Oroscopo per tutti gli Ariete
Mese a tratti impegnativo ma con alcuni risvolti interessanti. In particolare da metà mese comincia un periodo stimolante in cui l'energia aumenta, la combattività fluisce in modo non eccessivo e la sessualità si fa più intensa.
Insomma quelle che sono le vostre caratteristiche principali (leggi qui il post sull'Ariete) in questo mese saranno valorizzate e le possibilità di uscire vincitori dagli scontri sarà superiore. Certo non sempre riuscirete a sviluppare rapporti armonici: talvolta a Maggio vi sentirete incompresi , ma non preoccupatevi, perchè sarà solo un momento.
Vediamo le decadi ma prima ricordatevi di non perdervi il podcast dell'oroscopo della Luna: è gratuito e facile da ascoltare. Come? Leggete QUI.
_________________________________________
CORSO ESTIVO - VACANZA
DI ASTROLOGIA PSICOLOGICA
5-9 Luglio (base) o 9-12 Luglio (avanzato) 2023
_________________________________________
Regalati 4 o 8 giorni di serenità e divertimento nel cuore delle Alpi per imparare ad usare efficacemente l'astrologia nel quotidiano della tua vita
Impara DAVVERO ad usare l'Astrologia per capire te stesso e gli altri con la garanzia di un corso di qualità offerto da una VERA Scuola
Prima decade: 21 – 31 marzo
Tranquilla la prima parte di maggio, mentre un'accelerata si noterà dopo il 15.
Dal 15 maggio, infatti, e per un lungo periodo che a si protrarrà fino a metà agosto, potrete contare sulla capacità di far fronte alle avversità e vivere ogni ostacolo come una sfida da affrontare con coraggio. Certo: questo potrebbe portarvi ad avere maggiori scontri, ma potrebbero essere scontri produttivi: a volte alzare la voce serve. Il modo per usare al meglio il transito favorevole di Marte è quello di dire chiaramente ciò che desiderate e far capire al mondo che siete pronti a lottare per tenere il punto. In questo caso pochi vorranno davvero scontrarsi con voi e se lo faranno...beh voi sarete pronti ad affrontarli ad armi pari.
E’ probabile invece che nei giorni dal 18 al 28 possiate vivere momenti di disagio con colleghi o famigliari. Vi sembrerà di non essere compresi, ma non a livello di idee e concetti espressi quanto di sentimenti. Se avete la sensazione che qualcuno vi trascuri, chiedetevi se forse qualcosa nel vostro atteggiamento può indurre gli altri a starvi più lontani. Molto probabilmente, comunque, è più una questione di percezioni che di reale situazione conflittuale. E comunque durerà pochi giorni. Nel frattempo rimandate cambi di look e scelte estetiche a quando questo transito sarà terminato.
Per tutto l'anno continua la quadratura di Saturno che al di la di portare stanchezza ed ostacoli, vi richiama ad una necessità: quella di eliminare dalla vostra vita ciò che non vi serve realmente ed ostacola la vostra crescita.
NON PERDERE le tue previsioni mensili! Facebook non ti mostra più tutti i post di Astriepsiche: per non perdertele, ricevi nella tua casella di posta le tue previsioni inserendo QUI il tuo indirizzo.
Seconda decade: 1 – 10 aprile
I giorni che vanno dal 26 aprile al 7 maggio rappresentano un periodo positivo per la vostra socialità, la vostra voglia di scoprire cose nuove e per tutto ciò che concerne la lucidità mentale e la comunicazione. Se dovete affrontare una discussione importante con qualcuno, o se volete sviluppare nuove conoscenze il momento giusto sarà proprio questo. Una discreta disinvoltura nel parlare vi consentirà di ottenere risultati interessanti in negoziazioni, in incontri sociali o nel parlare in pubblico. Non escludo che questi giorni siano forieri di una particolare allegria e brillantezza che vi aiuteranno nei rapporti con gli altri. Giorni quindi da sfruttare per uscite, incontri, divertimenti.
Se poi avete in progetto di collaborare con qualcuno su un progetto (un progetto a due, non di gruppo) i giorni migliori per farlo, in questo mese, sono quelli che vanno dal 2 al 11. Tutto ciò che implica collaborazione ed incontro di idee diverse è favorito. Ma anche l’amore potrebbe essere stimolato, seppur blandamente, in questi giorni. Per questo il consiglio è quello di creare delle occasioni: uscite, incontrate, parlate. Sta a voi creare i presupposti giusti e se gli altri transiti vi supportano, beh…questo momento potrebbe anche rappresentare l’inizio di qualcosa di interessante. Si a cambi di look o cure estetiche.
Da sfruttare quindi la prima parte del mese perchè poi dal 27 al 6 giugno, potreste trovarvi ad affrontare scontri con alcune persone specialmente in famiglia e sul lavoro oppure sentirvi non compresi e soli. Tranquilli: si tratta di un effetto transitorio legato a Venere e quindi in molti casi si tratterà più di sensazioni che di situazioni conflittuali effettive. O magari si tratta di situazioni pregresse che semplicemente vengono a galla in quel momento. L’importante è che non prendiate decisioni in base a questa sensazione momentanea. Respirate profondamente quindi: tenete duro una decina di giorni e ritroverete una prospettiva equilibrata sulle cose. Intanto potrebbe anche accadere di sentirsi un po' più scarichi e meno desiderosi di fare...non forzate e seguite questa inclinazione. Anche questa è destinata a passare in pochi giorni.
NON PERDERE le tue previsioni mensili! Facebook non ti mostra più tutti i post di Astriepsiche: per non perderteli, ricevili direttamente nella tua casella di posta le tue previsioni inserendo QUI il tuo indirizzo. 30 secondi per non perdere più un post!
Terza decade: 11 – 20 aprile
Il momento il cui fare più attenzione per evitare scontri in senso metaforico ma anche fisico (ovvero piccoli incidenti) è la seconda parte del mese. E’ possibile che dal 22 aprile al 17 maggio viviate momenti di conflittualità o tendiate ad agire in modo troppo avventato. Sviluppare i vostri progetti vi richiederà di combattere più di quanto non aveste ipotizzato, oppure vi ritroverete ad affrontare ostacoli o nemici che non avevate preventivato.La rabbia, la stanchezza e la tensione potrebbero accumularsi dentro di voi e poi esplodere con modalità di cui potreste pentirvi successivamente. Attenti quindi a come reagite alle provocazioni: una parola o un gesto di troppo a volte cancellano tutto il bene fatto in precedenza. Non siate precipitosi e contate fino a 3 prima di prendere qualsiasi decisione. Ma tranquilli: a questo transito seguiranno giorni in cui sentirete diminuire la tensione ed alcune situazioni vedranno scendere il livello di conflitto: si tratta di stringere i denti in attesa che finisca il periodo che vi ho indicato.
Più facile invece la prima parte del mese, grazie al supporto che avrete da Mercurio dal 5 al 14: periodo di grande lucidità e brillantezza mentale. E' il momento in cui dedicarsi a tutto ciò che ha a che fare con la logica ed il ragionamento, ma anche a sviluppare reti di relazioni e nuove conoscenze. E' un momento in cui lo studio è facilitato soprattutto se riguarda aspetti di processo, elementi di grande dettaglio o questioni scientifiche.E' un ottimo periodo per parlare in pubblico e per spiegarsi con qualcuno, analizzare situazioni intricate oppure, per chi di voi scrive per lavoro o per passione, prendere in mano la penna (o la tastiera) e scatenarsi.
E se negli ultimi periodi avete fronteggiato cambiamenti improvvisi e cambi di scenario repentini nella vostra vita sappiate che gradualmente la situazione andrà consolidandosi e ristabilirete un nuovo ordine: come spiegavo nel mio precedente post Urano da metà mese passa in Toro e questo porterà maggiore tranquillità alle ultime decadi di Ariete, Bilancia, Cancro e Capricorno.
NON PERDERE le tue previsioni mensili! Facebook non ti mostra più tutti i post di Astriepsiche: per non perderteli, ricevili direttamente nella tua casella di posta le tue previsioni inserendo QUI il tuo indirizzo. 30 secondi per non perdere più un post!