- articolo di Sonia di Astriepsiche -
Vuoi leggere le previsioni degli altri segni? Clicca mi piace sulla pagina facebook e poi Clicca qui
PREVISIONI PER TUTTE LE DECADI
Un Maggio che riserva momenti altalenanti: a fasi più tranquille si alternano momenti in cui sarà necessario prestare maggiore attenzione ai vostri rapporti con gli altri. Non escludo momenti emotivamente intensi in modo interessante attorno al 10 Maggio con la Luna Piena che potrebbe o portarvi a vivere qualche esperienza sessualmente forte oppure darvi il coraggio per tirare fuori qualche verità che da tempo tenete nascosta o per dare una svolta decisiva a situazioni che richiedono un cambiamento. Ma di questo ne parlo nel podcast gratuito che potete ascoltare qui.
Prima decade: 20 febbraio – 1 marzo
Partiamo malino ma poi c'è una ripresa. E’ possibile che per i primi 6 giorni di maggio le difficoltà si faranno sentire maggiormente, ed in modo più pesante. Sviluppare i vostri progetti vi richiederà di combattere più di quanto non aveste ipotizzato, oppure vi ritroverete ad affrontare ostacoli o nemici che non avevate preventivato.
La rabbia, la stanchezza e la tensione potrebbero accumularsi dentro di voi e poi esplodere con modalità di cui potreste pentirvi successivamente. Attenti quindi a come reagite alle provocazioni: una parola o un gesto di troppo a volte cancellano tutto il bene fatto in precedenza. Non siate precipitosi e contate fino a 3 prima di prendere qualsiasi decisione. Anche la vita sessuale potrebbe portare qualche frustrazione.
Ma tranquilli: a questo transito seguiranno giorni in cui sentirete diminuire la tensione ed alcune situazioni vedranno scendere il livello di conflitto: si tratta di stringere i denti in attesa che finisca il periodo che vi ho indicato.
La luna piena del 10 maggio porterà alla ribalta la vostra vita privata le attività si concentreranno intorno alla famiglia e alle relazioni intime. La vita sociale è, invece, favorita nei giorni da 14 al 25. In questi giorni sarete particolarmente vivaci e brillanti e comunicare con gli altri vi risulterà particolarmente facile e piacevole. Sono favorite tutte le attività che prevedono forme di “scambio” con gli altri. Approfittate di questi giorni per organizzare uscite con gli amici, negoziazioni e compravendite.
Seconda decade: 2 – 10 marzo
Fate attenzione perchè dal 4 al 21 tenderete a prendere tutto troppo personalmente: vi risentirete maggiormente in seguito a commenti o azioni altrui e potreste reagire in modo esagerato rispetto ai reali termini della situazione. Certamente sarà un momento in cui sarete particolarmente impulsivi e tenderete ad agire senza la mediazione dell’intelletto ma solo seguendo la pancia. Essere istintivi è bello, ma attenti perché in questi giorni potrebbe essere particolarmente problematico. Lasciate l’impulsività ad altri momenti e guardatevi dall’eccesso in tutti i sensi, ma soprattutto in termini di reazioni esagerate e di velocità nel fare ciò che avete in mente. L’eccessiva velocità potrebbe indurvi a commettere errori oppure, banalmente, a farvi del male fisico: attenti quindi quando guidate o quando maneggiate oggetti taglienti o molto caldi. In generale, è il momento per pensare a ciò che scatena i vostri istinti più “animali” e a chiedervi “cosa sento minacciato di me quando capita questa cosa che mi fa imbestialire?” La risposta potrebbe essere molto interessante.
Lavorare con i numeri ed i dati o la risoluzioni di problemi non vi piace? Abbastanza comune per i Pesci, però, nei giorni dal 24 al 1 giugno vi risulterà più facile farlo. Vi piace questo tipo di attività? Beh, in questi giorni sarete particolarmente abili e brillanti nel farlo. Sono giorni da dedicare al lavoro se svolgete un’ attività prevalentemente intellettuale e/o di scambio oppure alle attività sociali se passate le vostre giornate in modo più solitario. Insomma, quei giorni vi chiamano ad usare la vostra mente e la vostra comunicativa. E potete farlo sia frequentando gli amici o applicando le vostre facoltà mentali e comunicative in ambito professionale. Fatelo e mi ringrazierete!
In ogni caso resta il fatto che questo è un anno di profonda trasformazione grazie ai passaggi di Plutone e Nettuno.
Terza decade: 11 – 20 marzo
I giorni dal al 19 al 5 giugno vi riservano una sfida, ovvero quella di guardare dentro di voi e chiedervi se non state esprimendo forme di aggressività di cui non siete totalmente consapevoli: un vostro modo di parlare (o non parlare), di agire (o non agire) non nasconde forse una tensione che cercate di reprimere? Beh, la rabbia repressa deve essere sfogata altrimenti esce sotto forme diverse dando spazio a reazioni passivo-aggressive oppure a piccoli incidenti apparentemente casuali che però sono un modo di rivolgere verso voi stessi al vostra aggressività. Attenzione quindi anche a maneggiare oggetti affilati, spigolosi , pesanti o caldi: potreste farvi male per l’eccesso di velocità nell’usarli.
Ma il rischio maggiore lo correte nelle relazioni soprattutto al lavoro ed a casa (meno con gli amici): è possibile che leggiate le dichiarazioni o le azioni degli altri come aggressive nei vostri confronti e sentiate il bisogno di contrattaccare. Fermatevi un attimo prima di farlo e pensate se, forse, non sono gli altri che stanno reagendo a qualcosa che avete messo in campo voi, anche inconsapevolmente. Sia che siate single o in coppia, la vita sessuale potrebbe portare qualche frustrazione. Ricordate che a volte sfogare nello sport o nel movimento l’energia sessuale in eccesso può aiutare ad essere meno nervosi: e anche i meno sportivi possono ricorrere a lunghe passeggiate o attività fisiche pesanti per “far passare” questi giorni meno piacevoli.
Con Saturno che continua la sua quadratura tutto potrebbe risultarvi più pesante, ma mettete la cosa nella giusta prospettiva: i rallentamenti vi servono per avere un approccio più rigoroso a ciò che fate e ridurre il rischio di errori e superficialità.