- articolo di Sonia di Astriepsiche -
OROSCOPO PER TUTTI I PESCI
Pesci in un momento sostanzialmente positivo ma alle prese con la necessità di chiarire alcuni punti della propria vita. Non semplice è facile dipanare la matassa, ma la abilità dei pesci non è quella di trovare soluzioni ai problemi quanto di far sparire i problemi attraverso scelte creative. Quali sono le tue amico pesci? Ti viene richiesto di prendere una decisione creativa e non convenzionale che possa ampliare i tuoi orizzonti personali.
Vediamo le decadi ma prima ricordati di ascoltare il podcast della Luna: qui scopri come!
_________________________________________
CORSO ESTIVO - VACANZA
DI ASTROLOGIA PSICOLOGICA
5-9 Luglio (base) o 9-12 Luglio (avanzato) 2023
_________________________________________
Regalati 4 o 8 giorni di serenità e divertimento nel cuore delle Alpi per imparare ad usare efficacemente l'astrologia nel quotidiano della tua vita
Impara DAVVERO ad usare l'Astrologia per capire te stesso e gli altri con la garanzia di un corso di qualità offerto da una VERA Scuola
Prima decade: 20 febbraio – 1 marzo
In sintesi in un periodo sostanzialmente positivo questo Maggio porta qualche tensione e qualche risorsa. Vediamole insieme.
Il mese parte un po' al ribasso con un diminuito senso di benessere e più stanchezza, poi si riprende. Bel periodo quello che va dal 18 al 28: momento ottimale per tutto ciò che vi porta gratificazione o vi da la possibilità di avvicinarvi a ciò che è bello: acquisti di accessori o oggetti, contatti con l'arte o con la natura. Venere vi supporta e vi regalerà giorni di particolare benessere ed armonia. In questi giorni, i rapporti con gli altri saranno più facili e piacevoli, almeno che siano presenti transiti particolarmente difficili ad altri punti del vostro tema natale. Ma è anche il momento in cui le energie astrali sono più favorevoli alle relazioni e all'amore. Per cui, questi sono giorni su cui i single si possono concentrare per incontrare nuove persone e chi è in coppia può usare per rendere più piacevole il proprio rapporto o rilanciare una intesa in calo.
Eviterei di affrontare problemi complessi a fine mese, ed in particolare nei giorni dal 29 al 4 giugno. La vostra lucidità mentale non sarà ai massimi livelli e quindi potreste sprecare il vostro tempo nel cercare soluzioni che vi sfuggiranno. Ma non temete: arriveranno momenti migliori. Per il momento, conviene dedicarsi ad altro. Anche in termini di vita sociale, questi non saranno i giorni migliori: è possibile che abbiate meno desiderio di uscire e confrontarvi con gli altri: va bene, assecondate il vostro umore e rilassatevi. Date un po’ di pausa al cervello ed alla lingua, ok? Poi, passati questi giorni, ritornerete alle vostre occupazioni decisamente più brillanti
NON PERDERE le previsioni mensili! Facebook non ti mostra più tutti i post di Astriepsiche: per non perdertele, ricevi nella tua casella di posta le tue previsioni inserendo QUI il tuo indirizzo
Seconda decade: 2 – 10 marzo
Doverebbe essere un periodo di sviluppo, crescita ed ottimismo. Giove in transito dallo Scorpione sosterrà regalandovi un po' più di voglia di "osare" supporterà le vostre iniziative facilitandovi nel vedere il "disegno complessivo" dietro le vostre azioni o quelle di altri. E' un momento in cui chi ha fiducia in se stesso e nelle proprie possibilità può ottenere risultati importanti. Se siete disposti a superare dei limiti che poi sono essenzialmente nella vostra testa, e che troppo spesso vi trattengono dal prendere l'iniziativa, potrete mettere buone basi per qualcosa che si svilupperà nel tempo che in questo periodo cominciano a starvi troppo stretti. Può anche essere un periodo di crescita intellettuale, ma non solo: anche di sviluppo delle vostre risorse economiche.
Ma nonostante la carica di Giove, non escludo che potrebbe colpirvi un attacco di pigrizia dal 2 al 11. Tutto sommato potreste anche adeguarvi a questo momento di minor energia e limitare le attività, se siete fra i fortunati che hanno la possibilità di modulare i propri ritmi di lavoro. E se no, portate pazienza e gestite al meglio il desiderio di lasciare tutto e tornare sotto le coperte, o ovunque lo desideriate. Per il resto, la mia raccomandazione per quei giorni è semplicemente quella di non essere troppo scontrosi con gli altri (potreste farlo senza accorgervene) e di evitare spese eccessive soprattutto se riguardano l’acquisto di accessori o di cure estetiche.
L'importante è che poi vi riattiviate da metà mese perchè poi i ritmi dovrebbero accelerare. Se dovete studiare, preparare un esame, scrivere un documento o un messaggio importante, parlare col vostro capo o gestire una discussione con qualcuno, vi suggerirei di sfruttare i giorni che vanno dal 19 al 25. Sarete infatti particolarmente brillanti e convincenti, ed il vostro cervello lavorerà a velocità raddoppiata, consentendovi anche di organizzare le informazioni che assorbirete in modo particolarmente efficace. Ma anche la socialità sarà favorita, quindi uscite e conoscete persone nuove se ne avete la possibilità.
NON PERDERE le previsioni mensili! Facebook non ti mostra più tutti i post di Astriepsiche: per non perdertele, ricevi nella tua casella di posta le tue previsioni inserendo QUI il tuo indirizzo
Terza decade: 11 – 20 marzo
I Pesci spesso sono mal interpretati: vengono sempre pensati come esserini sensibili ed inconcludenti...assolutamente non è così (se non per alcuni casi specifici). E avrete la possibilità di dimostrarlo grazie a Marte che dalla fine di aprile al 17 maggio vi fornirà una buona dose di energia: non è un transito molto potente ma sono certa che molto di voi lo sentiranno. In questi giorni, infatti, avrete la determinazione e la combattività giusta per affrontare gli ostacoli e togliere di mezzo tutto ciò che intralcia. Alla faccia di chi vi pensa deboli e fragili!
Però attenzione a 10 giorni che potrebbero un po' demotivarvi: avete presente quando vi sembra che non vi comprendano nemmeno le persone a voi più vicine? Ecco questa è la sensazione che potreste provare dal 10 al 20: non preoccupatevi è solo l’effetto di un transito difficile di Venere. Così come una maggiore stanchezza fisica. Non c’è nulla di particolare da fare, se non aspettare che questo momento passi....ed evitare anche lo shopping compulsivo.
Ma passeranno solo pochi giorni e poi vi riprenderete. Il periodo che va dal 24 al 30 favorisce la prontezza mentale, la capacità di negoziare e dialogare, e lavorare con i numeri (che pure, voi Pesci, non amate molto). Ottimo periodo quindi per lo studio e per i lavori che implicano vendita, analisi, comunicazione. Se dovete chiarirvi con qualcuno od affrontare una situazione difficile da risolvere . Ma questa attivazione mentale vi aiuterà anche con gli amici e nei momenti di socializzazione: favorite le uscite, i nuovi incontri, i momenti di sviluppo di relazioni.
NON PERDERE le previsioni mensili! Facebook non ti mostra più tutti i post di Astriepsiche: per non perdertele, ricevi nella tua casella di posta le tue previsioni inserendo QUI il tuo indirizzo