- articolo di Sonia di Astriepsiche -
NON PERDERE le previsioni mensili! Da oggi non basta più cliccare mi piace sulla pagina facebook ma devi anche cliccare "segui"e, quando si apre la finestra: "Mostra per primi".
PREVISIONI PER TUTTE LE DECADI
Innanzitutto vi segnalo che voi sarete uno dei segni maggiormente Luna piena di Luglio, soprattutto la seconda decade e quindi ricordate di ascoltare il podcast della Luna quando lo pubblicherò (leggi sotto!)
Per il resto che dire? La Bilancia continua ad essere uno dei segni più in difficoltà quest'anno (prevalentemente 2a e 3a decade che da tempo soffrono degli influssi difficili di Urano - cambiamenti inattesi - e pesantissimi di Plutone, che impone passaggi emotivamente dolorosi).... però queto mese vi sorride 😉
Venere vi aiuta in amore, Mercurio nel lavoro e nei rapporti sociali...insomma un mese che è un po' come bersi un calice di spumante fresco e piacevole su una terrazza sul mare dopo una dura giornata di lavoro...
- sono aperte le iscrizioni alla Scuola di Astrologia a weekend: cliccate qui per informazioni!
Ma passiamo alle 3 decadi e se volete rileggere la descrizione del vostro segno Cliccate qui. Ma vediamo le varie decadi insieme...
Prima decade: 23 settembre – 3 ottobre
Non escludo che potrebbero esserci novità in amore per chi di voi lo desidera.dal 4 al 14, aumentano le possibilità di sviluppare nuovi rapporti o di guadagnare punti in rapporti un po' sopiti. In quei giorni vivrete una spinta particolarmente forte alla ricerca di relazioni con gli altri, ma soprattutto potreste sentirvi più affascinanti e piacevoli: e se anche non vi ci sentirete lo sarete...fidatevi! ottimo periodo anche per scegliere qualche accessorio che vi renda più belli o che gratifichi particolarmente il vostro gusto estetico: se anche non fosse direttamente per voi ma per la casa, l'acquisto di ciò che vi circonda di bellezza e piacevolezza è favorito. D'altra parte anche le economie potrebbero funzionare meglio...quindi...concedetevi qualche sfizio, dai. per questo mese vi autorizzo io, ok?
Il periodo che va dal 5 al 12 favorisce la prontezza mentale, la capacità di negoziare e dialogare, e lavorare con i numeri. Ottimo periodo quindi per lo studio e per i lavori che implicano vendita, analisi, comunicazione. Se dovete chiarirvi con qualcuno od affrontare una situazione difficile da risolvere . Ma questo sprint vi aiuterà anche con gli amici e nei momenti di socializzazione: favorite le uscite, i nuovi incontri, i momenti di sviluppo di relazioni.
Agosto meno favvorevole all'amore...quindi datevi da fare a Luglio!!!
Seconda decade: 4 – 13 ottobre
Vi metto sulla strada giusta: ricordate che fino al 6 luglio tenderete a prendere tutto troppo personalmente: vi risentirete maggiormente in seguito a commenti o azioni altrui e potreste reagire in modo esagerato rispetto ai reali termini della situazione. Certamente sarà un momento in cui sarete particolarmente impulsivi e tenderete ad agire senza la mediazione dell’intelletto ma solo seguendo la pancia. Essere istintivi è bello, ma attenti perché in questi giorni potrebbe essere particolarmente problematico. Lasciate l’impulsività ad altri momenti e guardatevi dall’eccesso in tutti i sensi, ma soprattutto in termini di reazioni esagerate e di velocità nel fare ciò che avete in mente. L’eccessiva velocità potrebbe indurvi a commettere errori oppure, banalmente, a farvi del male fisico: attenti quindi quando guidate o quando maneggiate oggetti taglienti o molto caldi. In generale, è il momento per pensare a ciò che scatena i vostri istinti più “animali” e a chiedervi “cosa sento minacciato di me quando capita questa cosa che mi fa imbestialire?” La risposta potrebbe essere molto interessante.
Se state aspettando il momento giusto per una faccenda di cuore eccovi accontentati. Il momento giusto sarà dal 13 al 23. In questi giorni, grazie all’assistenza di Venere in trigono, tutto ciò che ha a che fare con le relazioni è favorito. Ma non solo, anche i cambi di look o questioni legate al denaro. Sono giorni da sfruttare perché godrete di un particolare fascino che vi deriverà da uno stato di benessere e dall’allineamento a voi stessi e alle vostre scelte personali.
Salvo transiti difficili al vostro tema personale - e per alcuni di voi è probabile che ci siano perchè in questo momento i nati verso la fine della decade hanno Plutone che pressa con trasformazioni emotive sofferte e profonde - il vostro stare bene con voi stessi sarà non solo una grande risorsa per voi, ma sarà percepito dagli altri che avranno maggiore desiderio di passare del tempo con voi. Approfittate di questo momento di benessere per ritemprarvi dalle fatiche emotive del periodo.
Particolarmente importante per voi la Luna piena della seconda settimana di Luglio, ma di questo parlerò nel podcast dell'oroscopo della Luna (leggete sopra come ascoltarlo appena sarà pubblicato).
Terza decade: 14 – 22 ottobre
Un morso alla lingua prima di parlare, soprattutto in ufficio ed in famiglia. Questo è il consiglio che vi do per il periodo dal 30 giugno al 6 luglio. Infatti, il rischio di fraintendimenti o di scivoloni diplomatici sarà particolarmente alto. Il trucco, in questo caso è lasciar parlare gli altri prima di dire la vostra e soprattutto, pensarci due volte, prima di ribattere ad affermazioni che vi sembrano aggressive o provocatorie. Prima di reagire chiedetevi: ho capito bene ciò che intendeva? Potrebbe significare qualcosa di diverso questa situazione? In questi giorni ricontrollate due volte eventuali conteggi o documenti importanti perchè potreste incappare in sviste. Non escludo anche un certo nervosismo mentale ma tranquilli perchè poi dal (7 luglio) tutto ritornerà nei canoni della normalità.
E’ possibile anche che le difficoltà però proseguano dino al 22 luglio: sviluppare i vostri progetti vi richiederà di combattere più di quanto non aveste ipotizzato, oppure vi ritroverete ad affrontare ostacoli o nemici che non avevate preventivato.
La rabbia, la stanchezza e la tensione potrebbero accumularsi dentro di voi e poi esplodere con modalità di cui potreste pentirvi successivamente. Attenti quindi a come reagite alle provocazioni: una parola o un gesto di troppo a volte cancellano tutto il bene fatto in precedenza. Non siate precipitosi e contate fino a 3 prima di prendere qualsiasi decisione.
Cercate di resistere perchè poi dal 23 le cose andranno meglio. Infatti, dal 22 al 31 sarà un momento ottimale per tutto ciò che vi porta gratificazione o vi da la possibilità di avvicinarvi a ciò che è bello: acquisti di accessori o oggetti, contatti con l'arte o con la natura. Venere vi supporta e vi regalerà giorni di particolare benessere ed armonia. In questi giorni, i rapporti con gli altri saranno più facili e piacevoli, almeno che siano presenti transiti particolarmente difficili ad altri punti del vostro tema natale. Ma è anche il momento in cui le energie astrali sono più favorevoli alle relazioni e all'amore.
Non vi nascondo che per i nati della seconda parte della decade questo potrebbe essere un momento di cambiamenti inattesi e importanti: ma un'aria di rinnovamento spesso fa bene...