- articolo di Sonia di Astriepsiche -
OROSCOPO PER TUTTI GLI SCORPIONI
Questo è un anno importante per tutti voi: per la terza decade è il momento di trasformarsi e consolidarsi mettendo mattoncini importanti nella costruzione della propria vita, per la seconda è un momento creativo o spirituale mentre per la prima...beh...qui, a causa di Urano, c'è qualche sfida in più, ovvero quella di imparare a non eccedere nelle proprie tendenze ad imporre la propria visione mentale delle cose sugli altri e voler fare i bastian contrari a tutti i costi pensando di non aver bisogno di nessuno...sapete essere anche negoziatori quando volete...pensateci!
Vediamo nel dettaglio le decadi ma prima due inviti per voi Scorpioni:
- questo mese le due fasi di luna principali vi riguardano da vicino, quindi ricordatevi..NON PERDETE le previsioni della Luna ogni 15 giorni: il podcast da ascoltare sul tuo telefono è gratuito! Per non perderle, basta iscriversi al gruppo facebook dell'oroscopo della Luna oppure abbonarsi gratuitamente al podcast.
- vorrei davvero avere alcuni di voi al corso estivo in cui conoscerete meglio voi stessi e gli altri (siete sempre numerosi ai miei corsi...per ora siete in pole position!): nel box più sotto trovate tutte le informazioni che vi servono
_________________________________________
CORSO ESTIVO - VACANZA
DI ASTROLOGIA PSICOLOGICA
5-9 Luglio (base) o 9-12 Luglio (avanzato) 2023
_________________________________________
Regalati 4 o 8 giorni di serenità e divertimento nel cuore delle Alpi per imparare ad usare efficacemente l'astrologia nel quotidiano della tua vita
Impara DAVVERO ad usare l'Astrologia per capire te stesso e gli altri con la garanzia di un corso di qualità offerto da una VERA Scuola
Prima decade: 23 ottobre – 2 novembre
Urano in Toro in quadratura alla decade, come vi spiegavo anche nel libro delle previsioni annuali, favorisce momenti di rottura, con cambiamenti inaspettati che riguardano la vita in generale. Data la natura di Urano, questo può essere frutto di un eccesso inconsapevole di ricerca di anticonformismo o libertà o di non voler aderire a regole o aspettative , ricerca che state conducendo male, sottovalutando che siete animali sociali e che quindi l'intelligenza sociale e relazionale sta anche nel capire che stare nel mondo implica stare in ascolto anche delle istanze degli altri e della società. La chiave è pensare certamente fuori dagli schemi, ma anche essere flessibili ed essere pronti a cambiar percorso se si ricevono segnali che si è sulla strada sbagliata.
Nei giorni dal 6 al 12 Mercurio "si mette di traverso" e questo significa che sono giorni in cui non brillerete per doti comunicative o capacità analitiche. Conseguenze? Aumenta la possibilità di avere qualche difficoltà dovuta o a vostri errori di distrazione o di valutazione o di calcolo oppure fraintendimenti con gli altri. Va messa in conto anche anche una certa ipereccitabilità mentale, un nervosismo indistinto ed una irritabilità di fondo. Forse è il momento giusto per rallentare i ritmi, perchè per la troppa fretta o distrazione potreste dire cose che non pensate o compiere errori stupidi. Ma tranquilli in pochi giorni tutto si risistema: saperlo vi aiuta ad evitarne i disagi.
Anche Venere non vi è amica in questi giorni: dal 14 al 24 Venere è nel segno e nella decade opposta alla vostra e questo potrebbe portarvi un senso di diminuito benessere, ed il desiderio di trovare “vie di fuga” dalle incombenze quotidiane potrebbe farsi più forte. No a spese voluttuarie in questi giorni: si rivelerebbero scelte sbagliate.
Il periodo di fine mese dal 14 maggio fino al 2 giugno è invece assolutamente da considerare per dar vita ad azioni nuove o anche per investire pesantemente nei vostri progetti una grande dose di tempo e testa ma soprattutto azione. Il sostegno di Marte vi regala un dinamismo che non è generalmente la vostra cifra e molta energia per sviluppare le vostre idee con slancio e determinazione. A meno che non siate colpiti da transiti pesanti al vostro tema individuale, in questi giorni potrete contare una disponibilità a combattere ed anche una maggiore propensione allo scontro quando sia necessario. La parola chiave è desiderio: lottate per ciò che desiderate davvero, fatelo in modo istintivo e non troppo razionale e sarete ricompensati. E visto che il sesso non dispiace a nessuno, sappiate che anche questa attività è favorita nel periodo che vi ho segnalato.
NON PERDERE le tue previsioni mensili! Facebook non ti mostra più tutti i post di Astriepsiche: per non perderteli, ricevili direttamente nella tua casella di posta le tue previsioni inserendo QUI il tuo indirizzo. 30 secondi per non perdere più un post!
Seconda decade: 3 – 12 novembre
Vi consiglio di fare attenzione ai giorni dal 11 al 17. In questo periodo, infatti, a causa di Mercurio in opposizione al vostro Sole, la comunicazione con gli altri sarà più complicata. Aumenterà il rischio di fraintendimenti ed equivoci: ciò che direte potrebbe essere compreso in modo distorto o aggressivo. In alternativa potreste essere voi a sentirvi più impacciati e meno disinvolti. Un po’ per tutti, ma in particolare, se state leggendo l’oroscopo del vostro ascendente, sappiate che c’è il rischio che queste difficoltà di comunicazione ricadano o sui vostri rapporti a due o su relazioni con persone importanti, ad esempio, soci in affari. Niente di grave, tranquilli: solo vi consiglio di prestare più attenzione ai rapporti a due di tutti i tipi e di evitare di essere troppo leggeri nel modo in cui parlate. Allo stesso tempo non dovete sottovalutare le richieste di chiarimento degli altri: evitarle non porterebbe a nulla di buono ed, invece, se gestite con attenzione potrebbero rivelarsi utili nel portarvi ai risultati desiderati.
Attenzione, inoltre, a non esagerare e a non ignorare le esigenze di chi vi circonda: dal 22 al 1 giugno anche Venere entrerà in opposizione alla vostra decade. Cosa significa? Maggiore difficoltà a sintonizzarsi con gli altri, forse un maggior senso di solitudine, oppure semplicemente un minor senso di benessere che vi induce, quindi, ad essere più concentrati su di voi e quindi a risultare meno orientati ad ascoltare gli altri. Le vostre relazioni affettive potrebbero risentirne anche se non basta certo questo passaggio da solo a creare fratture durevoli: magari avrete solo qualche discussione in più. In questo periodo, se vi è possibile, direi no ad acquisti di accessori o a tutto ciò che implica una scelta estetica.
Ultimo spunto, che ormai vi ripeto da tempo: Nettuno seppur debolmente vi facilita in tutto ciò che ha a che fare con immaginazione, creatività, spiritualità. E' un momento in cui potreste accorgervi che vi state "addolcendo".
NON PERDERE le tue previsioni mensili! Facebook non ti mostra più tutti i post di Astriepsiche: per non perderteli, ricevili direttamente nella tua casella di posta le tue previsioni inserendo QUI il tuo indirizzo. 30 secondi per non perdere più un post!
Terza decade: 13 – 22 novembre
Il bel supporto di Saturno in Capricorno vi aiuta a costruire e stabilizzare: regala pazienza, perseveranza e una forte etica del lavoro...insomma compensa la vostra parte creativa ed immaginativa rendendovi fantasiosi e concreti allo stesso tempo. Inoltre, sempre a favore avete Plutone che aumenta il vostro carisma e la capacità di trasformarvi. E' un momento da sfruttare per rilanciare piani o dare stabilità alla vostra vita.
Nel periodo dal 16 al 21 vi chiedo però di prestare particolare attenzione al modo in cui comunicate con gli altri: dal momento che sarà più alto il rischio di essere fraintesi il mio consiglio è quello di non essere troppo veloci nell’aprire bocca, ma pensare attentamente a ciò che state per dire. Questo sarà vero particolarmente quando parlerete con un partner importante nella vostra vita personale o professionale ed, a maggior ragione, se avete l’ascendente in questo segno. Il vostro desiderio di aprirvi e comunicare con l’altro sarà forte e forse, proprio questa fretta di chiarirvi potrebbe portarvi a fare passi falsi. Nessun timore: non è un transito problematico, ma vi chiede semplicemente di tenere in considerazione aspettative, prospettive e desideri dell’altro quando affrontate un discorso che vi sta a cuore. Non sottraetevi al confronto in questi giorni perchè è comunque qualcosa che vi viene richiesto di fare. Se possibile eviterei, in questo periodo di firmare contratti soprattutto di compravendita: se dovete farlo leggete con cautela le clausole.
Sono favoriti però momenti di condivisione intellettuale con le persone importanti nella vostra vita: è il momento giusto per andare insieme a teatro, al cinema o anche per fare un breve viaggio insieme.
NON PERDERE le tue previsioni mensili! Facebook non ti mostra più tutti i post di Astriepsiche: per non perderteli, ricevili direttamente nella tua casella di posta le tue previsioni inserendo QUI il tuo indirizzo. 30 secondi per non perdere più un post!