- articolo di Sonia di Astriepsiche -
Vuoi leggere le previsioni degli altri segni? Clicca mi piace sulla pagina facebook e poi Clicca qui
PREVISIONI PER TUTTE LE DECADI
Mese turbolento per la generalmente equilibrata Bilancia. Mese di trasformazioni, di "solelvazioni" contro ciò che non vi piace,mese di conflitti (eh si ogni tanto tocca anche a voi scontrarvi per quanto lo odiate) . E' un male? Non necessariamente...ogni tanto una bella scossa vi fa bene e vi da l'energia per dire davvero quello che pensate senza inutili gentilezze che a volte vi danneggiano.
Peraltro Venere il 4 marzo diventa retrograda ed essendo il vostro pianeta governatore potreste "sentirlo": in che modo? se siete iscritti alla newsletter gratuita lo scoprirete col prossimo invio., ma comunque non escludo che possa "riportare" nella vostra vita persone o situazioni che pensavate di aver messo alle spalle.
Volete mettere a frutto tutta questa irruenza che non vi appartiene? Perchè non cominciate ad usarla per approfondire l'uso dell'Astrologia per capire gli altri? E' disponibile il corso base a distanza di Astrologia psicologica (info qui sotto) e poi chi di voi vuole proseguire può anche fare il corso avanzato astriepsiche sempre a distanza oppure dal vivo a Milano 2 giovedì sera al mese (per info info@astriepsiche.it).
E se volte rileggere la descrizione del vostro segno, cliccate qui.
Ma vediamo le varie decadi insieme...
_________________________________________
CORSO ESTIVO - VACANZA
DI ASTROLOGIA PSICOLOGICA
5-9 Luglio (base) o 9-12 Luglio (avanzato) 2023
_________________________________________
Regalati 4 o 8 giorni di serenità e divertimento nel cuore delle Alpi per imparare ad usare efficacemente l'astrologia nel quotidiano della tua vita
Impara DAVVERO ad usare l'Astrologia per capire te stesso e gli altri con la garanzia di un corso di qualità offerto da una VERA Scuola
Prima decade: 23 settembre – 3 ottobre
In questo mese...un po’ di stanchezza sarà la giusta scusa per prendervi un po’ di meritato riposo. Fatelo se appena potete in modo da esorcizzare due transiti non pesanti e difficili ma piuttosto indisponenti.
Uno riguarda Venere.Dal 17 a fine mese poteste ritrovarvi con l’umore sotto i piedi e non sentrvi bene nel vostro corpo o per il basso livello energetico o perchè non vi piacerete guardandovi allo specchio. Non temete: è un effetto momentaneo, quindi portate pazienza e vedrete che al termine del transito le cose andranno meglio.
Sarete forse anche tentati di sfogare nello shopping o comunque in spese non previste un po’ della vostra frustrazione: non fatelo, perché - oltre al fatto che questi non sono i giorni migliori per le vostre finanze, questo è un momento in cui per tirarvi su, serve essenzialmente focalizzarvi su vostri affetti. E’ un momento in cui magari stare più da soli, ma usare questo momentaneo ritiro per riflettere sulle vostre relazioni importanti.
L'altro riguarda Mercurio: ci sono giorni in cui la lingua sembra muoversi da sola contro la nostra volontà: apriamo la bocca ed escono parole che immediatamente dopo vorremmo rimangiarci. O, viceversa, al momento giusto ci sfuggono le parole e non riusciamo a reagire come desidereremmo. Ecco, questa è la situazione che potreste vivere dal 13 al 19. Per questo, evitate il più possibili discussioni o dialoghi importanti in quei giorni. Lo stesso vale per i conti , risoluzioni di problemi o per i contratti: lasciate perdere e se potete rimandate o anticipate. Non che debba succedere qualcosa di grave se lo fate, ma semplicemente sarete meno brillanti di quanto potreste esserlo.
Seconda decade: 4 – 13 ottobre
Anche a voi dico ciò che dicevo per i vostri colleghi della prima decade ma relativo alla prima parte del mese fino più o meno al 15. Saranno giorni in cui potreste ritrovarvi con l’umore sotto i piedi. Non temete: è un effetto transitorio dell’opposizione di Venere, quindi portate pazienza e vedrete che al termine del transito le cose andranno meglio.
Sarete forse anche tentati di sfogare in cambi radicali di look o nello shopping o comunque in spese non previste un po’ della vostra frustrazione: non fatelo, perché - oltre al fatto che questi non sono i giorni migliori per investimenti o scelte estetiche, questo è un momento in cui per tirarvi su, serve essenzialmente focalizzarvi su vostri affetti. Dovreste chiedervi: C’è qualcosa che dovreste cambiare? Avete affrontato tutte le questioni in sospeso o c’è ancora qualche non detto che aleggia nell’aria e crea tensioni? Se la risposta a queste domande è si, per il momento limitatevi ad analizzare la situazione e non avviate ora un confronto: non è il momento migliore per farlo. Aspettate il termine di questo transito.
Un influsso interessante presente però sempre dal 18 del mese è quello attribuibile a Giove che entra nella vostra decade e supporterà i vostri progetti, favorendo una maggiore fiducia personale che vi consentirà di osare e raccogliere i frutti del vostro coraggio . E' un momento in cui chi ha fiducia in se stesso e nelle proprie possibilità può ottenere risultati importanti. Si è un mese fortunato, ma soprattutto perchè siete disposti a superare dei limiti autoimposti che in questo periodo cominciano a starvi troppo stretti. Anche il benessere materiale è favorito e quindi potrebbe essere un buon periodo per sviluppare attività volte ad aumentare le vostre risorse economiche.
Può contrastare il fatto che i nati verso la metà della decade sono sotto il fuoco nemico di Plutone? Probabilmente no, in quanto il peso della mataforica "morte e rinascita" che Plutone vi chiede è particolarmente arduo da portare. Però questo Giove aiuterà a guardare con un po' più di fiducia alla vita che riprenderà dopo che sarà passato questo momento difficile...o magari accellererà i processi di sofferenza di Plutone abbreviando il vostro momento difficile.
Terza decade: 14 – 22 ottobre
Che i nostri Bilancini così equilibrati vivano mometni di colpi di testa in questo marzo? non mi sento di escluderlo...anzi...intolleranza alle costrizioni o ingiustizie e voglia di cambiamento avranno la meglio e non mi stupirei di vedervi fare cose che generalmetne non avreste mai pensato di poter fare. Ma attenzione alla vostra aggressività nei primi 10 giorni di marzo : è probabile che in questi giorni possiate reagire in modo eccessivo a ciò che voi interpreterete come provocazioni od ingiustizie. In alternativa, potreste scegliere di trattenere la vostra aggressività e, tuttavia, in qualche modo questa potrebbe trapelare e rendere le situazioni comunque tese. Evitate, quindi, di organizzare in questi giorni riunioni importanti o chiarimenti a seguito di discussioni: rimandare e scaricare l’aggressività con della sana attività fisica è consigliabile.
In ogni caso, avrete un grande desiderio di agire e prendere iniziative: fatelo ma non prima di aver meditato sul livello di energia ed aggressività che è opportuno mettere nel raggiungere i vostri obiettivi.
Attenzione a quando guidate o maneggiate oggetti affilati: il rischio di incidenti domestici o all’esterno è più alto in questo periodo.
Inoltre nel periodo dal 23 marzo al 2 aprile vi chiedo di prestare particolare attenzione al modo in cui comunicate con gli altri: dal momento che sarà più alto il rischio di essere fraintesi il mio consiglio è quello di non essere troppo veloci nell’aprire bocca, ma pensare attentamente a ciò che state per dire. Questo sarà vero particolarmente quando parlerete con un partner importante nella vostra vita personale o professionale ed, a maggior ragione, se avete l’ascendente in questo segno.