- articolo di Sonia di Astriepsiche -
Vuoi leggere le previsioni degli altri segni? Clicca mi piace sulla pagina facebook e poi Clicca qui
PREVISIONI PER TUTTE LE DECADI
Allora cari e sensibili cancerini...non nascondiamocelo...potremmo dire che il periodo è un po' fatto di una sostanza maleodorante che talvolta evitiamo sui marciapiedi. Poco elegante ma molto vero... D'altra parte avendo "contro" Plutone, Urano e questo mese anche una Venere retrograda messa decisamente male non è che possiamo aspettarci rose e fiori. E se non sapete cosa è la Venere retrograda basta iscriversi alla newsletter gratuita : a breve spedirò un numero in cui lo spiegherò a tutti i lettori.
Insomma stanchezza, sensazione di non essere in forma e cambiamenti importanti non sempre graditi sono poco graditi ospiti alla vostra tavola in questo marzo. Ma avete due amici, soprattutto se siete nati nei primi giorni della seconda o della terza decade: ovvero Nettuno e la Luna piena (di questa parlo nel podcast gratuito che potete ascoltare cliccando sul bottone blu più sotto). Questi potrebbero portarvi interessanti nuove comprensioni delle vostre dinamiche di coppia o del vostro rapporto col mondo "immateriale": arte, spiritualità, immaginazione. E la prima decade? Beh, almeno non ha sul collo il fiato di Plutone e Urano perchè "ha già dato" negli scorsi anni e quindi non può lamentarsi. 🙂
Volete distrarvi dal momento non brillante? Perchè non cominciate ad approfondire l'uso dell'Astrologia per capire gli altri? E' disponibile il corso base a distanza di Astrologia psicologica (info qui sotto) e poi chi di voi vuole proseguire può anche fare il corso avanzato astriepsiche sempre a distanza oppure dal vivo a Milano 2 giovedì sera al mese (per info info@astriepsiche.it).
Vi segnalo i giorni più fortunati del mese per l'amore il 15, 16, 17 mentre per gli affari bene l'8, 9, 10.
E se volte rileggere la descrizione del vostro segno, cliccate qui.
Ma vediamo le tre decadi insieme...
_________________________________________
CORSO ESTIVO - VACANZA
DI ASTROLOGIA PSICOLOGICA
5-9 Luglio (base) o 9-12 Luglio (avanzato) 2023
_________________________________________
Regalati 4 o 8 giorni di serenità e divertimento nel cuore delle Alpi per imparare ad usare efficacemente l'astrologia nel quotidiano della tua vita
Impara DAVVERO ad usare l'Astrologia per capire te stesso e gli altri con la garanzia di un corso di qualità offerto da una VERA Scuola
Prima decade: 22 giugno – 1 luglio
Uff...un mesetto che parte bene ma diventa pesantuccio a partire dal 13....Avete presente quando vi sembra che non vi comprendano nemmeno le persone a voi più vicine? Quando vi sentite soli anche in mezzo alla folla? Ecco questa è la sensazione che potreste provare dal 13 marzo al 5 aprile: non preoccupatevi è solo l’effetto di un transito difficile di Venere. Così come una maggiore stanchezza fisica. Non c’è nulla di particolare da fare, se non aspettare che questo momento passi. Vi consiglierei inoltre di astenervi in questi giorni dallo shopping. Il rischio sarebbe quello di fare acquisti di cui poi potreste pentirvi.
E sempre dal 13 fino al 19 forse vi sentirete nervosi ed irrequieti. Strano eh? Non vi capita mai....(vi prendo un po' in giro ma perchè vi voglio bene 😉 ). Nel caso, non preoccupatevi troppo. Cose che capitano con la quadratura di Mercurio. Infatti, dal momento che la vostra mente lavorerà a ritmi molto veloci, questa velocità potrebbe farvi pensare a troppe cose contemporaneamente e quindi innervosirvi o anche indurvi a fare errori o leggerezze: mail spedite alle persone sbagliate, sviste nei calcoli. Come ridurre gli inconvenienti di questa quadratura? Semplice: rallentate...prendetevi il tempo di ricontrollare ciò che scrivete. Riverificate due volte prima di premere send 🙂 , mordetevi la lingua prima di affrontare in modo maldestro argomenti che potreste rimandare ad un periodo più favorevole. Altra dritta? Non acquistate in questi giorni strumenti tecnologici e, anzi, evitate compravendite se potete. Nessun dramma, ma il rischio che poi ci siano problemi con l'acquisto effettuato aumenta sotto questo influsso astrale.
Seconda decade: 2 – 12 luglio
Per voi valgono considerazioni simili alla prima decade, solo in momenti diversi.
Nella prima parte del mese di marzo (fino al 18) ci saranno giorni in cui nonostante il desiderio di sentirsi amati si farà più forte, per qualche ragione, vi sentirete particolarmente soli ed incompresi. Forse vi sentirete anche meno attraenti. Non saranno giorni particolarmente favorevoli all'amore: ormai lo avete capito. peraltro venere retrograda e la quadratura di Giove aggravano eventuali rischi di aspettative frustrate nel rapporto di coppia. Ma non sono favorevoli nemmeno alle finanze: no ad investimenti o spese in quei giorni. Potrebbero essere investimenti sbagliati. Però non disperate: innanzitutto sono solo pochi giorni e quindi passano veloci ed, in più, dovete essere consapevoli che queste vostre sensazioni di solitudine ed abbandono saranno solo reazioni emotive vostre poco legate alla situazione reale ma ad una vostra percezione. Quindi sarà sufficiente non avere reazioni troppo affrettate, non prendere decisioni di rottura, non aggredire i malcapitati da cui vi sentite trascurati e la situazione si ristabilirà da sola.
Invece il periodo dal 2 al 9 è assolutamente da mettere a frutto. Il sostegno di Marte vi regala tutta l’energia di cui avete bisogno per portare avanti i vostri progetti.Salvo transiti pesanti al vostro tema individuale, in questi giorni potrete contare un un rinnovato spirito battagliero ed una determinazione che vi permettono di essere focalizzati sui vostri obiettivi e non consentire ad intralci di vario genere di bloccarvi la strada.
Invece per voi il periodo in cui consiglio di prestare particolarmente attenzione alle parole è il periodo dal 18 al 25. Il rischio di ritrovarsi a dire ciò che non pensate o di esprimere maldestramente il vostro pensiero è infatti superiore. Anche nei conteggi o nelle attività di dettaglio potreste essere vittima di errori: raddoppiate l'attenzione, mi raccomando.
Per il resto nello scontro fra Nettuno che vi aiuta e Plutone che vi crea difficoltà faccio fatica a capire chi vincerà: ciò che è certo è che continua (o per alcuni inizia) un periodo di grandi trasformazioni a livello emotivo sia nel been che nel male.
Terza decade: 13 – 22 luglio
Vi metto sulla strada giusta: ricordate che fino al 10 marzo tenderete a prendere tutto troppo personalmente: vi risentirete maggiormente in seguito a commenti o azioni altrui e potreste reagire in modo esagerato rispetto ai reali termini della situazione. Certamente sarà un momento in cui sarete particolarmente impulsivi e tenderete ad agire senza la mediazione dell’intelletto ma solo seguendo la pancia. Essere istintivi è bello, ma attenti perché in questi giorni potrebbe essere particolarmente problematico. Lasciate l’impulsività ad altri momenti oddio..non facile per voi Cancerini) e guardatevi dall’eccesso in tutti i sensi, ma soprattutto in termini di reazioni esagerate e di velocità nel fare ciò che avete in mente. L’eccessiva velocità potrebbe indurvi a commettere errori oppure, banalmente, a farvi del male fisico: attenti quindi quando guidate o quando maneggiate oggetti taglienti o molto caldi. In generale, è il momento per pensare a ciò che scatena i vostri istinti più “animali” e a chiedervi “cosa sento minacciato di me quando capita questa cosa che mi fa imbestialire?” La risposta potrebbe essere molto interessante.
Al contrario socialità, ragionamento e comunicazione dovrebbero essere le vostre parole d’ordine per i giorni che vanno dal 8 al 14. Sono infatti giorni in cui parlare, convincere o affascinare e divertire con le parole dovrebbe risultarvi più facile. Giorni da dedicare al divertimento, a conoscere nuove persone e ad essere più “leggeri”. Sul fronte professionale ottimo momento per interviste, colloqui, presentazioni in pubblico. Aproffittatene!! Su questo fronte ci sarà un cambio di rotta dal 23 fino alla fine mese.
Ed anche per voi i cambiamenti (nel vostro caso inattesi ed improvvisi) potrebbero essere all'orizzonte e talvolta cambiamenti non guidati da voi. La ricetta è abbandonarsi al cambiamento accettando l'idea che in fondo ciò che arriva a qualche livello sarà buono per voi. Un abbraccio!