OROSCOPO DI MAGGIO 2021 PER TUTTI I PESCI
- articolo di Sonia di Astriepsiche -
Combattere per gli altri vi viene facile, Pesci, ma è arrivato il momento di combattere per voi stessi: in questo mese siete invitati a non essere troppo accomodanti con gli altri o, comunque, non tanto da dimenticare di mantenere i confini necessari per proteggere la vostra energia. Proteggere se stessi è fondamentale per avere le risorse per essere d'aiuto agli altri.
________________________________________________
Ricordate inoltre di seguire Astriepsiche anche su Instagram (clicca qui) e Youtube (clicca qui) dove potete trovare l'ultimo VIDEO OROSCOPO DELLA LUNA VALIDO FINO A META' MESE. Ma passiamo alle diverse decadi dell'Acquario, perchè ricordatevi che gli oroscopi non scritte per decadi non hanno nessun senso.
RICEVI I PROSSIMI ARTICOLI E GLI OROSCOPI MENSILI VIA MAIL
Prima decade: 20 febbraio – 1 marzo
Cerca rapporti paritari. Questo è il mantra per voi nei giorni che vanno dal 8 al 17. Venere dissonante vi invita a gestire con attenzione gli equilibri: non prevaricare e non farvi prevaricare, mettersi nei panni degli altri ma pretendere che gli altri lo facciano con voi, ecc Potrebbero anche essere giorni di minor benessere, ma non preoccupatevi: la seconda metà del mese dovrebbe riportare più energia e apertura.
Ed infatti avrete il supporto di Marte. Accendete i motori perchè da fine aprile al 11 maggio con Marte in Cancro sarete chiamati a darvi molto da fare. E' il trigono di Marte che vi porterà in dono moltissima energia ma anche grande combattività. Momento ideale per rilanciare progetti che stanno languendo ma soprattutto per avviare nuove attività che richiedono uno spirito un po' pionieristico. Attenzione solo all'esubero di energia che se non viene ben indirizzato rischia di trasformarsi in nervosismo o eccessiva aggressività.
Altro consiglio: se avete deciso di chiarirvi con qualcuno, di scrivere qualcosa di importante, o comprendere una situazione ingarbugliata i giorni da evitare sono quelli che vanno dal 3 al 10. Sono giorni in cui comunicare in modo chiaro ed agevole non vi riesce al meglio, ed anche in quanto a lucidità mentale non sarete proprio al massimo. Per questo, meglio tenere per voi i vostri pensieri ed esprimerli in un momento successivo ed è anche preferibile dedicarsi a situazioni meno complesse, per le quali arrivare ad una soluzione non richieda molta presenza mentale. Ma tranquilli: arriveranno momenti in cui sarete più veloci nel pensare e spigliati nell’esprimervi. Si tratta solo di aspettare il momento giusto.
Un aiuto ulteriore che può venirvi in questo periodo è quello per quel che riguarda i transiti dei pianeti lenti è quello di Giove (5 maggio - 6 agosto). Vi sosterrà regalandovi un po' più di voglia di "osare" supporterà le vostre iniziative facilitandovi nel vedere il "disegno complessivo" dietro le vostre azioni o quelle di altri. E' un momento in cui chi ha fiducia in se stesso e nelle proprie possibilità può ottenere risultati importanti. Se siete disposti a superare dei limiti che poi sono essenzialmente nella vostra testa, e che troppo spesso vi trattengono dal prendere l'iniziativa, potrete mettere buone basi per qualcosa che si svilupperà nel tempo che in questo periodo cominciano a starvi troppo stretti. Può anche essere un periodo di crescita intellettuale, ma non solo: anche di sviluppo delle vostre risorse economiche.
NON PERDERE le previsioni mensili! Facebook non ti mostra più tutti i post di Astriepsiche: per non perdertele, ricevi nella tua casella di posta le tue previsioni inserendo QUI il tuo indirizzo
_________________________________________
CORSO ESTIVO - VACANZA
DI ASTROLOGIA PSICOLOGICA
5-9 Luglio (base) o 9-12 Luglio (avanzato) 2023
_________________________________________
Regalati 4 o 8 giorni di serenità e divertimento nel cuore delle Alpi per imparare ad usare efficacemente l'astrologia nel quotidiano della tua vita
Impara DAVVERO ad usare l'Astrologia per capire te stesso e gli altri con la garanzia di un corso di qualità offerto da una VERA Scuola
Seconda decade: 2 – 10 marzo
Il periodo dal 8 al 27 è assolutamente da mettere a frutto. Il sostegno di Marte vi regala tutta l’energia di cui avete bisogno per portare avanti i vostri progetti. Salvo transiti pesanti al vostro tema individuale, in questi giorni potrete contare un un rinnovato spirito battagliero ed una determinazione che vi permettono di essere focalizzati sui vostri obiettivi e non consentire ad intralci di vario genere di bloccarvi la strada.
Insomma, è un periodo da sfruttare proprio perché è favorito il raggiungimento di ciò che desiderate. E’ anche un periodo particolarmente positivo per tutto ciò che ha a che fare con la sessualità: se siete in coppia sarà un buon momento per riaccendere il vostro rapporto e se siete single, non escludo incontri stimolanti, ma più sul fronte fisico che affettivo.
Anche se relazioni sociali non sono particolarmente favorite nei giorni dal 9 al 20. E’ possibile che siate disturbati da pensieri un po’ più cupi del solito o comunque da un nervosismo mentale che vi agita. Poco male se deciderete di restare un po’ in disparte: dal momento che potreste essere propensi a gaffes o a malintesi, meglio restare un po’ per i fatti vostri per evitare situazioni spiacevoli. Per carità, niente di grave, ma evitando confronti verbali, chiacchiere e discussioni potreste risparmiarvi qualche fastidio.
Altre buone notizie? Urano in Toro inizia a favorire la vostra decade: questo significa che si apre un periodo importante di rinnovamento della vostra vita: nuovi orizzonti e possibilità di uscire da schemi che vi stanno troppo stretti. E' il momento in cui, soprattutto se siete nati nei primi giorni del segno (per gli altri servirà aspettare qualche mese) dovreste pensare a cosa vi limita e pensare a nuovi approcci creativi per trovare "vie di fuga" piacevoli e stimolanti.
E' il momento in cui potreste scoprire in modo improvviso qualcosa di voi che vi mostra un lato inconsueto ed anticonvenzionale della vostra personalità.
NON PERDERE le previsioni mensili! Facebook non ti mostra più tutti i post di Astriepsiche: per non perdertele, ricevi nella tua casella di posta le tue previsioni inserendo QUI il tuo indirizzo
Terza decade: 11 – 20 marzo
Venere vi regala un jolly che potete giocare in più ambiti della vostra vita: amore, denaro o collaborazioni. Infatti, nei giorni fino al 9 maggio tutte queste attività sono favorite: sono i giorni migliori per appuntamenti romantici, per negoziare accordi con un socio o discutere progetti comuni, ma anche per valutare investimenti. Non è un transito potentissimo, ma diciamo che dispone al meglio le energie per rendervi più efficaci in questi ambiti. Il vostro fascino sarà aumentato da una sensazione di benessere che vi renderà più luminosi e piacevoli.
Un po' più di attenzione sarà, invece, richiesta nella seconda parte del mese. Perchè? Beh...Ci sono giorni in cui la lingua sembra muoversi da sola contro la nostra volontà: apriamo la bocca ed escono parole che immediatamente dopo vorremmo rimangiarci. O, viceversa, al momento giusto ci sfuggono le parole e non riusciamo a reagire come desidereremmo. Ecco, questa è la situazione che potreste vivere dal 17 al 13 giugno. Per questo, evitate il più possibili discussioni o dialoghi importanti in quei giorni. Lo stesso vale per i conti , risoluzioni di problemi o per i contratti: lasciate perdere e se potete rimandate o anticipate. Non che debba succedere qualcosa di grave se lo fate, ma semplicemente sarete meno brillanti di quanto potreste esserlo.
Nei giorni dal 24 al 3 giugno il desiderio di sentirsi amati si farà più forte, ma, per qualche ragione, vi sentirete affettivamente deprivati. Avrete la sensazione che non essere compresi (al lavoro o in famiglia) e potrebbe assalirvi anche un senso di solitudine. In sostanza, le relazioni con gli altri si faranno più difficili e vi sentirete in disequilibrio affettivo. Ma c’è una buona notizia: in realtà, è assai probabile che queste vostre sensazioni siano, per l’appunto, sensazioni ovvero reazioni soggettive ad eventi esterni che in realtà non indicano una incapacità degli altri di comprendervi. Per questo, nervi saldi: si tratta solo di far passare questi giorni di discontento per poi ritornare a vivere più armoniosamente i vostri rapporti. Il consiglio è di non basare la vostra valutazione dei rapporti su quanto sentite in questi giorni. Anche sul fronte economico eviterei di fare investimenti o spendere troppo in questi giorni: rimandate gli acquisti importanti o la gestione delle questioni finanziarie.
In ogni caso, con Plutone in sestile alla vostra decade la trasformazione è favorita. Se state attraversando momenti di tensione è proprio perchè il mondo attorno a voi vi sta invitando ad un cambiamento profondo volto a farvi riconoscere il vostro potere personale non solo di trasformazione di voi stessi ma anche di ciò che vi circonda.
NON PERDERE le previsioni mensili! Facebook non ti mostra più tutti i post di Astriepsiche: per non perdertele, ricevi nella tua casella di posta le tue previsioni inserendo QUI il tuo indirizzo