OROSCOPO DI MAGGIO 2023 PER TUTTI I GEMELLI
Se vi sentite rilassati in questo periodo dell'anno, state sicuramente cogliendo l'atmosfera del cosmo. Questo mese vi chiede un atteggiamento più introspettivo. Questo non significa che non dobbiate uscire e divertirvi. Ma se non siete pronti per un periodo chiassoso e dinamico, concedetevi lo spazio per un po' di piacevole e riflessiva solitudine. Anche questo può essere un tipo di divertimento diverso che vi avvicina a voi stessi mentre festeggiate un altro anno di vita che sta per cominciare col vostro compleanno.
__________________________________
Ricordate inoltre di seguire Astriepsiche anche su Instagram (clicca qui) e Youtube (clicca qui) dove potete trovare l'ultimo VIDEO OROSCOPO DELLA LUNA VALIDO FINO A META' MESE. Ma passiamo alle vostre decadi, perché ricordatevi che gli oroscopi non scritte per decadi non hanno nessun senso.
CORSO DI ASTROLOGIA PSICOLOGICA
"IMPARA AD INTERPRETARE
IL TEMA NATALE"
TUTTI I MARTEDI SERA - ONLINE - ALLE 21.10
ORA CON SCONTO "LAST MINUTE"!
- UN PERCORSO PASSO PASSO PER PRINCIPIANTI
- CON LA GARANZIA DI QUALITA' DI UNA VERA SCUOLA DI ASTROLOGIA
- PER "LEGGERE" CON FACILITA' IL TEMA NATALE
- PER CONOSCERE TE STESSO E GLI ALTRI
- UN CORSO EFFICACE MA PIACEVOLE E DIVERTENTE
PRIMA DECADE: 21 – 31 maggio
Per i transiti di lungo periodo, vi segnalo quelli che seguono. Partiamo con una notizia non splendida: da marzo 2023 Saturno in quadratura dai Pesci (clicca qui) , non rende le cose facili: è un periodo di stanchezza, difficoltà, inconvenienti...forse, per alcuni, anche di solitudine. E' necessaria un po' di pazienza perchè fino alla fine del transito questa è la situazione. Questo periodo vi servirà per capire cosa è davvero importante per voi e a stabilire le vostre priorità. Vi raccomando a questo proposito di guardare il video in cui parlo proprio degli effetti di Saturno in Pesci: lo trovate qui
Mentre con il trigono di Plutone si apre una finestra in cui è più facile entrare in contatto con le vostre potenzialità più nascoste e col vostro potere personale o di fascinazione. Può essere un momento in cui scoprire alcune verità su di voi.
Ma vediamo ora un passaggio di più breve periodo e più specifico del mese.
Dal 21 maggio al 6 giugno, con Marte in Leone (clicca qui) potete contare sulla capacità di far fronte alle avversità e vivere ogni ostacolo come una sfida da affrontare con coraggio. Certo: questo potrebbe portarvi ad avere maggiori scontri, ma potrebbero essere scontri produttivi: a volte alzare la voce serve. Il modo per usare al meglio il transito favorevole di Marte è quello di dire chiaramente ciò che desiderate e far capire al mondo che siete pronti a lottare per tenere il punto. In questo caso pochi vorranno davvero scontrarsi con voi e se lo faranno...beh voi sarete pronti ad affrontarli ad armi pari se non addirittura con qualche stellina ninja nella manica.
NON PERDERE le previsioni mensili! Facebook non ti mostra più tutti i post di Astriepsiche: per non perderli, ricevi nella tua casella di posta le tue previsioni inserendo QUI il tuo indirizzo.
RICEVI I PROSSIMI ARTICOLI E GLI OROSCOPI MENSILI VIA MAIL
SECONDA DECADE: 1 – 10 giugno
Cominciamo con dire che con Mercurio - vostro pianeta governatore - retrogrado qualche inconveniente potrebbe caratterizzare questo Maggio: problemi di comunicazione, equivoci, apparecchiature elettriche che non funzionano a dovere, viaggi segnati da imprevisti. Ma avete la possibilità di limitare i fastidi, dedicandovi a ripensare questioni del passato rimaste in sospeso. Ne parlo meglio nell'articolo dedicato a Mercurio retrogrado che trovate qui
A parte questo, vi direi che, salvo passaggi particolari che siano importanti per il vostro tema natale individuale, il mese non ci offre altre indicazioni perchè non avrete passaggi planetari particolari. In questo contesto potrebbe essere interessante leggere anche l'oroscopo del vostro ascendente e della Luna alla pagina che potete trovare cliccando qui.
NON PERDERE le previsioni mensili! Facebook, non ti mostra più tutti i post di Astriepsiche: per non perderli, ricevi nella tua casella di posta le tue previsioni inserendo QUI il tuo indirizzo.
TERZA DECADE: 11 – 21 giugno
Un influsso interessante presente fino al 16 maggio, è quello attribuibile a Giove in Ariete (se non lo conosci clicca qui) , che supporterà i vostri progetti essendo in sestile alla decade, favorendo una maggiore fiducia personale che vi consentirà di osare e raccogliere i frutti del vostro coraggio. Ma per sfruttare il passaggio sarà però necessario appellarvi alla vostra moderazione. Giove, infatti "spinge", ma a volte esagera. Quindi un ponderato ottimismo è il modo migliore di gestire il passaggio. Sarà un mese fortunato, se siete disposti a superare dei limiti autoimposti che in questo periodo cominciano a starvi troppo stretti. Anche il benessere materiale è favorito e quindi potrebbe essere un buon periodo per sviluppare attività volte ad aumentare le vostre risorse economiche. Attenti però a non eccedere con le spese.
Il resto del mese è tranquillo, ma se volete avere maggiori dettagli potreste leggere l'oroscopo dell'ascendente e della Luna alla pagina che potete trovare cliccando qui.
Va comunque detto che Nettuno ostile può generare un senso di confusione o perdita dei vostri appigli razionali...forse il problema è proprio questo: la ragione non può governare tutto. Il consiglio è: non cercate di incasellare la realtà ma siate flessibili: questo sarà di grandissimo aiuto.
Ne parlo meglio nel libro Oroscopo 2023 (clicca qui)
NON PERDERE le previsioni mensili! Facebook non ti mostra più tutti i post di Astriepsiche: per non perderli, ricevi nella tua casella di posta le tue previsioni inserendo QUI il tuo indirizzo