- articolo di Sonia di Astriepsiche -
OROSCOPO PER TUTTI I LEONE
Autenticità: ecco la parola d'ordine per voi Leone. E' il momento di fare scelte anche non facili, che premieranno chi va nella direzione giusta ovvero nel mostrare al mondo chi è veramente, al di là delle aspettative che hanno gli altri su di noi. Troverete il coraggio di prendere le decisioni giuste nelle situazioni piccole o importanti?
In particolare, questo mese non è male per voi Leoni e, quindi è un buon momento per agire: lo vediamo meglio nel dettaglio delle decadi.
Ricordate che questo mese le due fasi di Luna (nuova e piena) toccheranno in particolare anche il vostro segno e quindi ...NON PERDETE le previsioni della Luna ogni 15 giorni: il podcast da ascoltare sul tuo telefono è gratuito! Per non perderle, basta iscriversi al gruppo facebook dell'oroscopo della Luna oppure abbonarsi gratuitamente al podcast.
_________________________________________
CORSO ESTIVO - VACANZA
DI ASTROLOGIA PSICOLOGICA
5-9 Luglio (base) o 9-12 Luglio (avanzato) 2023
_________________________________________
Regalati 4 o 8 giorni di serenità e divertimento nel cuore delle Alpi per imparare ad usare efficacemente l'astrologia nel quotidiano della tua vita
Impara DAVVERO ad usare l'Astrologia per capire te stesso e gli altri con la garanzia di un corso di qualità offerto da una VERA Scuola
Prima decade: 23 luglio – 2 agosto
Una cautela dal 6 al 12: in questi giorni avrete la tendenza a pensare in termini negativi dei fatti e delle persone. Sapendolo potete prendere le distanze dalle cose e valutare oggettivamente le situazioni: magari chiedete consigli ad altri sul da farsi perché la lucidità mentale potrebbe non essere ai suoi massimi in questo periodo. Non escludo anche un certo livello di frenesia mentale e desiderio di esplicitare ciò che, fino ad ora, avete preferito tenere per voi. Valutate bene le situazioni: se fino ad ora avete ritenuto di tacere, forse un motivo c’era, no? Comunque, tranquilli: questa ipereccitabilità mentale vi abbandonerà presto e potrete tornare a livelli di minor stress. Nel frattempo limitate le occasioni per parlare in pubblico o per tenere conversazioni importanti, ricontrollate documenti e conteggi, rivedete i destinatari delle vostre mail prima di spedirle e vedrete che riuscirete a limitare l’impatto di questo fastidioso transito di Mercurio.
In questo mese qualche altra seccatura potrebbe venire da Venere: potreste provare una sensazione di solitudine o incomprensione o di difficoltà a relazionarvi in modo armonico dal 14 al 24: non preoccupatevi è solo l’effetto temporaneo di un transito dissonante. Le relazioni, e quelle affettive in particolare, potrebbero essere un po' in sofferenza. Potreste anche sentirvi meno attraenti, meno in forma e percepire una maggiore stanchezza fisica. Non c’è molto da mettere in campo per recuperare lo stato di cose, se non il fatto di rallentare, prendervi il vostro tempo ed aspettare che questo momento passi. Magari potreste approfittarne per pensare se c'è qualcosa che fate in modo inconsapevole che gli altri potrebbero percepire in modo negativo o distorto. Vi consiglierei inoltre di astenervi in questi giorni dallo shopping o di fare scelte drastiche sul fronte della vostra immagine: rischiereste di pentirvi in un momento successivo dei vostri acquisti o delle vostre scelte estetiche.
Ma ci sono anche buone notizie. Se dovete studiare, preparare un esame, scrivere un documento o un messaggio importante, parlare col vostro capo o gestire una discussione con qualcuno, vi suggerirei di sfruttare i giorni che vanno dal 20 al 26. Sarete infatti particolarmente brillanti e convincenti, ed il vostro cervello lavorerà a velocità raddoppiata, consentendovi anche di organizzare le informazioni che assorbirete in modo particolarmente efficace. Ma anche la socialità sarà favorita, quindi uscite e conoscete persone nuove se ne avete la possibilità.
NON PERDERE le tue previsioni mensili! Facebook non ti mostra più tutti i post di Astriepsiche: per non perderteli, ricevili direttamente nella tua casella di posta le tue previsioni inserendo QUI il tuo indirizzo. 30 secondi per non perdere più un post!
Seconda decade: 3 – 12 agosto
Dal 28 aprile al 7 maggio, potremmo dire che benessere e armonia sono più facili da ottenere e le scelte estetiche o di acquisto fatte in questo periodo saranno azzeccate. Ma la verità più profonda è che sono giorni in cui vi sentirete meglio con voi stessi e non sentirete il bisogno nè di soddisfare bisogni superficiali, nè andrete alla ricerca dell'ultimissimo ed invisibile difetto che avete: godrete al bellezza di ciò che siete e saprete rapportarvi in modo equilibrato con la bellezza che vi circonda. Ma è anche il momento in cui le energie astrali sono più favorevoli alle relazioni e all'amore. Per cui, questi sono giorni su cui i single si possono concentrare per incontrare nuove persone e chi è in coppia può usare per rendere più piacevole il proprio rapporto o rilanciare una intesa in calo. Non sto parlando di effetti speciali, o incontri fulminanti, ma di una maggiore possibilità di gratificazioni amorose.
Dovete sfruttare quel periodo perchè la situazione inversa si verificherà a fine mese, nei giorni dal 22 al 1 giugno. Saranno giorni in cui nonostante il desiderio di sentirsi amati si farà più forte, per qualche ragione, è probabile che vi sentiate particolarmente soli ed incompresi. Forse vi sentirete anche meno attraenti. Non saranno giorni particolarmente favorevoli all'amore: ormai lo avete capito. Ma non sono favorevoli nemmeno alle finanze: no ad investimenti o spese in quei giorni. Potrebbero essere investimenti sbagliati. Però non disperate: innanzitutto sono solo pochi giorni e quindi passano veloci ed, in più, dovete essere consapevoli che queste vostre sensazioni di solitudine ed abbandono saranno solo reazioni emotive vostre poco legate alla situazione reale ma ad una vostra percezione. Quindi sarà sufficiente non avere reazioni troppo affrettate, non prendere decisioni di rottura, non aggredire i malcapitati da cui vi sentite trascurati e la situazione si ristabilirà da sola.
Un suggerimento per i giorni centrali del mese? Dal 11 al 17 eviterei di prendere decisioni importanti: il pensiero non scorrerà fluido e le riflessioni potrebbero aggrovigliarsi per la troppa velocità con cui le farete. Anche comunicare non vi riuscirà in modo particolarmente efficace ed allora, perchè esporsi a fraintendimenti e questioni evitabili? Aspettate la fine del periodo indicato e vedrete che eviterete inconvenienti. Se potete rimandare interviste, colloqui, presentazioni in pubblico tanto meglio. L'irrequietezza mentale potrebbe diventare irrequietezza fisica, quindi il consiglio è di muovervi: mens sana in corpore sano.
NON PERDERE le tue previsioni mensili! Facebook non ti mostra più tutti i post di Astriepsiche: per non perderteli, ricevili direttamente nella tua casella di posta le tue previsioni inserendo QUI il tuo indirizzo. 30 secondi per non perdere più un post!
Terza decade: 13 – 22 agosto
Questo inizio mese ben si presta alla comunicazione ed alla socialità, ma perchè no anche allo studio. Se dovete chiarirvi con qualcuno od affrontare un problema complesso il periodo migliore del mese sarà quello che va dal 30 aprile al 7 maggio. Una particolare brillantezza e capacità di scegliere le parole giuste vi premieranno con risultati interessanti, sul lavoro e nelle questioni personali ma potrete usare queste doti anche in ambito sociale e quindi sono favorite le uscite, i nuovi incontri, i momenti di socializzazione. Lo studio dovrebbe funzionare meglio nei giorni che vi ho indicato e quindi: approfittate!
La vita di relazione, e soprattutto di coppia, è invece favorita nei giorni dal 6 al 16. Il transito non è particolarmente forte, ma potrebbe aiutare nel caso in cui abbiate aperte “transazioni amorose”. Diciamo che da solo questo passaggio di Venere non vi porterà l’amore della vostra vita, ma potrebbe aprire le porte ad incontri favorevoli che …chissà…potrebbero evolvere successivamente. In ogni caso è un momento che – in mancanza di transiti difficili al vostro tema natale individuale - dovrebbe essere caratterizzato da un maggior senso di benessere ed energia. E questo benessere trasparirà donandovi un maggiore appeal nei confronti di chi vi circonda.
Qualche cautela in più invece va presa a metà mese. Se avete deciso di chiarirvi con qualcuno, di scrivere qualcosa di importante, o comprendere una situazione ingarbugliata evitate di farlo nei giorni dal 16 al 21. Sono giorni in cui comunicare in modo chiaro ed agevole proprio non vi riesce, ed anche in quanto a lucidità mentale non sarete proprio al massimo. Per questo, meglio tenere per voi i vostri pensieri ed esprimerli in un momento successivo ed è anche preferibile dedicarsi a situazioni meno complesse, per le quali arrivare ad una soluzione non richieda molta presenza mentale. Ma tranquilli: arriveranno momenti in cui sarete più veloci nel pensare e spigliati nell’esprimervi. Si tratta solo di aspettare il momento giusto.
NON PERDERE le tue previsioni mensili! Facebook non ti mostra più tutti i post di Astriepsiche: per non perderteli, ricevili direttamente nella tua casella di posta le tue previsioni inserendo QUI il tuo indirizzo. 30 secondi per non perdere più un post!