chiarirvi con qualcuno, o volete sviluppare nuove relazioni di amicizia il momento giusto sarà la prima settimana del mese. In generale, il supporto benefico di Mercurio vi fornisce appoggio e protezione in tutto ciò che ha a che fare con la scrittura e la comunicazione. Ma anche i rapporti sociali sono favoriti grazie ad una particolare allegria e brillantezza che vi caratterizzeranno. Per questo, vi consiglio di organizzarvi uscite in gruppo o comunque momenti di divertimento nei giorni che vi ho indicato, per sfruttarli al meglio.
Se siete fermi da un po’ su un progetto o un’ attività, questo è un buon mese, i giorni dal 3 al 22 potrebbero rappresentare un importante momento di sblocco. In questi giorni, infatti, avrete l’energia giusta per togliere di mezzo tutto ciò che intralcia. Non è una questione di eventi esterni, ma semplicemente la conseguenza di un recupero di sicurezza, determinazione ed energia interiore. Se fino ad ora vi ha trattenuto qualche inibizione, ora verrà messa da parte, almeno momentaneamente. Sarete focalizzati sui vostri obiettivi e tutto scorrerà in modo più veloce.
Agire d’ impulso, senza riflettere troppo, è la chiave per il successo in questo momento.
Qualche problema in più invece sul fronte dell’amore e dell'amicizia a fine mese ed in agosto.