- articolo di Sonia di Astriepsiche -
Vuoi leggere le previsioni degli altri segni? Clicca mi piace sulla pagina facebook e poi Clicca qui
PREVISIONI PER TUTTE LE DECADI
In questo periodo, quando qualcuno mi dice di essere Gemelli, tendo a cambiare argomento. Perchè? Perchè so che la domanda immediatamente successiva è...e come sarà questo 2017 per i gemelli? ed io purtroppo non posso certo dire che saranno rose e fiori. Ormai lo sapete tutti: con Nettuno e Saturno contro la situazione non è delle più semplici e ci scommetto che per alcuni di voi il 2016-17 è stato uno dei periodi più difficili della vostra vita. Ma...vogliamo vedere il lato buono? Saturno ha quasi finito il suo percorso in Gemelli essendo ormai alla fine della terza decade e Nettuno lo potete esorcizzare lasciando più spazio a sensazioni, emozioni, immaginazione e spiritualità e meno alla parte razionale che tendete a sovra-utilizzare e che a volte vi posta fuori strada. Peraltro è proprio questo quello che vi spiego nelle previsioni della Luna che sono disponibili nel podcast gratuito (cliccate il pulsante blu più sotto per leggerle...). Ci riuscirete a mettere da parte la fredda razionalità e lasciarvi andare a ciò che non è immediatamente comprensibile con l'intelletto ? Questa è la vera domanda.
Se volete nuovi spunti perchè non cominciate ad approfondire l'uso dell'Astrologia per capire qualcosa in più di voi? E' disponibile il corso base a distanza di Astrologia psicologica (info qui sotto) e poi chi di voi vuole proseguire può anche fare il corso avanzato astriepsiche sempre a distanza oppure dal vivo a Milano 2 giovedì sera al mese (per info info@astriepsiche.it).
I giorni migliori per l'amore per i gemelli: 13, 14 e 15, mentre favoriti sono gli affari il 6, 7 e l'8...E se volte rileggere la descrizione del vostro segno, cliccate qui.
Ma vediamo le tre decadi insieme...
_________________________________________
CORSO ESTIVO - VACANZA
DI ASTROLOGIA PSICOLOGICA
5-9 Luglio (base) o 9-12 Luglio (avanzato) 2023
_________________________________________
Regalati 4 o 8 giorni di serenità e divertimento nel cuore delle Alpi per imparare ad usare efficacemente l'astrologia nel quotidiano della tua vita
Impara DAVVERO ad usare l'Astrologia per capire te stesso e gli altri con la garanzia di un corso di qualità offerto da una VERA Scuola
Prima decade: 21 – 31 maggio
Fortunelli...il mese si apre con qualche tensione che però si smorza subito e viene rimpiazzata da 3 settimane di benessere e ...chissà...amore?
Se dal 25 febbraio al 4 marzo vi sentirete nervosi ed irrequieti non preoccupatevi: è solo la quadratura di Mercurio che fa qualche dispetto. La vostra mente probabilmente lavorerà a ritmi molto veloci, ma il rischio che questa velocità vi causi qualche problema è superiore alla media in questi giorni: errori di calcolo, scambi di file e conseguenti invii errati, mail spedite alle persone sbagliate. E’ anche un periodo in cui evitare discussioni e chiarimenti al lavoro ed in famiglia: rischiereste di fare peggio...meglio rimandare!
Ma se volete riconsolarvi, pensate che Venere vi porterà positività in svariati ambiti della vostra vita: amore, denaro o relazioni affettive importanti. Infatti, nei giorni dal 13 al 5 aprile, tutte questo è favorito: saranno giorni interessanti per lo sviluppo di nuove relazioni , per negoziare accordi con un socio, ma anche per valutare investimenti. Vi sentirete più attraenti e questo accadrà anche grazie al fatto che il vostro fascino sarà aumentato da una diffusa sensazione di benessere.
Seconda decade: 1 – 10 giugno
Vi consiglio di sfruttare la prima parte di Marzo: fino al 18 grazie al favore di Venere godrete, infatti, di giorni di particolare benessere ed armonia. Sono giorni in cui i rapporti con gli altri saranno più fluidi e piacevoli, salvo - ovviamente - che stiate vivendo transiti particolarmente sfavorevoli ad altri punti del vostro tema natale. E’ il momento giusto per dedicarvi a tutto ciò che rende piacevole la vostra vita, quindi via libera ad acquisti che vi gratifichino, a momenti dedicati all’arte o alla natura o a tutto ciò che “è bello”. Certamente anche all'amore.
Però, nonostante il buon periodo complessivo, dovreste fare attenzione ai giorni dal 2 al 9, e considerare attentamente come usate le parole. Il rischio di ritrovarsi a dire ciò che non pensate o di esprimere maldestramente il vostro pensiero è infatti superiore. Anche nei conteggi o nelle attività di dettaglio potreste essere vittima di errori: raddoppiate l'attenzione, mi raccomando. Per esorcizzare questo transito, oltre oltre ad aumentare le cautele ed i controlli incrociati prima di inviare un documento, il suggerimento è quello di ascoltare molto più che parlare, facendo attenzione a non dare interpretazioni personali a ciò che gli altri dicono. Se questo transito dovesse procurarvi un certo nervosismo o irrequietezza mentale cercate di sfogare le tensioni frequentando maggiormente amici e conoscenti fino al 10 quando, passato il transito, ritornerete a momenti più tranquilli.
E comunque, dopo il 18 marzo, per un astro che se ne va (Venere) eccone uno che arriva: un influsso interessante che durerà fini alla fine di agosto è quello attribuibile a Giove che proprio a partire dal 18 Marzo supporterà i vostri progetti, favorendo una maggiore fiducia personale che vi consentirà di osare e raccogliere i frutti del vostro coraggio . E' un momento in cui chi ha fiducia in se stesso e nelle proprie possibilità può ottenere risultati importanti.
Certo non sempre riuscirà a contrastare gli effetti difficili di Nettuno che colpisce "storto" i nativi della prima parte della decade: confusione, perdita di lucidità derivanti dal vedere la realtà in un modo diverso da prima potrebbero colpirvi in questi mesi...ma non disperate è solo una nuova visione del mondo che si apre per voi e per aiutarvi a cambiare ciò che non funziona più.
Terza decade: 11 – 21 giugno
Marte nei primi 10 giorni di marzo fornirà una significativa dose di energia: in questi giorni, infatti, avrete la determinazione e la combattività giusta per affrontare gli ostacoli e togliere di mezzo tutto ciò che intralcia. Il fatto che le cose vadano meglio, non è tanto la conseguenza di ciò che accade attorno a voi ma è determinato dal fatto che vi sentite più forti, ma anche più pronti a dare sfogo alla vostra impulsività. Se fino ad ora vi ha trattenuto qualche inibizione, ora sarà più facile liberarvene. In questi giorni il consiglio è quello di approfittare di questa energia per fare ciò che richiede una azione impulsiva e poco meditata. Anche per la sessualità è un buon momento: sarete più "caldi" e pronti a passare all'azione e meno "mentali" coem a volte tendete ad essere troppo.
Attenti, invece, a non farvi prendere dalla paranoia dal 8 al 14: in questi giorni avrete la tendenza a pensare in termini negativi dei fatti e delle persone. Sapendolo potete prendere le distanze dalle cose e valutare oggettivamente le situazioni: magari chiedete consigli ad altri sul da farsi perché la lucidità mentale potrebbe non essere ai suoi massimi in questo periodo. Non escludo anche un certo livello di frenesia mentale e desiderio di esplicitare ciò che, fino ad ora, avete preferito tenere per voi. Valutate bene le situazioni: se fino ad ora avete ritenuto di tacere, forse un motivo c’era, no? Comunque, tranquilli: questa ipereccitabilità mentale vi abbandonerà presto e potrete tornare a livelli di minor stress. Nel frattempo limitate le occasioni per parlare in pubblico o per tenere conversazioni importanti, ricontrollate documenti e conteggi, rivedete i destinatari delle vostre mail prima di spedirle e vedrete che riuscirete a limitare l’impatto di questo fastidioso transito di Mercurio che comuqnue si ribalterà nell'ultima parte del mese dal 23 al 2 Aprile, Sarete infatti particolarmente brillanti e convincenti, ed il vostro cervello lavorerà a velocità raddoppiata, consentendovi anche di organizzare le informazioni che assorbirete in modo particolarmente efficace.