- articolo di Sonia di Astriepsiche -
OROSCOPO PER TUTTI I LEONE
Questo è un mese in cui il Leone è iperstimolato. Molti pianeti passano nel cielo a portare la loro energia sui nativi del segno e questo significa che il mese, nel bene e nel male potrebbe essere dinamico e portatore di novità. Insomma a Maggio voi Leone dovete darvi da fare e la voglia di avere di più in qualsiasi ambito della vita non vi manca: si tratta solo di non voler strafare.
Voi, insieme a Toro, Scorpione ed Acquario sarete fra i più toccati da due fenomeni importanti del mese: il passaggio di Urano in Toro dall' Ariete e la Luna nuova di metà mese. Non mi dilungo qui ma vi rimando al post su Urano in Toro ed al Podcast della Luna in cui vi spiego come questa fase lunare vi toccherà.
Ma passiamo alle decadi e se non lo avete ancora fatto ricordatevi anche di andare a vedere la descrizione del vostro segno
_________________________________________
CORSO ESTIVO - VACANZA
DI ASTROLOGIA PSICOLOGICA
5-9 Luglio (base) o 9-12 Luglio (avanzato) 2023
_________________________________________
Regalati 4 o 8 giorni di serenità e divertimento nel cuore delle Alpi per imparare ad usare efficacemente l'astrologia nel quotidiano della tua vita
Impara DAVVERO ad usare l'Astrologia per capire te stesso e gli altri con la garanzia di un corso di qualità offerto da una VERA Scuola
Prima decade: 23 luglio – 2 agosto
Il mese è nervosettto e quindi, mettetevi il cuore in pace: sarà necessario praticare autocontrollo per non farvi prendere da inutili tensioni che non portano da nessuna parte. Un bel respiro profondo, una passeggiata e cercate di scacciare le preoccupazioni dovute a questioni che non sono davvero importanti.
Attenzione a Mercurio! Nel periodo dal 12 al 20 dovreste fare molta attenzione a come usate le parole. Il rischio di ritrovarsi a dire ciò che non pensate o di esprimere maldestramente il vostro pensiero è infatti superiore. Anche nei conteggi o nelle attività di dettaglio potreste essere vittima di errori: raddoppiate l'attenzione, mi raccomando. Per esorcizzare questo transito, oltre oltre ad aumentare le cautele ed i controlli incrociati prima di inviare un documento, il suggerimento è quello di ascoltare molto più che parlare, facendo attenzione a non dare interpretazioni personali a ciò che gli altri dicono. Se questo transito dovesse procurarvi un certo nervosismo o irrequietezza mentale cercate di sfogare le tensioni frequentando maggiormente amici e conoscenti fino al 21 quando, passato il transito, ritornerete a momenti più tranquilli.
Dal 15 maggio per un lungo transito che - a causa della retrogradazione di Marte - persisterà fino al 16 agosto è probabile che vi possiate trovare in situazioni tese o di scontro aperto non desiderate. Forse vi sentirete aggrediti senza motivo o alcune situazioni genereranno reazioni esterne che ritenete eccessive. Qual’è il motivo? Lo sfavore di Marte è certamente connesso a queste difficoltà, ma volendo comprendere il significato profondo di questo contesto che vi trovate a vivere la domanda che vi dovreste fare è: “in questa situazione ero io che covavo un risentimento che non ho esposto ma che probabilmente gli altri hanno comunque percepito?” o in alternativa “sono certo di non essere io la persona che ha ecceduto in qualche reazione o qualche commento un po’ troppo critico?” E’ un momento propizio per specchiarci nelle reazioni degli altri e - attraverso loro - pensare a cosa davvero ci fa arrabbiare e come gestiamo le nostre tensioni. Evitate discussioni in questo periodo e rimandatele se potete: il rischio che degenerino è aumentato da questo transito. Piuttosto affrontate delle sfide che non implicano relazioni con gli altri: è il modo giusto per sfruttare l’energia di cui sarete carichi. Il consiglio è di evitare, in questi giorni, di fare lavori in casa o maneggiare oggetti pesanti o affilati: c’è il rischio di farsi male per una sorta di rabbia interiore che potrebbe ritorcersi contro di voi in modo inconsapevole.
NON PERDERE le tue previsioni mensili! Facebook non ti mostra più tutti i post di Astriepsiche: per non perderteli, ricevili direttamente nella tua casella di posta le tue previsioni inserendo QUI il tuo indirizzo. 30 secondi per non perdere più un post!
Seconda decade: 3 – 12 agosto
Se la prima decade patisce un po' di nervosismo, per voi maggio è foriero di benessere. E che bello questo trigono di Mercurio dal 26 aprile al 7 maggio. Saranno giorni in cui in termini di lucidità di pensiero e dialettica darete davvero il vostro meglio. Saranno favorite le relazioni sociali, il divertimento e tutto ciò che potete fare di leggero e brillante. Quindi: uscite, uscite, uscite! Un buon uso che potete fare di questi giorni è anche quello di ricontattare qualche vecchio amico che non sentite da qualche tempo, oppure frequentare qualche forum o blog on-line. Ma ne potrà beneficiare anche il lavoro perchè questi giorni sono i migliori per colloqui, interviste, per spedire curriculum. Chi di voi deve parlare in pubblico o scrivere potrà contare su una particolare lucidità mentale che vi renderà particolarmente briosi e divertenti, ma anche acuti nel ribattere o nello sviluppare argomentazioni.
In questi giorni venire a capo di situazioni spinose grazie ad idee brillanti sarà più facile, quindi se dovete chiarirvi con qualcuno fatelo ora.
Venere vi porta positività potenzialmente in svariati ambiti della vostra vita: amore, denaro o relazioni affettive importanti. Infatti, nei giorni dal 2 al 11, tutte questo è favorito: saranno giorni interessanti per lo sviluppo di nuove relazioni , per negoziare accordi con un socio, ma anche per valutare investimenti. Vi sentirete più attraenti e questo accadrà anche grazie al fatto che il vostro fascino sarà aumentato da una diffusa sensazione di benessere. ma ricordatevi che i transiti vanno aiutati: sta a voi approfittare del momento per far accadere qualcosa di significativo.
Attenti, invece, a non farvi prendere dalla paranoia dal 19 al 25: in questi giorni avrete la tendenza a pensare in termini negativi dei fatti e delle persone. Sapendolo potete prendere le distanze dalle cose e valutare oggettivamente le situazioni: magari chiedete consigli ad altri sul da farsi perché la lucidità mentale potrebbe non essere ai suoi massimi in questo periodo. Non escludo anche un certo livello di frenesia mentale e desiderio di esplicitare ciò che, fino ad ora, avete preferito tenere per voi. Valutate bene le situazioni: se fino ad ora avete ritenuto di tacere, forse un motivo c’era, no?
NON PERDERE le tue previsioni mensili! Facebook non ti mostra più tutti i post di Astriepsiche: per non perderteli, ricevili direttamente nella tua casella di posta le tue previsioni inserendo QUI il tuo indirizzo. 30 secondi per non perdere più un post!
Terza decade: 13 – 22 agosto
Anche per voi, come per la seconda decade questo inizio mese ben si presta alla comunicazione ed alla socialità, ma perchè no anche allo studio. Se dovete chiarirvi con qualcuno od affrontare un problema complesso il periodo migliore del mese sarà quello che va dal 5 al 14. Una particolare brillantezza e capacità di scegliere le parole giuste vi premieranno con risultati interessanti, sul lavoro e nelle questioni personali ma potrete usare queste doti anche in ambito sociale e quindi sono favorite le uscite, i nuovi incontri, i momenti di socializzazione.
Periodo da sfruttare perchè la situazione si ribalterà dal 24 al 30. La fine del mese infatti potrebbe portare irrequietezza mentale, nervosismo, tensione. Attenzione a non incartarvi da soli in pensieri che non sono giustificati da elementi di realtà: alle volte pensare troppo rischia di distorcere le cose. Mantenete la vostra analisi della realtà al livello più semplice: molto spesso le cose SONO come appaiono e non servono pensieri contorti per arrivare alla verità. Comunque, tranquilli: questa ipereccitabilità mentale vi abbandonerà presto e potrete tornare a livelli di minor stress. Nel frattempo limitate le occasioni per parlare in pubblico o per tenere conversazioni importanti, ricontrollate documenti e conteggi, rivedete i destinatari delle vostre mail prima di spedirle e vedrete che riuscirete a limitare l’impatto di questo fastidioso transito di Mercurio.
Bel periodo quello che va dal 10 al 20: momento ottimale per tutto ciò che vi porta gratificazione o vi da la possibilità di avvicinarvi a ciò che è bello: acquisti di accessori o oggetti, contatti con l'arte o con la natura. Venere vi supporta e vi regalerà giorni di particolare benessere ed armonia. In questi giorni, i rapporti con gli altri saranno più facili e piacevoli, almeno che siano presenti transiti particolarmente difficili ad altri punti del vostro tema natale. Ma è anche il momento in cui le energie astrali sono più favorevoli alle relazioni e all'amore. Per cui, questi sono giorni su cui i single si possono concentrare per incontrare nuove persone e chi è in coppia può usare per rendere più piacevole il proprio rapporto o rilanciare una intesa in calo.
Importante per voi la Luna nuova del 15 maggio che dalla terza decade del Toro avrà un impatto forte anche su di voi. Ma di questo ne parlerò nel podcast di cui parlavo nella parte introduttiva.
NON PERDERE le tue previsioni mensili! Facebook non ti mostra più tutti i post di Astriepsiche: per non perderteli, ricevili direttamente nella tua casella di posta le tue previsioni inserendo QUI il tuo indirizzo. 30 secondi per non perdere più un post!