- articolo di Sonia di Astriepsiche -
Vuoi leggere le previsioni degli altri segni? Clicca mi piace sulla pagina facebook e poi Clicca qui
PREVISIONI PER TUTTE LE DECADI
Mese un po' nervoso per voi Cancerini che potreste vivere momenti di maggior tensione soprattutto in tutto ciò che riguarda rapporti a due, non necessariamente d'amore ma anche: intendo in ogni situazione in cui sia importante il vostro rapporto con un'altra persona. Come vi spiego meglio nelle sezioni delle decadi vi chiedo di non precipitare le situazioni lasciandovi prendere dalle vostre ondate emotive e soprattutto di non scattare a fronte di eventuali ritorni affettivi o il ripresentarsi di situazioni già vissute: calma e gesso! Attendente che i momenti di maggior difficoltà indicati più sotto siano passati prima di prendere decisioni. Bene invece la vita sociale, quindi dedicativi a nuove conoscenze! E ricordatevi di ascoltare il podcast dell'oroscopo della Luna.
E se volte rileggere la descrizione del vostro segno, cliccate qui.
Ma vediamo le tre decadi insieme...
Prima decade: 22 giugno – 1 luglio
Datemi retta e non prendete decisioni legate alle persone importanti della vostra vita (soprattutto in famiglia ed al lavoro) nei giorni che vanno dal 27 aprile al 15 maggio. Perché? Perché voi siete molto "umorali! ammettetelo ed è possibile che in questo periodo siate soggetti ad una sorta di pessimismo affettivo che vi farà percepire le situazioni in modo peggiore di come in realtà non siano. Sentirete una sorta di ostilità o disinteresse nei vostri confronti proprio da parte di alcune persone che - per il loro ruolo - dovrebbero tenere a voi (il partner, i famigliari, il capo od i colleghi) e questo potrebbe farvi sentire soli.
Attenzione soprattutto a situazioni determinate da ritorni di persone a cui eravate legati: se riapparisse qualcuno dal passato, evento favorito da questo particolare passaggio di Venere, attenzione ad evitare colpi di testa.
Datevi tempo ed aspettate che questi giorni passino e poi riconsiderate la situazione: se vi sembrerà ancora così per prendete la vostra decisione, ma se vedrete le cose in una luce diversa vi sarete evitati conflitti inutili. In quei giorni vi dico anche no agli investimenti o alle spese importanti. Anche per eventuali cambi di look non sarà il momento giusto. Ma tenete duro, a breve con il trigono di Venere tutte queste attività saranno favorite.
Il mese però si può rivelare positivo per ciò che concerne la presenza mentale e la vostra comunicativa. Se dovete chiarirvi con qualcuno,organizzare un evento sociale o sviluppare nuove relazioni di amicizia i momenti giusti saranno quelli che vanno dal 14 al 25. Momento ideale per scrivere, risolvere problemi, gestire i conti, ma anche per parlare in pubblico e affrontare discussioni problematiche.
Seconda decade: 2 – 12 luglio
Non dimentichiamo mai che Plutone vi è opposto in questo periodo soprattutto se siete degli ultimi giorni della decade. Questo significa che la sfida a cui siete chiamati è quella della profonda trasformazione della vostra identità. Ma questo è un trend complessivo,mentre noi ci volgiamo focalizzare su questo mese. Vediamolo insieme.
Tratta gli altri come vorresti che ti trattassero. Questo è il consiglio per voi nei giorni che vanno dal 13 al 27. Perché ve lo dico? Perché quel periodo sarà un periodo strano in cui, senza accorgervene potreste diventare scostanti con chi vi circonda ingenerando un circolo vizioso di cui tenderete a vedere solo gli effetti e non le cause. Vi sembrerà che gli altri vi trattino in modo scortese o vi ignorino, ma in realtà semplicemente potrebbero reagire a dei segnali che voi inviate. Per questo, in quei giorni fate una analisi di cosa comunicate non verbalmente agli altri: potreste scoprire qualcosa di interessante. Ma soprattutto, non prendete decisioni di rotture di rapporti in quei giorni perché potreste pentirvene già solo la settimana successiva: datevi tempo e pazientate fino alla fine del transito. Se ancora vi sentirete trascurati o maltrattati, allora si, prendete le vostre decisioni.
Provate a mettervi maggiormente nei panni degli altri, in quei giorni, e vi accorgerete di una realtà che forse non avete mai notato prima. No a cambi di look o investimenti fino a transito passato.
Fine mese brillante da dedicare alla vita sociale: nei giorni da 24 a 1 giugno sarete particolarmente vivaci e attivi e comunicare con gli altri vi risulterà particolarmente facile e piacevole.
Attenzione a gestire bene le aspettative: in questo periodo chi troppo vuole, tende a stringere poco.
Terza decade: 13 – 22 luglio
Mese nervosetto per voi cancerini: propongo di contare fino a 10 prima di parlare in questo mese per gestire meglio i nervi a fior di pelle.
Il consiglio che vi do per le prime due settimane del mese (fino al 16 maggio) è quello di prestare molta attenzione a come usate le parole. Il rischio di ritrovarsi a dire ciò che non pensate o di esprimere maldestramente il vostro pensiero è infatti superiore. Anche nei conteggi o nelle attività di dettaglio potreste essere vittima di errori: raddoppiate l'attenzione, mi raccomando. Per esorcizzare questo transito, oltre oltre ad aumentare le cautele ed i controlli incrociati prima di inviare un documento, il suggerimento è quello di ascoltare molto più che parlare, facendo attenzione a non dare interpretazioni personali a ciò che gli altri dicono. Se questo transito dovesse procurarvi un certo nervosismo o irrequietezza mentale cercate di sfogare le tensioni frequentando maggiormente amici e conoscenti fino al 17 quando, passato il transito, ritornerete a momenti più tranquilli.
Inoltre anche voi come la prima decade ricevete come consiglio quello di non prendere decisioni legate alle persone importanti della vostra vita (soprattutto in famiglia ed al lavoro) nei giorni che vanno dal 25 al 7 di giugno. Perché? Perché è possibile che in questo periodo siate soggetti ad una sorta di pessimismo affettivo che vi farà percepire le situazioni in modo peggiore di come in realtà non siano.
Sentirete una sorta di ostilità o disinteresse nei vostri confronti proprio da parte di alcune persone che - per il loro ruolo - dovrebbero tenere a voi (il partner, i famigliari, il capo od i colleghi) e questo potrebbe farvi sentire soli.
Datevi tempo ed aspettate che questi giorni passino e poi riconsiderate la situazione: se vi sembrerà ancora così per prendete la vostra decisione, ma se vedrete le cose in una luce diversa vi sarete evitati conflitti inutili. In quei giorni vi dico anche no agli investimenti o alle spese importanti.