- articolo di Sonia di Astriepsiche -
Vuoi leggere le previsioni degli altri segni? Clicca mi piace sulla pagina facebook e poi Clicca qui
PREVISIONI PER TUTTE LE DECADI
Mese altalenante quello del Capricorno che potrebbe avere in serbo momenti di emotività legati ad attività collettive o alla vostra relazione con "gruppi" di riferimento, ovvero persone con cui condividete qualcosa di importante. Non male le prime due decadi e qualche problemino in più per la terza.
Dalla vostra però avete un bel mercurio che vi aiuta a socializzare e vi regala una particolare acutezza mentale. Resta comunque un anno di trasformazione soprattutto per i nati negli ultimi 10-12 giorni del segno. Ricordatevi che fra non molto (ne parleremo estesamente fra qualche mese) Saturno entrerà nel segno e vi aiuterà a consolidarvi. Di conseguenza, qualsiasi cosa accada in questo 2017, accade proprio per far saltare equilibri che ormai non potevano più reggersi in piedi e darvi la possibilità di ricostruire. nel frattempo godetevi questo maggio che dovreste dedicare alla socialità. Per il resto potete anche integrare queste previsioni con quelle della Luna nel podcast che trovate cliccando qui.
I giorni migliori per l'amore:23, 24 . I giorni migliori per gli affari:17 18.
E se volete rileggere la descrizione del vostro segno Leggetela qui e ditemi se vi ci ritrovate!Vediamo insieme le tre decadi....
Prima decade: 22 – 31 dicembre
Quanto più ne vuoi...meno ne ottieni. Il protagonista di questa frase, nei giorni dal 27 aprile al 15 maggio è l’amore o comunque lo saranno gli affetti più importanti. Saranno giorni in cui il desiderio di sentirsi amati si farà più forte, ma, per qualche ragione, vi sentirete affettivamente deprivati. Avrete la sensazione che non essere compresi (al lavoro o in famiglia) e potrebbe assalirvi anche un senso di solitudine. In sostanza, le relazioni con gli altri si faranno più difficili e vi sentirete in disequilibrio affettivo. Ma c’è una buona notizia: in realtà, è assai probabile che queste vostre sensazioni siano, per l’appunto, sensazioni ovvero reazioni soggettive ad eventi esterni che in realtà non indicano una incapacità degli altri di comprendervi. Per questo, nervi saldi: si tratta solo di far passare questi giorni di discontento per poi ritornare a vivere più armoniosamente i vostri rapporti. Il consiglio è di non basare la vostra valutazione dei rapporti su quanto sentite in questi giorni. Anche sul fronte economico eviterei di fare investimenti o spendere troppo in questi giorni: rimandate gli acquisti importanti o la gestione delle questioni finanziarie.
Ma potete consolarvi perchè immediatamente dopo, ovvero dal 14 al 25 avrete dalla vostra Mercurio che vi faciliterà nella comunicazione e vi donerà una particolare acutezza mentale e fluidità nel rapportarvi con gli altri. Vale lo stesso discorso se avete necessità di mettere a fuoco qualche questione complicata: i giorni indicati sono quelli in cui il vostro cervello riuscirà a stabilire le giuste connessioni per affrontare problemi ingarbugliati. Approfittatene!
Seconda decade: 1 – 10 gennaio
Dal 13 al 27 maggio, potreste trovarvi ad affrontare scontri con alcune persone specialmente in famiglia e sul lavoro oppure sentirvi non compresi e soli. Tranquilli: si tratta di un effetto transitorio legato a Venere e quindi in molti casi si tratterà più di sensazioni che di situazioni conflittuali effettive. O magari si tratta di situazioni pregresse che semplicemente vengono a galla in quel momento. L’importante è che non prendiate decisioni in base a questa sensazione momentanea. Respirate profondamente quindi: tenete duro una decina di giorni e ritroverete una prospettiva equilibrata sulle cose. Intanto potrebbe anche accadere di sentirsi un po' più scarichi e meno desiderosi di fare...non forzate e seguite questa inclinazione. Anche questa è destinata a passare in pochi giorni.
Socialità, ragionamento e comunicazione dovrebbero essere le vostre parole d’ordine per i giorni che vanno dal 24 al 1 giugno. Sono infatti giorni in cui parlare, convincere o affascinare e divertire con le parole dovrebbe risultarvi più facile. Giorni da dedicare al divertimento, a conoscere nuove persone e ad essere più “leggeri”. Sul fronte professionale ottimo momento per interviste, colloqui, presentazioni in pubblico.
In questo momento, però, un errore da evitare è quello di eccedere: Giove in quadratura potrebbe spingervi a nutrire desideri ed aspettative eccessive: attenzione a non fare passi più lunghi della gamba per ottenere qualcosa che va oltre il dovuto.
Terza decade: 11 – 20 gennaio
Si prospetta un mese non ottimale, ma non preoccupatevi perchè già da Giugno poi tutto migliora. In realtà stiamo parlando più di un disagio interno che di eventi esterni effettivamente problematici. Si tratta quindi di gestire il vostro stato emotivo più che altro. Nella prima metà di maggio, esattamente fino al 17, forse vi sentirete nervosi ed irrequieti. Nel caso, non preoccupatevi troppo. Cose che capitano con la quadratura di Mercurio. Infatti, dal momento che la vostra mente lavorerà a ritmi molto veloci, questa velocità potrebbe farvi pensare a troppe cose contemporaneamente e quindi innervosirvi o anche indurvi a fare errori o leggerezze: mail spedite alle persone sbagliate, sviste nei calcoli. E’ anche un periodo in cui evitare di cercare di spiegarvi se cadrete in un fraintendimento con qualcuno: scusatevi e basta, senza cercare di giustificarvi. Con la ridotta lucidità mentale di questo aspetto astrologico rischiereste di fare peggio. Come ridurre gli inconvenienti di questa quadratura? Semplice: rallentate...prendetevi il tempo di ricontrollare ciò che scrivete. Riverificate due volte prima di premere send 🙂 , mordetevi la lingua prima di affrontare argomenti che potreste rimandare ad un periodo più favorevole. Altra dritta? Non acquistate in questi giorni strumenti tecnologici e, anzi, evitate compravendite se potete. Nessun dramma, ma il rischio che poi ci siano problemi con l'acquisto effettuato aumenta sotto questo influsso astrale.
Inoltre per alcuni giorni in questo mese, e più precisamente dal 25 fino ai primi giorni di giugno, potreste vivere momenti di conflitto con chi vi circonda ed un senso di solitudine. Non c’è da preoccuparsi in quanto si tratta di un effetto transitorio. L’importante è che non prendiate decisioni in base a questa sensazione momentanea. Calma e gesso quindi: pazientate qualche giorno e ritroverete la giusta prospettiva sulle cose. E se, nel frattempo, avrete poca voglia di impegnarvi nelle attività quotidiane non preoccupatevi, anche questo è un effetto momentaneo.