- articolo di Sonia di Astriepsiche -
Vuoi leggere le previsioni degli altri segni? Clicca mi piace sulla pagina facebook e poi Clicca qui
PREVISIONI PER TUTTE LE DECADI
Difficile fare previsioni per voi, Bilancine, perchè ogni decade fa davvero repubblica a se in questo Maggio.
Elemento unificante è però un bel trigono di Marte che vi dona non solo energia e sprint ma anche una combattività che generalmente non vi appartiene. Non spaventatevi di eventuali "istinti aggressivi" che potreste avere: è assolutamente naturale e nel vostro caso potenzialmente positivo. Ricordate che "chi si fa pecora il lupo se lo magna" e la buona notizia è che questo mese non avete nessuna intenzione di farvi pecora! Certo forse a maggio qualche nemico appare all'orizzonte ma quando lo farà voi sarete bardati di tutto punto e pronti all'azione. In questo maggio siete chiamati a trovare il vostro specifico modo di essere guerrieri!
Vi lascio ai dettagli nella parte dedicata alle decadi e vi invito ad integrare queste informazioni anche col le previsioni di maggio della Luna che da oggi trovate sul podcast gratuito che trovate qui.
I miglior giorni per l'amore di maggio saranno: 17, 18. I giorni migliori per gli affari: 9, 10 e 11.
Volte rileggere la descrizione del vostro segno? Cliccate qui. Ma vediamo le varie decadi insieme...
Prima decade: 23 settembre – 3 ottobre
Una vostra tendenza critica è quella all'indecisione: comprendete bene che i punti di vista sulle cose possono essere molteplici e quindi vi risulta difficile adottarne uno solo. Ma in questa apertura del mese decidere sarà più facile. Marte infatti è già nella vostra decade e avrete il suo appoggio fino al 6 maggio. In questi giorni godrete dei benefici del Dio della guerra (e del sesso) che vi regalerà energia, sicurezza e determinazione. Non solo: in questi giorni anche il vostro istinto lavorerà bene e stanno premiate quelle azioni che porterete avanti senza troppa mediazione razionale, ma sfruttando la vostra parte “animale”. Tutti elementi, questi, che contribuiranno a favorire l’esito positivo dei vostri progetti, sempre che non abbiate contestualmente transiti pesanti al vostro tema individuale. Anche il sesso sarà favorito, sia che vi troviate in coppia, sia che siate single: maggiore carica sessuale e maggiore sicurezza in voi stessi favoriranno le conquiste in questo campo. Forse non sarà il grande amore…ma, nel frattempo, il divertimento non dovrebbe mancare. Se volevate organizzare una fuga “di fuoco” ora sapete quando farlo.
Tuttavia fino al 15 maggio il contesto complessivo potrebbe portarvi un senso di diminuito benessere. Il lavoro potrebbe pesarvi particolarmente ed il desiderio di trovare “vie di fuga” dalle incombenze quotidiane potrebbe farsi più forte. Se ne avete la possibilità, vi consiglierei di prendervi una pausa, ma se non potete cercate comunque di non sforzarvi troppo: non ne ricavereste molto in questi giorni. No a spese voluttuarie in questi giorni: si rivelerebbero scelte sbagliate.
Seconda decade: 4 – 13 ottobre
Il mese si presenta energetico e vivace visto il trigono di arte che vi accompagna per quasi tutto il mese, ma resta viva la battaglia astrologica di cui vi parlavo il mese scorso. Abbiamo due forze che si contrastano nel vostro cielo: Giove che è proprio nella vostra decade e Plutone che vi osteggia dal Capricorno.
Cosa significa? Che nutrite aspettative molto alte che però rischiano di scontrarsi con dei "poteri" esterni o con delle situazioni complicate e a volte quasi "ossessive" che vi limitano nella vostra ricerca di crescita ed ampliamento degli orizzonti.
Certo con Giove favorevole, soprattutto in concomitanza del bel trigono di Marte ovvero dal 4 al 20 Maggio, godrete di un sostegno nel corso del mese delle vostre iniziative con una iniezione di fiducia che vi consentirà di prendervi alcuni rischi calcolati desinati a dare esiti positivi. E' un momento in cui fa bene avere fiducia in se stessi e nelle proprie possibilità.
Ma non possiamo dimenticare Plutone: se state vivendo il passaggio di Plutone in questo momento perchè siete degli ultimi giorni della decade (tranquilli, è così potente che se state vivendo questa trasformazione interiore lo sapete certamente!) ricordate che i terremoti personali arrivano per dare la possibilità di ricostruire qualcosa di nuovo e migliore. Se non siete fra i colpiti dall'influsso di questo pianeta, perchè nati ad inizio decade molto bene: potrete godervi al massimo l'effetto di Giove.
La ricetta è osare pur nella consapevolezza delle difficoltà esterne o interne ed accettando di dover cambiare qualcosa (anche di importante e vitale) di se stessi per poi ottenere maggiori ricompense.
Terza decade: 14 – 22 ottobre
Per voi della terza decade invece, il mese si apre nervosetto ed incline a fraintendimenti ed equivoci. La prima parte del mese potrebbe rendervi più complessi i processi comunicativi e quindi se dovete affrontare discorsi importanti meglio aspettare le ultime due settimane del mese. Anzi, direi addirittura di aspettare il 19 quando arriverà anche per voi l'energia calda e potente di Marte a darvi spirito combattivo, una forza ed un decisionismo che generalmente non è la vostra cifra. Ricordatevi che in alcuni passaggi della vita l'impulsività va accompagnata e non repressa. Osate e lanciate le vostre offensive: forse all'inizio mi odierete perchè vi avrò consigliato di fare qualcosa che sconvolgerà i vostri equilibri ma col senno di poi vi accorgerete che le azioni impulsive e le forzature fatte in questo periodo acquisteranno un senso tutto nuovo se riviste in un'ottica più ampia fra qualche mese.
Quindi dal 19 di maggio tutti ai posti di combattimento e che la guerriglia abbia inizio.