- articolo di Sonia di Astriepsiche -
Vuoi leggere le previsioni degli altri segni? Clicca mi piace sulla pagina facebook e poi Clicca qui
PREVISIONI PER TUTTE LE DECADI
Energia e dinamismo non mancheranno in questo Maggio grazie ai pianeti veloci che vi accompagnano e vi stimolano su svariati fronti: amicizie, amore e sesso. Ma forse uno degli eventi più interessanti sarà al Luna che sarà piena il 10 Maggio. Ne parlo diffusamente nel podcast gratuito che trovate qui, ma già vi anticipo che potrebbe riservare soprattutto ai nati a cavallo fra la seconda e la terza decade momenti molto intensi in relazione a questioni sessuali, di denaro o legate all'emergere di qualche informazione di cui ignoravate l'esistenza fino a poco fa.
Il 25 e il 26 di maggio saranno i giorni più fortunati per l'amore, mentre favoriti gli affari il 19 e il 20.
Vediamo insieme le decadi…
Prima decade: 21 – 30 gennaio
Molto interessanti i transiti per voi nella prima metà del mese. Qualche tensione in più nella seconda. Infatti, sia Venere che Marte sono dalla vostra parte per garantirvi un mese all'insegna dell'amore e del sesso se è questo che desiderate, oppure del benessere e della voglia di fare.
Partiamo da Marte che nei giorni fino al 6 vi fornirà una significativa dose di energia: in questi giorni, infatti, avrete la determinazione e la combattività giusta per affrontare gli ostacoli e togliere di mezzo tutto ciò che intralcia. Il fatto che le cose vadano meglio, non è tanto la conseguenza di ciò che accade attorno a voi ma è determinato dal fatto che vi sentite più forti, ma anche più pronti a dare sfogo alla vostra impulsività. Se fino ad ora vi ha trattenuto qualche inibizione, ora sarà più facile liberarvene. In questi giorni il consiglio è quello di approfittare di questa energia per fare ciò che richiede una azione impulsiva e poco meditata.
Ed ora parliamo di Venere: se avete in progetto di collaborare con qualcuno su un progetto o una iniziativa a due i giorni migliori per farlo, in questo mese, sono quelli che vanno dal 27 aprile al 15 maggio. Tutto ciò che implica collaborazione ed incontro di idee diverse è favorito. Ma anche l’amore potrebbe essere protagonista in questi giorni. Per questo il consiglio è quello di creare delle occasioni: uscite, incontrate, parlate. Sta a voi creare i presupposti giusti e se gli altri transiti vi supportano, beh…questo momento potrebbe anche rappresentare l’inizio di qualcosa di interessante.
Il consiglio che vi do, invece per il periodo dal 14 al 25 è quello di prestare molta attenzione a come usate le parole. Il rischio di ritrovarsi a dire ciò che non pensate o di esprimere maldestramente il vostro pensiero è infatti superiore. Anche nei conteggi o nelle attività di dettaglio potreste essere vittima di errori: raddoppiate l'attenzione, mi raccomando. Per esorcizzare questo transito, oltre oltre ad aumentare le cautele ed i controlli incrociati prima di inviare un documento, il suggerimento è quello di ascoltare molto più che parlare, facendo attenzione a non dare interpretazioni personali a ciò che gli altri dicono. Se questo transito dovesse procurarvi un certo nervosismo o irrequietezza mentale cercate di sfogare le tensioni frequentando maggiormente amici e conoscenti fino a quando, passato il transito, ritornerete a momenti più tranquilli.
Seconda decade: 31 gennaio – 9 febbraio
Rimane con voi l'influsso interessante di Giove che si trattiene a lungo nella vostra decade evidentemente per invitarvi a raccogliere qualche sfida. Supporterà i vostri progetti, favorendo una maggiore fiducia personale che vi consentirà di osare e raccogliere i frutti del vostro coraggio . E' un momento in cui chi ha fiducia in se stesso e nelle proprie possibilità può ottenere risultati importanti. Si è un mese fortunato, ma soprattutto perchè siete disposti a superare dei limiti autoimposti che in questo periodo cominciano a starvi troppo stretti. Anche il benessere materiale è favorito e quindi potrebbe essere un buon periodo per sviluppare attività volte ad aumentare le vostre risorse economiche.
Fino al 21 inoltre il sostegno di Marte vi regala un dinamismo e molta energia per sviluppare le vostre idee con slancio e determinazione. A meno che non siate colpiti da transiti pesanti al vostro tema individuale, in questi giorni potrete contare una disponibilità a combattere ed anche una maggiore propensione allo scontro quando sia necessario. La parola chiave è desiderio: lottate per ciò che desiderate davvero, fatelo in modo istintivo e non troppo razionale e sarete ricompensati. E visto che il sesso non dispiace a nessuno, sappiate che anche questa attività è favorita nel periodo che vi ho segnalato.
Mentre negli ultimi giorni del mese dal 24 al 1 giugno, a causa di un Mercurio dispettoso, potreste avere qualche difficoltà dovuta o a vostri errori (di valutazione o di calcolo) o a fraintendimenti con gli altri. Non escludo anche una certa ipereccitabilità mentale, un nervosismo, una voglia di muovervi senza ben sapere dove andare. Sapete quando mi sentite l'argento vivo addosso ma non in senso positivo? Beh, se ci pensate solitamente questo è anche un momento in cui per frettolosità si tende a fare errori oppure per una urgenza incomprensibile di parlare si dicono cose di cui poi ci si pente.
Terza decade: 10 – 19 febbraio
Il mese si prospetta decisamente vivace e movimentato. Innanzitutto vi segnalo che i giorni attorno al 10 Maggio potrebbero portare con se momenti di particolare intensità emotiva o in relazione ad un rapporto importante o alla scoperta di qualche informazione che prima ignoravate.ma vi spiego di più nel podcast dedicato alla Luna piena che appunto avverrà il 10 Maggio.
Il mese si può rivelare positivo soprattutto in apertura per ciò che concerne la presenza mentale e la vostra comunicativa. Se dovete chiarirvi con qualcuno,organizzare un evento sociale o sviluppare nuove relazioni di amicizia i momenti giusti saranno quelli che vanno dalla fine di aprile al 17 del mese. Momento ideale per scrivere, risolvere problemi, gestire i conti, ma anche per parlare in pubblico e affrontare discussioni problematiche.
Se siete fermi da un po’ su un progetto o un’ attività, i giorni dal 19 al 5 giugno potrebbero rappresentare un importante momento di sblocco. In questi giorni, infatti, avrete l’energia giusta per togliere di mezzo tutto ciò che intralcia. Non è una questione di eventi esterni, ma semplicemente la conseguenza di un recupero di sicurezza, determinazione ed energia interiore. Se fino ad ora vi ha trattenuto qualche inibizione, ora verrà messa da parte, almeno momentaneamente. Sarete focalizzati sui vostri obiettivi e tutto scorrerà in modo più veloce. Non escludo, inoltre, che possiate vivere momenti particolarmente “caldi”: la vostra carica sessuale sarà decisamente più forte e verrà maggiormente percepita da chi vi circonda. Se volete fare conquiste…via libera! Questi sono i giorni migliori: osate e sarete ricompensati!.
Anche Venere vi porterà positività in svariati ambiti della vostra vita: amore, denaro o relazioni affettive importanti. Infatti, nei giorni dal 25 a fine mese, tutte questo è favorito: saranno giorni interessanti per lo sviluppo di nuove relazioni , per negoziare accordi con un socio, ma anche per valutare investimenti. Vi sentirete più attraenti e questo accadrà anche grazie al fatto che il vostro fascino sarà aumentato da una diffusa sensazione di benessere.