- articolo di Sonia di Astriepsiche -
Vuoi leggere le previsioni degli altri segni? Clicca mi piace sulla pagina facebook e poi Clicca qui
PREVISIONI PER TUTTE LE DECADI
Carissime Vergini, sedetevi un attimo e riflettiamo insieme...voi avete questa tendenza molto peculiare ad autocensurarvi per poi accumulare una tensione interiore talmente forte che tende ad uscire sotto forma di "critica" nei confronti di chi vi circonda. Non che le vostre critiche non siano giuste, è che spesso la vostra insofferenza andrebbe più letta come monito a voi che agli altri. Come monito del fatto che state bloccando troppo i vostri desideri, che la regola del "cos'è più opportuno" rischia di sovrastare quella del "cosa è più giusto per me".
Questo Maggio vi espone a questo rischio: un eccesso di repressione interiore tenderà ad emergere in modo brusco e poco conciliante. Non voglio dirvi di essere più attenti ai vostri rapporti con gli altri perchè confonderei la conseguenza con la causa: vi invito ad analizzare a fondo i vostri desideri e soddisfarli. Questo vi darà la calma per gestire al meglio i rapporti con gli altri. Mi ascolterete?
Ma vediamo insieme le decadi...
Prima decade: 24 agosto – 2 settembre
Vi metto sulla strada giusta: ricordate che fino al 6 maggio con Marte in quadratura nella vostra decade tenderete a prendere tutto troppo personalmente: vi risentirete maggiormente in seguito a commenti o azioni altrui e potreste reagire in modo esagerato rispetto ai reali termini della situazione. Certamente sarà un momento in cui sarete particolarmente impulsivi e tenderete ad agire senza la mediazione dell’intelletto ma solo seguendo la pancia. Lasciate l’impulsività ad altri momenti e guardatevi dall’eccesso in tutti i sensi, ma soprattutto in termini di reazioni esagerate e di velocità nel fare ciò che avete in mente. L’eccessiva velocità potrebbe indurvi a commettere errori oppure, banalmente, a farvi del male fisico: attenti quindi quando guidate o quando maneggiate oggetti taglienti o molto caldi. In generale, è il momento per pensare a ciò che scatena i vostri istinti più “animali” e a chiedervi “cosa sento minacciato di me quando capita questa cosa che mi fa imbestialire?” La risposta potrebbe essere molto interessante.
Sfogate nello sport e nel sesso le tensioni: molto più piacevole, no?
Nei giorni dal 14 al 25 vi risulterà più facile fare ciò che già è il vostro pane: lavori di precisione. In questi giorni sarete particolarmente abili e brillanti nel farlo, però attenzione! E' preferibile che tali lavori non prevedano una forte dose di comunicazione esterna perchè quella - causa Mercurio retrogrado - sarà decisamente più problematica. Sono giorni da dedicare al lavoro di rifinitura e controllo soprattutto se svolgete un’ attività prevalentemente intellettuale.. Insomma, quei giorni vi chiamano ad usare la vostra mente per rivedere conti già fatti, testi già scritti e correggere e limare.
Seconda decade: 3 – 12 settembre
Allora, Vergini della 2a decade, non ve lo nascondo: astrologicamente per voi non è un momento un po' complesso perchè risentite di svariati effetti astrali: alcuni a favore ed altri meno. Godete del supporto di Plutone ma Nettuno non vi è amico e questo mese ci si mette anche Marte. Che dire? Che dovete comprendere il significato profondo del momento ovvero: la confusione e la necessità di redifinizione che state affrontando serve a trasformarvi nel profondo per farvi scoprire l'estensione e la profondità del vostro potere personale.
E’ possibile, in particolare, che dal 4 al 21 le difficoltà si faranno sentire maggiormente. Sviluppare i vostri progetti vi richiederà di combattere più di quanto non aveste ipotizzato, oppure vi ritroverete ad affrontare ostacoli o nemici che non avevate preventivato.
La rabbia, la stanchezza e la tensione potrebbero accumularsi dentro di voi e poi esplodere con modalità di cui potreste pentirvi successivamente. Attenti quindi a come reagite alle provocazioni: una parola o un gesto di troppo a volte cancellano tutto il bene fatto in precedenza. Non siate precipitosi e contate fino a 3 prima di prendere qualsiasi decisione.
Però qualche buona notizia c'è anche per voi: a fine mese vi attende un piacevole trigono di Mercurio dal 24 al 1 giugno. Saranno giorni in cui in termini di lucidità di pensiero e dialettica darete davvero il vostro meglio. Saranno favorite le relazioni sociali, il divertimento e tutto ciò che potete fare di leggero e brillante. Quindi: uscite, uscite, uscite! Un buon uso che potete fare di questi giorni è anche quello di ricontattare qualche vecchio amico che non sentite da qualche tempo, ed uscire, uscire, uscire.
E ne potrà beneficiare anche il lavoro perchè questi giorni sono i migliori per colloqui, interviste, per spedire curriculum. Chi di voi deve parlare in pubblico o scrivere potrà contare su una particolare lucidità mentale che vi renderà particolarmente briosi e divertenti, ma anche acuti nel ribattere o nello sviluppare argomentazioni.
Terza decade: 13 – 22 settembre
C’era un libro intitolato “L’elogio della lentezza”: questo è lo spunto giusto per affrontare il periodo dal 19 maggio al 5 giugno. In quei giorni i vostri nemici si chiameranno: aggressività, impulsività, istinto, velocità eccessiva, tensione. Reagirete troppo velocemente agli stimoli ed in modo poco ragionato. Inoltre, vi troverete a dover affrontare situazioni conflittuali che non saprete bene come gestire e potreste passare da un eccesso di repressione dei vostri “istinti” a, viceversa, reazioni eccessivamente aggressive nei confronti di chi vi circonda ed in particolare a casa e in ufficio.
Ricordate che in questo periodo sarete particolarmente suscettibili e, di conseguenza, rischierete di prendere troppo personalmente situazioni che magari hanno giustificazioni che voi nemmeno immaginate.
Purtroppo anche il sesso potrebbe non venirvi in aiuto in questi giorni in quanto è maggiore il rischio che il vostro desiderio sia frustrato da condizioni esterne.
In questi giorni, piuttosto che reprimere, cercate di trovare vie alternative di sfogo alla vostra rabbia o al vostro stress: attività fisica, lavori pesanti in casa, lunghe passeggiate. Attenti però quando guidate perché spesso l’aggressività repressa si rivolge contro di noi e ci porta a manovre azzardate e quindi incidenti…non solo per strada ma anche in casa…Freud insegna…
Saturno in quadratura poi enfatizza questa richiesta di cautela, quindi: calma, gesso e procedete con prudenza ...