- articolo di Sonia di Astriepsiche -
Questo mese, Toro, Il focus è sul benessere e la salute. E se avete avuto un periodo difficile, non preoccupatevi perché a metà mese molti dei problemi che state affrontando cominceranno, si spera, a mostrare un potenziale di risoluzione (ma dipende sempre dal vostro tema natale nel complesso). La guarigione fisica, ma anche delle ferite psicologiche è il tema chiave, perché siete in viaggio per capire cosa significhi per voi lo "stare bene".
________________________________________
Seguite Astriepsiche anche su Instagram (clicca qui) e Youtube (clicca qui) dove potete trovare l'ultimo VIDEO OROSCOPO DELLA LUNA VALIDO FINO A META' MESE . Ma passiamo alle vostre decadi, perché ricordatevi che gli oroscopi non scritte per decadi non hanno nessun senso.
CORSO DI ASTROLOGIA PSICOLOGICA
"IMPARA AD INTERPRETARE
IL TEMA NATALE"
TUTTI I MARTEDI SERA - ONLINE - ALLE 21.10
ORA CON SCONTO "LAST MINUTE"!
- UN PERCORSO PASSO PASSO PER PRINCIPIANTI
- CON LA GARANZIA DI QUALITA' DI UNA VERA SCUOLA DI ASTROLOGIA
- PER "LEGGERE" CON FACILITA' IL TEMA NATALE
- PER CONOSCERE TE STESSO E GLI ALTRI
- UN CORSO EFFICACE MA PIACEVOLE E DIVERTENTE
PRIMA DECADE: 21 - 30 aprile
Dal 5 al 25 avete un' alleato: Mercurio che se vi porta una iniezione di gioventù e vi facilita in tutto ciò che è relazione sociale e comunicazione. Salvo altri transiti difficili questo passaggio vi regala eloquenza e grande presenza mentale di fronte alle questioni che richiedono un approccio razionale. E' un momento giusto quindi per studiare, rivedere alcune questioni che vi hanno creato problemi per cercare di risolverle o scrivere un documento importante. Ma è un buon periodo per spiegarsi con qualcuno: non è detto che sarete molto empatici, ma certamente troverete le parole giuste. Attenzione però a non eccedere con impegni ed "uscite": in questo periodo siete maggiormente inclini all’esaurimento delle energie mentali.
Sempre nella prima metà del mese Venere ha il potenziale per portarvi positività in svariati ambiti della vostra vita: amore, denaro o relazioni. Infatti, nei giorni dal 8 al 16, tutto questo è favorito se saprete muovervi nel modo giusto: saranno giorni interessanti per lo sviluppo di nuove relazioni, per negoziare accordi con un socio, ma anche per valutare investimenti. Se sarete capaci di mettere a fuoco il vostro modo personale e specifico di essere attraenti il vostro fascino sarà aumentato e potreste anche vivere una diffusa sensazione di benessere o risultare più interessante per qualcuno che vi sta attorno.
Il mese potrebbe chiudersi in modo più nervoso: con Marte in Leone e quindi in quadratura dal 21 al 6 giugno, vivrete un accumulo energetico che necessiterà di esprimersi e potrebbe farlo in modo eccessivamente strabordante: potrebbe essere una sessualità meno governabile, accessi di rabbia, un eccesso di attacco e difesa o semplicemente azioni compiute in modo troppo veloce, troppo energico o troppo impulsivo. Sapendolo però diventa decisamente più facile gestirlo: canalizzate parte di questa energia con modalità più "accettabili" (attività fisica, danza, sesso, qualche competizione) e vedrete che sarà più semplice direzionare questo eccesso energetico e non subirne nervosismi e colpi di testa.
Ed ho una ancora buone notizie per quel che riguarda i pianeti lenti anche se ,di questo, ne abbiamo già parlato nel vostro Oroscopo annuale che trovate anche sul libro Oroscopo 2023 (clicca qui) . Un aiuto che può venirvi nel periodo dal 17 maggio al 5 luglio è quello di Giove che entrerà nel vostro segno . Vi sosterrà regalandovi un po' più voglia di "osare" supporterà le vostre iniziative facilitandovi nel vedere il "disegno complessivo" dietro le vostre azioni o quelle di altri. E' un momento in cui chi ha fiducia in se stesso e nelle proprie possibilità può ottenere risultati importanti. Se siete disposti a superare dei limiti che poi sono essenzialmente nella vostra testa, e che troppo spesso vi trattengono dal prendere l'iniziativa, potrete mettere buone basi per qualcosa che si svilupperà nel tempo che in questo periodo cominciano a starvi troppo stretti. Può anche essere un periodo di crescita intellettuale, ma non solo: anche di sviluppo delle vostre risorse economiche.
Da marzo 2023-inoltre -Saturno in Pesci (clicca qui) transita a favore della vostra decade, simboleggiando un momento che potrebbe rappresentare il riconoscimento di sforzi e lotte verso i vostri obiettivi. Potrebbe essere una promozione, il consolidamento di un rapporto affettivo, l'acquisto di una casa. Situazioni positive ma anche impegnative. Il modo migliore di affrontare il periodo sarà quello di rallentare, comportarsi con senso di responsabilità e non prendere niente sottogamba ed accettare che alcuni ostacoli sul percorso sono li solo per far sì che il vostro progetto sia ancora più solido e "testato" nel procedere verso risultati stabili e duraturi.
Certo che se siete nati nei primi giorni della decade, nonostante questi passaggi positivi potreste cominciare a sentire in modo pesante il passaggio di Plutone che vi fa vivere un momento di trasformazione profonda e non facile. Forse avrete la percezione di qualcosa che sta morendo, senza vedere da cosa sarà sostituito nella vostra vita. Una trasformazione che, anche se ora non sembra, presto vi porterà frutti importanti di consapevolezza personale.
NON PERDERE le tue previsioni mensili! Facebook non ti mostra più tutti i post di Astriepsiche: per non perderteli, ricevili direttamente nella tua casella di posta le tue previsioni inserendo QUI il tuo indirizzo. 30 secondi per non perdere più un post!
RICEVI I PROSSIMI ARTICOLI E GLI OROSCOPI MENSILI VIA MAIL
SECONDA DECADE: 1-10 maggio
La prima metà di maggio è tranquilla, senza particolari transiti, ma se volete avere maggiori dettagli potreste leggere l'oroscopo dell'ascendente e della Luna alla pagina che potete trovare cliccando qui.
Nella seconda parte di maggio, consiglio di sfruttare il periodo dal 17 al 26: grazie al favore di Venere godrete di giorni di particolare benessere ed armonia. Sono giorni in cui i rapporti con gli altri saranno più fluidi e piacevoli, salvo - ovviamente - che stiate vivendo transiti particolarmente sfavorevoli ad altri punti del vostro tema natale. E’ il momento giusto per dedicarvi a tutto ciò che rende piacevole la vostra vita, quindi via libera ad acquisti che vi gratifichino, a momenti dedicati all’arte o alla natura o a tutto ciò che “è bello”.
E cosa c’è di più piacevole dell’amore? Per cui, questi sono giorni che i single possono mettere a frutto per incontrare persone interessanti e chi è in coppia per ravvivare il proprio rapporto o recuperare un’ armonia o una intesa resa meno intensa dall’ abitudine.
Invece, l'arrivo di Mercurio dal 26 al 4 giugno, vi chiama ad uscire ed esplorare ciò che c’è vicino a voi. E’ il momento buono per conoscere persone nuove o per frequentare i vostri amici. In generale, questo è il momento migliore dell’anno per sviluppare la vostra rete di conoscenze e vivere momenti di maggiore spensieratezza. Ma è anche un momento in cui la vostra mente lavorerà a velocità raddoppiata ed avrete la capacità di trovare risposte a domande che vi ponevate da tempo o risolvere problemi apparentemente senza soluzione: sarete infatti brillanti e particolarmente acuti nel pensiero. Noterete che, in questi giorni, la vostra attenzione al dettaglio sarà notevolmente incrementata. Se lavorate in contesti in cui la comunicazione è importante, approfittatene, ma anche se dovete spiegare qualcosa a qualcuno, se dovete fare un colloquio o se dovete scrivere documenti importanti. il momento è buono. Avete i conti in disordine? Risistemare bilanci o fare valutazioni economiche sarà più semplice.
Anche i transiti con passaggio lento hanno notizie per voi...resta sullo sfondo, ciò che ormai vi ripeto da tempo: con Urano in Toro (clicca qui) che scorrazza nella vostra decade questo è o sarà un periodo di cambiamenti importanti nella vostra vita. L'atteggiamento giusto, sarà accogliere il cambiamento e lavoraci, sia che il cambiamento lo abbiate cercato voi, sia che vi sia capitato fra capo e collo, la restaurazione non porterà da nessuna parte: meglio una virata decisa nella vostra rotta.
Per approfondire quest'ultimo passaggio e per tutto il resto c'è il libro Oroscopo 2023 (clicca qui)
NON PERDERE le previsioni mensili! Facebook non ti mostra più tutti i post di Astriepsiche: per non perderli, ricevi nella tua casella di posta le tue previsioni inserendo QUI il tuo indirizzo.
Terza decade: 11 – 20 maggio
Il periodo dal 3 al 20 è assolutamente da mettere a frutto. Il sostegno di Marte (clicca qui) vi regala tutta l’energia di cui avete bisogno per portare avanti i vostri progetti.
Salvo transiti pesanti al vostro tema individuale (clicca qui), in questi giorni potrete contare un un rinnovato spirito battagliero ed una determinazione che vi permettono di essere focalizzati sui vostri obiettivi e non consentire ad intralci di vario genere di bloccarvi la strada. Insomma, è un periodo da sfruttare proprio perché è favorito il raggiungimento di ciò che desiderate. In particolare sono favorite le azioni “istintive”: fate ciò che vi dice la pancia!
E’ anche un periodo particolarmente positivo per tutto ciò che ha a che fare con la sessualità: se siete in coppia sarà un buon momento per riaccendere il vostro rapporto e se siete single, non escludo incontri stimolanti, ma più sul fronte fisico che affettivo.
Se avete molti valori fuoco nel vostro tema attenzione a non eccedere negli sforzi: rischierete di bruciare velocemente tutta la vostra energia. Nessun problema invece per chi ha un tema in cui prevale acqua o terra: fate il pieno di energia ed usatela.
Se avete in progetto di collaborare con qualcuno su una idea (un progetto a due, non di gruppo) i giorni migliori per farlo, in questo mese, sono quelli che vanno dal 27 al 5 giugno. Tutto ciò che implica collaborazione ed incontro di idee diverse è favorito. Ma anche l’amore potrebbe essere protagonista in questi giorni. Per questo il consiglio è quello di creare delle occasioni: uscite, incontrate, parlate. Sta a voi creare i presupposti giusti e se gli altri transiti vi supportano, beh…questo momento potrebbe anche rappresentare l’inizio di qualcosa di interessante. Si ai cambi di look o cure estetiche.
Ed ho una ancora una buona notizia per quel che riguarda i pianeti lenti:
Urano è in congiunzione soprattutto per i nati nei primi 3 giorni della decade. Questo significa che si apre un periodo importante di rinnovamento della vostra vita: nuovi orizzonti e possibilità di uscire da schemi che vi stanno troppo stretti. Ora si pongono le basi, vedrete i risultati.
Per approfondire quest'ultimo passaggio e per tutto il resto c'è il libro Oroscopo 2023 (clicca qui)
NON PERDERE le previsioni mensili! Facebook non ti mostra più tutti i post di Astriepsiche: per non perderle, ricevi nella tua casella di posta le tue previsioni inserendo QUI il tuo indirizzo.