- articolo di Sonia di Astriepsiche -
A volte, Toro è scomodo essere noi stessi, con tutte le nostre complicazioni, storie, traumi e desideri. A volte è più facile immaginare di essere qualcun altro, di vivere la sua vita più facile. ma voi siete persone pragmatiche ed anche quando vorreste essere qualcun' altro poi tornate con i piedi per terra. Cosa c'è di meglio che ritornare ad essere ciò che siete a partire dall'abitare bene nel vostro corpo ? Il consiglio a parole di amare se stessi è troppo scontato, ma per questo mese perchè non partite dall'amare il vostro corpo? Iniziate a guarire da lì.
________________________________________
Seguite Astriepsiche anche su Instagram (clicca qui) e Youtube (clicca qui) dove potete trovare l'ultimo VIDEO OROSCOPO DELLA LUNA VALIDO FINO A META' MESE . Ma passiamo alle vostre decadi, perchè ricordatevi che gli oroscopi non scritte per decadi non hanno nessun senso.
RICEVI I PROSSIMI ARTICOLI E GLI OROSCOPI MENSILI VIA MAIL
PRIMA DECADE: 21 - 30 aprile
I giorni che vanno dal 5 al 20, rappresentano un periodo positivo per la vostra socialità, la vostra voglia di scoprire cose nuove e per tutto ciò che concerne la lucidità mentale e la comunicazione. Se dovete affrontare una discussione importante con qualcuno, o se volete sviluppare nuove conoscenze il momento giusto sarà proprio questo. Una discreta disinvoltura nel parlare vi consentirà di ottenere risultati interessanti in negoziazioni, in incontri sociali o nel parlare in pubblico. Non escludo che questi giorni siano forieri di una particolare allegria e brillantezza che vi aiuteranno nei rapporti con gli altri. Giorni quindi da sfruttare per uscite, incontri, divertimenti.
Più in particolare, la vita di coppia, è favorita nei giorni dal 18 al 26. Il transito non è particolarmente forte, ma potrebbe aiutare nel caso in cui abbiate aperte “transazioni amorose”. Diciamo che da solo questo passaggio di Venere non vi porterà l’amore della vostra vita, ma potrebbe aprire le porte ad incontri favorevoli che …chissà…potrebbero evolvere successivamente. In ogni caso è un momento che – in mancanza di transiti difficili al vostro tema natale individuale - dovrebbe essere caratterizzato da un maggior senso di benessere ed energia. E questo benessere trasparirà donandovi un maggiore appeal nei confronti di chi vi circonda.
Attenzione a come parlate, invece, nei giorni dal 19 al 24, quando Mercurio "si mette di traverso" e questo significa che sono giorni in cui non brillerete per doti comunicative o capacità analitiche. Conseguenze? Aumenta la possibilità di avere qualche difficoltà dovuta o a vostri errori di distrazione o di valutazione o di calcolo oppure fraintendimenti con gli altri. Va messa in conto anche anche una certa ipereccitabilità mentale, un nervosismo indistinto ed una irritabilità di fondo. Forse è il momento giusto per rallentare i ritmi, perchè per la troppa fretta o distrazione potreste dire cose che non pensate o compiere errori stupidi. Ma tranquilli in pochi giorni tutto si risistema: saperlo vi aiuta ad evitarne i disagi.
NON PERDERE le tue previsioni mensili! Facebook non ti mostra più tutti i post di Astriepsiche: per non perderteli, ricevili direttamente nella tua casella di posta le tue previsioni inserendo QUI il tuo indirizzo. 30 secondi per non perdere più un post!
UN PERCORSO IN 6 WEEKEND
PER CAPIRE TE STESSO E GLI ALTRI
- IMPARA AD USARE L'ASTROLOGIA PER CAPIRE CHI SEI
- CAPISCI LA VERA NATURA DEI TUOI RAPPORTI
- COMPRENDI COME PENSA, AGISCE, SENTE CHI TI CIRCONDA
- REGALATI 6 WEEKEND IN 1 ANNO DA DEDICARE A TE STESSO
- FAI QUALCOSA PER A MIGLIORARE CONCRETAMENTE LA TUA VITA
La prossima edizione parte a Ottobre 2023: approfittane! Non perdere tempo prezioso nel tuo percorso di crescita personale: comincia ora!
SECONDA DECADE: 1-10 maggio
Nei primi due terzi del mese di luglio non sono presenti transiti rilevanti e si presentano come giorni tranquilli, ma se volete avere maggiori dettagli potreste leggere l'oroscopo dell'ascendente e della Luna alla pagina che potete trovare cliccando qui.
Vediamo, al di la del vostro ascendente, cosa aspettarci in questo mese.
Nei giorni dal 20 luglio al 6 agosto, grazie a Marte in Toro e quindi nella vostra decade, si esalteranno le vostre potenzialità di auto-affermazione: l’energia sarà aumentata, la determinazione pure ed il coraggio di osare sarà ai suoi massimi. Attenzione però anche al rovescio della medaglia: potreste essere eccessivamente concentrati sui vostri obiettivi e non accorgervi di chi vi circonda oppure potreste diventare eccessivamente aggressivi soprattutto quando ritenete di dovervi difendere, se invece nel vostro tema prevale l’acqua percepirete essenzialmente gli aspetti positivi di questo transito e sentirete una accresciuta motivazione e voglia di fare e perché no? Farvi valere. Ottimi giorni anche per approfittare di una aumentata carica sessuale! E’ un momento che vi chiedere di supportare con azioni concrete ciò che dite da tempo: fatelo perché gli astri vi sono favorevoli, soprattutto, se stiamo parlando di cominciare qualcosa di nuovo.
Attenzione quando guidate perché è un periodo in cui aumenta la probabilità di incidenti: una guida troppo “sportiva” o la tendenza a sottovalutare i pericoli potrebbero riservare antipatiche sorprese.
Nei giorni dal 24 al 30, potreste perdere un po’ di smalto e sentirvi meno brillanti. Va bene: non è detto che dobbiamo sempre essere al massimo, no? L’importante è sapere come usare questo periodo, ma soprattutto come non usarlo: no a discorsi importanti, a colloqui ed interviste, a contratti o a scritti che abbiamo una particolare rilevanza. Anche lavorare con i numeri o analizzare dati non è consigliato: dedicatevi ad altro in questi giorni. Se poi dovete programmare delle uscite con amici, consiglierei altri momenti del mese. La buona notizia è che questo periodo è decisamente transitorio.
Eddai…viziatevi un po’. Potete farlo a cuore più leggero nei giorni che vanno dal 26 al 3 agosto. E’ infatti un momento propizio per dedicarvi a ciò che ha a che fare col vostro benessere. Spa, massaggi, trattamenti estetici. Ma potreste anche concedervi qualche sfizio con uno shopping un po’ più selvaggio del solito, soprattutto se ha a vedere con l’estetica ovvero accessori o cure per il corpo. Anche ai fini di un investimento economico questi giorni potrebbero essere buoni, ma per rinfocolare un amore sopito o fare nuove conoscenze interessanti. Quindi sta a voi decidere in che ambito della vostra vita volete godere dei benefici di questo bel transito di Venere.
Un'altra buona notizia? Urano in Toro (per info clicca qui), è pronto a favorire la vostra decade, soprattutto ai nati nei giorni centrali: questo significa che si apre un periodo importante di rinnovamento della vostra vita: nuovi orizzonti e possibilità di uscire da schemi che vi stanno troppo stretti. E' il momento in cui, soprattutto se siete nati nei primi giorni del segno (per gli altri servirà aspettare qualche mese) dovreste pensare a cosa vi limita e pensare a nuovi approcci creativi per trovare "vie di fuga" piacevoli e stimolanti. E' il momento in cui potreste scoprire in modo improvviso qualcosa di voi che vi mostra un lato inconsueto ed anticonvenzionale della vostra personalità o una improvvisa voglia di libertà che prima non avevate.
NON PERDERE le previsioni mensili! Facebook non ti mostra più tutti i post di Astriepsiche: per non perdertele, ricevi nella tua casella di posta le tue previsioni inserendo QUI il tuo indirizzo.
Terza decade: 11 – 20 maggio
Saturno in Acquario in quadratura, fino a fine settembre, continua a farsi sentire con difficoltà e stanchezza e questo potrebbe indurvi a mandare tutto al diavolo, ma no, non fatelo: ricordate che Saturno premia la costanza quindi:
- se la situazione è definitivamente compromessa accettate il "taglio"
- se non lo è portate pazienza e cercate di salvare ciò che funziona, buttando a mare solo ciò che ormai è vecchio e stantio e quindi non recuperabile.
Ho però anche, buone notizie per quel che riguarda i pianeti lenti:
Plutone - se siete nati negli ultimi 4 giorni del segno - vi regala carisma, seduttività, ma anche profondità ed intuizione per tutto il resto dell'anno, e dalla vostra parte avete anche Nettuno, che - se siete nati nei 6 giorni centrali della decade - vi ispira ad aprirvi alla creatività o alla spiritualità. Potrebbe essere un momento in cui avete più bisogno di magia nella vostra vita: anche un innamoramento romantico è una opzione possibile.
Per quel che riguarda i pianeti veloci non ho indicazioni da darvi, questo mese, se non dirvi che non dovete affannarvi se non avete voglia di darvi da fare: a breve arriverà Marte e vi ricaricherete di energia, quindi potete permettervi di riposare per il momento.
In ogni caso, per più dettagli, vi invito a leggere l'oroscopo del vostro ascendente per fare un "mix" ancora più dettagliato. magari aggiungendo il vostro oroscopo lunare. Come fare? Scopritelo nella pagina che potete trovare cliccando qui.
NON PERDERE le previsioni mensili! Facebook non ti mostra più tutti i post di Astriepsiche: per non perdertele, ricevi nella tua casella di posta le tue previsioni inserendo QUI il tuo indirizzo.