- articolo di Sonia di Astriepsiche -
OROSCOPO PER TUTTI GLI ACQUARIO
Ok essere anticonvenzionali ed originali, ma questo mese dovreste anche portare l'attenzione sull'effetto delle vostre azioni sugli altri. So che non amate i condizionamenti, ma ricordatevi che essere animali sociali implica anche qualche negoziazione, giusto? C'è il modo di essere autentici senza entrare necessariamente in scontro: a voi trovarlo!
Vediamo nel dettaglio le decadi però come sempre vi ricordo che le previsioni non finiscono qui...
Se volete saperne di più..NON PERDETE le previsioni della Luna ogni 15 giorni: il podcast da ascoltare sul tuo telefono è gratuito! Per non perderle, basta iscriversi al gruppo facebook dell'oroscopo della Luna oppure abbonarsi gratuitamente al podcast.
_________________________________________
CORSO ESTIVO - VACANZA
DI ASTROLOGIA PSICOLOGICA
5-9 Luglio (base) o 9-12 Luglio (avanzato) 2023
_________________________________________
Regalati 4 o 8 giorni di serenità e divertimento nel cuore delle Alpi per imparare ad usare efficacemente l'astrologia nel quotidiano della tua vita
Impara DAVVERO ad usare l'Astrologia per capire te stesso e gli altri con la garanzia di un corso di qualità offerto da una VERA Scuola
Prima decade: 21 – 30 gennaio
Se la prima parte dle mese sarà un po' nervosa non preoccupatevi: vi troverete meglio in chiusura di maggio e poi a Giugno. Ma andiamo per ordine, partendo da Mercurio.
Le relazioni sociali richiedono la vostra attenzione nei giorni dal 6 al 12 aprile. E’ possibile che viviate momenti di nervosismo, di agitazione o che qualcosa non funzioni esattamente come vorreste nei vostri rapporti sociali. Non contrastate un eventuale desiderio di restare un po’ in disparte: può anche essere un bene visto che ci sono rischi di fraintendimenti o errori comunicativi. Evitando chiarimenti non strettamente necessari, chiacchiere e discussioni potreste risparmiarvi qualche fastidio. Però questo è proprio il momento di pensare alle vostre relazioni sociali: cosa volete dai vostri rapporti? perchè uscite con determinate persone? che relazioni sono davvero prioritarie e quali vi rubano tempo? Pensateci....Lo stesso potrei dire dei vostri impegni intellettuali.
Passato questo momento avrete un altro piccolo ostacolo: Venere entrerà in quadratura dal 14 al 24. Potreste quindi vivere giorni un po' sotto tono, in cui potreste percepire che chi vi circonda fa fatica ad entrare in connessione con voi e magari si potrebbe impadronire di voi un sottile senso di solitudine, ma senza una ragione precisa. Probabilmente vi sentirete anche meno in forma ed attraenti, meno desiderosi di prendervi cura di voi stessi, ma non temete, sarà un periodo che durerà solo qualche giorno. Ovviamente anche per l'amore non potrete aspettarvi moltissimo: se non piacete a voi, come potete pensare di piacere agli altri? Quindi che facciamo? Come esorcizzare questi pochi giorni? Beh, innanzitutto prendendoli come un momento di minor forma senza nessun significato particolare e poi essendo consapevoli che le vostre percezioni sulla eventuale maggiore freddezza nei rapporti con gli altri sono probabilmente autogenerati, quindi non prendere decisioni di rottura, non attribuite agli altri comportamenti che non ci sono e vedrete che dopo pochi giorni la situazione migliorerà spontaneamente.
Ma ecco che a fine mese la socialità e la frizzantezza mentale che vi caratterizzano si riaffacciano. Nei giorni dal 20 al 26 vi risulterà più facile relazionarvi con gli altri, comunicare ed anche usare in modo veloce ed affilato la vostra mente. Infatti, in questi giorni sarete particolarmente abili e brillanti nell'usare la vostra parte razionale. Sono giorni da dedicare al lavoro se svolgete un’ attività prevalentemente intellettuale e/o di scambio oppure alle attività sociali se passate le vostre giornate in modo più solitario. Insomma, quei giorni vi chiamano ad usare la vostra mente e la vostra comunicativa. E potete farlo sia frequentando gli amici o applicando le vostre facoltà mentali e comunicative in ambito professionale. Fatelo e mi ringrazierete!
Tutto bello? Non proprio. Non possiamo infatti dimenticare che Urano in Toro crea scombussolamenti nella vostra vita soprattutto dei nati nei primi 5 giorni del segno: come vi ho già detto, è il tempo di accettare che alcune cose sono destinate a rompersi ed in questi casi la strategia migliore non è incollare i pezzi ma andare oltre e metaforicamente "comprare" qualcosa di nuovo.
NON PERDERE le previsioni mensili! Facebook non ti mostra più tutti i post di Astriepsiche: per non perdertele, ricevi nella tua casella di posta le tue previsioni inserendo QUI il tuo indirizzo
Seconda decade: 31 gennaio – 9 febbraio
La vita di relazione, e soprattutto di coppia, è favorita nei giorni dal 28 aprile al 7. Il transito non è particolarmente forte, ma potrebbe aiutare nel caso in cui abbiate aperte “transazioni amorose”. Diciamo che da solo questo passaggio di Venere non vi porterà l’amore della vostra vita, ma potrebbe aprire le porte ad incontri favorevoli che …chissà…potrebbero evolvere successivamente. In ogni caso è un momento che – in mancanza di transiti difficili al vostro tema natale individuale - dovrebbe essere caratterizzato da un maggior senso di benessere ed energia. E questo benessere trasparirà donandovi un maggiore appeal nei confronti di chi vi circonda.
Dovete sfruttare la prima settimana del mese perchè la situazione inversa si verificherà nei giorni dal 22 al 1 giugno. Saranno giorni in cui nonostante il desiderio di sentirsi amati si farà più forte, per qualche ragione, vi sentirete particolarmente soli ed incompresi. Forse vi sentirete anche meno attraenti. Non saranno giorni particolarmente favorevoli all'amore: ormai lo avete capito. Ma non sono favorevoli nemmeno alle finanze: no ad investimenti o spese in quei giorni. Potrebbero essere investimenti sbagliati. Però non disperate: innanzitutto sono solo pochi giorni e quindi passano veloci ed, in più, dovete essere consapevoli che queste vostre sensazioni di solitudine ed abbandono saranno solo reazioni emotive vostre poco legate alla situazione reale ma ad una vostra percezione. Quindi sarà sufficiente non avere reazioni troppo affrettate, non prendere decisioni di rottura, non aggredire i malcapitati da cui vi sentite trascurati e la situazione si ristabilirà da sola.
Abbiamo capito come usare la prima e l'ultima parte del mese, ma i giorni centrali? Il consiglio che vi do, per il periodo dal 11 al 17 è quello di prestare molta attenzione a come usate le parole. Il rischio di ritrovarsi a dire ciò che non pensate o di esprimere maldestramente il vostro pensiero è infatti superiore. Anche nei conteggi o nelle attività di dettaglio potreste essere vittima di errori: raddoppiate l'attenzione, mi raccomando. Per esorcizzare questo transito, oltre oltre ad aumentare le cautele ed i controlli incrociati prima di inviare un documento, il suggerimento è quello di ascoltare molto più che parlare, facendo attenzione a non dare interpretazioni personali a ciò che gli altri dicono. Se questo transito dovesse procurarvi un certo nervosismo o irrequietezza mentale cercate di sfogare le tensioni frequentando maggiormente amici e conoscenti fino al 17 maggio quando, passato il transito, ritornerete a momenti più tranquilli.
NON PERDERE le previsioni mensili! Facebook non ti mostra più tutti i post di Astriepsiche: per non perdertele, ricevi nella tua casella di posta le tue previsioni inserendo QUI il tuo indirizzo.
Terza decade: 10 – 19 febbraio
Se siete fermi da un po’ su un progetto o un’ attività, i giorni dal 29 aprile al 17 potrebbero rappresentare un importante momento di sblocco. In questi giorni, infatti, avrete l’energia giusta per togliere di mezzo tutto ciò che intralcia. Non è una questione di eventi esterni, anche se ricolleghiamo questa situazione al transito di Marte in Gemelli, ma semplicemente la conseguenza di un recupero di sicurezza, determinazione ed energia interiore. Se fino ad ora vi ha trattenuto qualche inibizione, ora verrà messa da parte, almeno momentaneamente. Sarete focalizzati sui vostri obiettivi e tutto scorrerà in modo più veloce.
Agire d’ impulso, senza riflettere troppo, è la chiave per il successo in questo momento.Non escludo, inoltre, che possiate vivere momenti particolarmente “caldi”: la vostra carica sessuale sarà decisamente più forte e verrà maggiormente percepita da chi vi circonda. Se volete fare conquiste…via libera! Questi sono i giorni migliori: osate e sarete ricompensati!.
E non escludo che potrebbero esserci novità in amore per chi di voi lo desidera..e soprattutto per chi di voi si darò da fare in tal senso. Dal 6 al 16, aumentano le possibilità di sviluppare nuovi rapporti o di guadagnare punti in rapporti un po' sopiti. In quei giorni vivrete una spinta particolarmente forte alla ricerca di relazioni con gli altri, ma soprattutto potreste sentirvi più affascinanti e piacevoli: e se anche non vi ci sentirete lo sarete...fidatevi! ottimo periodo anche per scegliere qualche accessorio che vi renda più belli o che gratifichi particolarmente il vostro gusto estetico: se anche non fosse direttamente per voi ma per la casa, l'acquisto di ciò che vi circonda di bellezza e piacevolezza è favorito.
Se, invece, nei giorni successivi, dal 16 al 21 vi sentirete nervosi e irrequieti non preoccupatevi: è solo la quadratura di Mercurio che fa qualche dispetto. La vostra mente probabilmente lavorerà a ritmi molto veloci, ma il rischio che questa velocità vi causi qualche problema è superiore alla media in questi giorni: errori di calcolo, scambi di file e conseguenti invii errati, mail spedite alle persone sbagliate. E’ anche un periodo in cui evitare discussioni e chiarimenti al lavoro ed in famiglia: rischiereste di fare peggio...meglio rimandare! Questo vale anche e anzi, soprattutto, se state leggendo perchè questo è il segno del vostro ascendente. Poco male: per esorcizzare i dispetti del Dio con i sandali alati è sufficiente rallentare i ritmi e non fare troppe cose tutte insieme. Bevetevi una tisana al posto del caffè, in altre parole, e posticipate, se potete, ciò che è connesso alla comunicazione e alla parola: colloqui, interviste, riunioni importanti. Potrebbe però essere un momento di particolare stimolo intellettuale: mettete da parte le idee che vi affioreranno alla mente in questi giorni perchè potrebbero tornarvi utili più avanti.
NON PERDERE le previsioni mensili! Facebook non ti mostra più tutti i post di Astriepsiche: per non perdertele, ricevi nella tua casella di posta le tue previsioni inserendo QUI il tuo indirizzo