- articolo di Sonia di Astriepsiche -
NON PERDERE le previsioni mensili! Da oggi non basta più cliccare mi piace sulla pagina facebook ma devi anche cliccare "segui"e, quando si apre la finestra: "Mostra per primi".
PREVISIONI PER TUTTE LE DECADI
- sono aperte le iscrizioni alla Scuola di Astrologia a weekend: cliccate qui per informazioni!
Prima decade: 24 agosto – 2 settembre
Datemi retta e non prendete decisioni legate alle persone importanti della vostra vita (soprattutto in famiglia ed al lavoro) nei giorni che vanno dal 4 al 14. Perché? Perché è possibile che in questo periodo siate soggetti ad una sorta di pessimismo affettivo che vi farà percepire le situazioni in modo peggiore di come in realtà non siano.
Sentirete una sorta di ostilità o disinteresse nei vostri confronti proprio da parte di alcune persone che - per il loro ruolo - dovrebbero tenere a voi (il partner, i famigliari, il capo od i colleghi) e questo potrebbe farvi sentire soli.
Datevi tempo ed aspettate che questi giorni passino e poi riconsiderate la situazione: se vedrete le cose in una luce diversa vi sarete evitati conflitti inutili.
Ma a fine mese ed in particolare dal 25 luglio al 8 agosto avete un alleato: Mercurio che se vi porta brio, allegria e vi facilita in tutto ciò che è relazione sociale e comunicazione. Salvo altri transiti difficili questo passaggio vi regala eloquenza e grande presenza mentale di fronte alle questioni che richiedono un approccio razionale. E' un momento giusto quindi per studiare, rivedere alcune questioni che vi hanno creato problemi per cercare di risolverle o scrivere un documento importante. Ma è un buon periodo per spiegarsi con qualcuno: non è detto che sarete molto empatici, ma certamente troverete le parole giuste. Attenzione però a non eccedere con impegni ed "uscite": in questo periodo siete maggiormente inclini all’esaurimento delle energie mentali.
Seconda decade: 3 – 12 settembre
Lo so, per alcuni soprattutto di inizio decade questo è un momento di confusione e di perdita di direzione nella vita, Vi voglio vedere super attivi nella prima settimana del mese. Il sostegno di Marte vi regala entusiasmo, combattività e molta energia per sviluppare le vostre idee con slancio e determinazione. A meno che non siate colpiti da transiti pesanti al vostro tema individuale, in questi giorni potrete contare una disponibilità a combattere ed anche una maggiore propensione allo scontro quando sia necessario. La parola chiave è desiderio: lottate per ciò che desiderate davvero, fatelo in modo istintivo e non troppo razionale e sarete ricompensati. E visto che il sesso non dispiace a nessuno, e certo non alla vergine che è molto più "sessuale" di quanto da fuori le persone non pensino, sappiate che anche questa attività è favorita nel periodo che vi ho segnalato.
Più riflessiva la parte centrale del mese: i giorni dal 13 al 26 vi chiedono di guardare dentro di voi e chiedervi se non state esprimendo forme di aggressività di cui non siete totalmente consapevoli: forse dlele vostre critiche o sguardi in tralice nasconodono non troppo bene una tensione che cercate di reprimere? Beh, la rabbia repressa deve essere sfogata altrimenti esce sotto forme diverse dando spazio a reazioni passivo-aggressive oppure a piccoli incidenti apparentemente casuali che però sono un modo di rivolgere verso voi stessi al vostra aggressività. Attenzione quindi anche a maneggiare oggetti affilati, spigolosi , pesanti o caldi: potreste farvi male per l’eccesso di velocità nell’usarli.
Ma il rischio maggiore lo correte nelle relazioni soprattutto al lavoro ed a casa (meno con gli amici): è possibile che leggiate le dichiarazioni o le azioni degli altri come aggressive nei vostri confronti e sentiate il bisogno di contrattaccare. Fermatevi un attimo prima di farlo e pensate se, forse, non sono gli altri che stanno reagendo a qualcosa che avete messo in campo voi, anche inconsapevolmente.
A voi in particolare la Luna Piena in Capricorno del 9 Luglio potrtebbe portare novità piacevoli, seppur intense quindi ricordate di ascoltare il podcast della Luna non appena uscirà.
Terza decade: 13 – 22 settembre
Se avete in progetto di collaborare con qualcuno su un progetto (un progetto a due, non di gruppo) i giorni migliori per farlo, in questo mese, sono quelli della prima settimana (fino al 6). Tutto ciò che implica collaborazione ed incontro di idee diverse è favorito. Ma anche l’amore potrebbe essere protagonista in questi giorni. Per questo il consiglio è quello di creare delle occasioni: uscite, incontrate, parlate. Sta a voi creare i presupposti giusti e se gli altri transiti vi supportano, beh…questo momento potrebbe anche rappresentare l’inizio di qualcosa di interessante. Si a cambi di look o cure estetiche.
Ed il mese prosegue comunque bene. Se siete fermi da un po’ su un progetto o un’ attività, i giorni fino al 22 potrebbero rappresentare un importante momento di sblocco. In questi giorni, infatti, avrete l’energia giusta per togliere di mezzo tutto ciò che intralcia. Non è una questione di eventi esterni, ma semplicemente la conseguenza di un recupero di sicurezza, determinazione ed energia interiore. Se fino ad ora vi ha trattenuto qualche inibizione, ora verrà messa da parte, almeno momentaneamente. Sarete focalizzati sui vostri obiettivi e tutto scorrerà in modo più veloce.
Agire d’ impulso, senza riflettere troppo, è la chiave per il successo in questo momento.
Non escludo, inoltre, che possiate vivere momenti particolarmente “caldi”: la vostra carica sessuale sarà decisamente più forte e verrà maggiormente percepita da chi vi circonda. Se volete fare conquiste…via libera! Questi sono i giorni migliori: osate e sarete ricompensati!.