- articolo di Sonia di Astriepsiche -
Vuoi leggere le previsioni degli altri segni? Clicca mi piace sulla pagina facebook e poi Clicca qui
PREVISIONI PER TUTTE LE DECADI
Prima le buone o le cattive notizie? Allora partiamo dalle cattive così lasciamo poi le buone alla fine a lasciare un sapore più dolce in bocca. Questo Marzo potrebbe non piacervi: se c'è un segno che detesta fare errori quello siete voi e in questi giorni il rischio di sviste, errori veri e propri, fraintendimenti, invii sbagliati di mail , o dire la cosa sbagliata nel momento sbagliato alla persona sbagliata sono particolarmente alti. certo voi siete aiutati dalla vostra proverbiale precisione però...attenzione per favore!
Poi abbiamo una notizia intermedia: la Luna piena del 12 Marzo che avrà luogo proprio nel vostro segno ed, in particolare, nella seconda decade. Potrebbe portarvi, o esacerbare, situazioni di conflitto con qualcuno in quei giorni e per i 15 successivi (magari in relazione proprio a qualcosa avenuto attorno al 12). Ovvio che non sia buono in se, ma in realtà queste frizioni potrebbero aiutarvi a capire qualcosa di importante nelle vostre relazioni. Ne parlo più diffusamente nel podcast gratuito "L'oroscopo della Luna": se volete sentirlo cliccate sul pulsante blu più sotto quando parlo delle decadi.
E la buona notizia? Il 9 Marzo Marte entra nel segno amico del Toro portandovi energia, voglia di fare e capacità di combattere per i vostri diritti. E quindi Vergine: Su la testa! avanzate le richieste che da sempre avreste voluto mettere sul tavolo...solo fatelo con attenzione a come parlate e a cosa dite, visto che Mercurio, come vi spiegavo, vi potrebbe fare qualche dispetto!
Vi segnalo comunque che i giorni migliori per l'amore che saranno il 20, 21, 22,mentre quelli che favoriranno gli affari: 13, 14, 15.
In ogni caso...volete cominciare in modo interessante questa nuova primavera? Perchè non cominciate ad approfondire l'uso dell'Astrologia per capire voi stessi? E' disponibile il corso base a distanza di Astrologia psicologica (info qui sotto) e poi chi di voi vuole proseguire può anche fare il corso avanzato astriepsiche sempre a distanza oppure dal vivo a Milano 2 giovedì sera al mese (per info info@astriepsiche.it).
Ma vediamo insieme le decadi...
_________________________________________
CORSO ESTIVO - VACANZA
DI ASTROLOGIA PSICOLOGICA
5-9 Luglio (base) o 9-12 Luglio (avanzato) 2023
_________________________________________
Regalati 4 o 8 giorni di serenità e divertimento nel cuore delle Alpi per imparare ad usare efficacemente l'astrologia nel quotidiano della tua vita
Impara DAVVERO ad usare l'Astrologia per capire te stesso e gli altri con la garanzia di un corso di qualità offerto da una VERA Scuola
Prima decade: 24 agosto – 2 settembre
Il mese parte così così ma si riprende immediatamente. perchè? Nei primi giorni del mese (fino al 4) sarà necessario dare particolare attenzione al modo in cui comunicate con gli altri: sappiate che sarà più alto il rischio di esprimersi in modo che mnon riflette davvero i vostri pensieri. Questo sarà vero particolarmente quando parlerete con un partner importante nella vostra vita personale o professionale ed, a maggior ragione, se avete l’ascendente in questo segno. Il vostro desiderio di aprirvi e comunicare con l’altro sarà forte e forse, proprio questa fretta di chiarirvi potrebbe portarvi a fare passi falsi. Non è un transito problematico, ma vi chiede semplicemente di tenere in considerazione aspettative, prospettive e desideri dell’altro quando affrontate un discorso che vi sta a cuore. Sono favoriti però momenti di condivisione intellettuale con le persone importanti nella vostra vita: è il momento giusto per andare insieme a teatro, al cinema o anche per fare un breve viaggio insieme.
ma il mese si riprende immediatamente e dall? 8 poi fino al 25 è invece assolutamente da considerare per dar vita ad azioni nuove o anche per investire pesantemente nei vostri progetti una grande dose di tempo e testa ma soprattutto azione. A meno che non siate colpiti da transiti pesanti al vostro tema individuale, in questi giorni potrete contare una disponibilità a combattere ed anche una maggiore propensione allo scontro quando sia necessario. La parola chiave è desiderio: lottate per ciò che desiderate davvero, fatelo in modo istintivo e non troppo razionale (come invece voi Vergini tendete a fare troppo spesso) e sarete ricompensati. E visto che il sesso non dispiace a nessuno, sappiate che anche questa attività è favorita nel periodo che vi ho segnalato.
Seconda decade: 3 – 12 settembre
Marzo è un mese in cui la velocità raddoppia rispetto al mese scorso. Vediamo perchè. Anche per voi ci sono giorni in cui il rischio di fraintendimento è alto. Vi consiglio di fare attenzione ai giorni dal 2 al 9. In questo periodo, infatti, a causa di Mercurio in opposizione al vostro Sole, la comunicazione con gli altri sarà più complicata. Ciò che direte potrebbe essere compreso in modo distorto o aggressivo. In alternativa potreste essere voi a sentirvi più impacciati e meno disinvolti. Un po’ per tutti, ma in particolare, se state leggendo l’oroscopo del vostro ascendente, sappiate che c’è il rischio che queste difficoltà di comunicazione ricadano o sui vostri rapporti a due o su relazioni con persone importanti, ad esempio, soci in affari. Non dovete sottovalutare le richieste di chiarimento degli altri: evitarle non porterebbe a nulla di buono ma, invece, dovete gestirle con attenzione ed evitando eccessi di critica nei confronti dell'altro.
Sarà però il momento giusto però per pensare ad eventuali questioni legali o dispute, preparare i vostri documenti o le vostre argomentazioni.
La fine del mese è invece particolarmente energetica e positiva: è in arrivo dal 22 al 8 aprile un bel sostegno di Marte. Dovete abbandonare in quei giorni quella classica modestia ed autocontenimento della Vergine: il pianeta rosso vi regalerà energia, sicurezza e determinazione. Non solo: in questi giorni anche il vostro istinto lavorerà bene e stanno premiate quelle azioni che porterete avanti senza troppa mediazione razionale, ma sfruttando la vostra parte “animale”. E ciliegina sulla torta: anche il sesso sarà favorito, sia che vi troviate in coppia, sia che siate single: maggiore carica sessuale e maggiore sicurezza in voi stessi favoriranno le conquiste in questo campo.
Certo i nati a cavallo fra la prima e la seconda decade potrebbero sentire ancora forte la confusione ed il senso di smarrimento di fronte ad un mondo che cambia in modo incomprensibile o che non è più quello che sembrava essere.
Terza decade: 13 – 22 settembre
Per i nati dal 17 al 22 settembre continua la presenza incombrante di Saturno. Difficoltà, stanchezza, fatica, perdite improvvise di qualcosa o qualcuno, rapporti tesi con figure di autorità o con le "regole del sistema": tutto questo è un possibile risultato dell'avere Saturno contro. Certo però ciò che sta accadendo o è già accaduto vi rafforza, vi tempra e quando i suoi effetti se ne andranno vi ritroverete più forti.
Se dovessi darvi un consiglio è il medesimo legato alla comunicazione delle altre decadi. Vi consiglio di fare attenzione ai giorni dal 8 al 14 (ed in particolare dall'11 al 14 quando questa influenza sarà davvero forte). In questo periodo, infatti, a causa di Mercurio in opposizione al vostro Sole, la comunicazione con gli altri sarà più complicata. Ma non solo potreste fare errori usando le parole od i numeri. Aumenterà il rischio di fraintendimenti ed equivoci: ciò che direte potrebbe essere compreso in modo distorto o aggressivo. In alternativa potreste essere voi a sentirvi più impacciati e meno disinvolti. Un po’ per tutti, ma in particolare, se state leggendo l’oroscopo del vostro ascendente, sappiate che c’è il rischio che queste difficoltà di comunicazione ricadano o sui vostri rapporti a due o su relazioni con persone importanti, ad esempio, soci in affari. Niente di grave, tranquilli: solo vi consiglio di prestare più attenzione ai rapporti a due di tutti i tipi e di evitare di essere troppo leggeri nel modo in cui parlate. Allo stesso tempo non dovete sottovalutare le richieste di chiarimento degli altri: evitarle non porterebbe a nulla di buono ed, invece, se gestite con attenzione potrebbero rivelarsi utili nel portarvi ai risultati desiderati.
E’ il momento giusto però per pensare ad eventuali questioni legali o dispute, preparare i vostri documenti o le vostre argomentazioni.