OROSCOPO PER TUTTI I GEMELLI
Il 2018 sarà migliore del 2017, lo giuro...ma c'è ancora da penare un po' gemellini. La qualità del mese dipende grandemente dalla vostra decade ma c'è un passaggio che accomuna tutti i Gemelli prima o poi nell'arco di tempo che va da fine Gennaio a metà marzo ovvero il passaggio di Marte in sagittario e quindi in opposizione al vostro segno. Transito che chiama cautela come spiegavo ieri in un articolo dedicato a questo tema (leggi l'articolo qui) .
Attenzione alla tensione nervosa che è un tratto caratteristico del vostro segno: tanto cercate di fare i simpatici ed ironici, quanto nel retrobottega del vostro cervello la vostra mente corre veloce creandovi agitazione e pensieri non facili da gestire. Questo è vero sempre ma in questo mese può essere ancora più vero.
Prima decade: 21 – 31 maggio
Mannaggia gemelli di 1° decade...il periodo non è certamente dei migliori! Questo mese a parte un inizio un po' brillante e sociale vi troverete probabilmente un po' in difficoltà: ben 3 pianeti vi si mettono contro, senza generarvi problemi seri ma certamente creando difficoltà nel quotidiano.
Vi consiglio di fare attenzione ai giorni dal 25 gennaio al 13 del mese. In questo periodo, infatti, a causa di Marte in opposizione al vostro Sole, potreste sentirvi aggrediti, sotto scacco e magari reagire più nervosamente o violentemente di quanto non sia opportuno.Sarete carichi di una energia non facile da gestire e le persone attorno a voi potrebbero farne le spese. Ma attenzione soprattutto a non farne le spese voi: moderate la velocità, non mettete troppa forza nel fare sforzi fisici, fate attenzione ad oggetti taglienti o caldi che potrebbero scottarvi. Insomma non c'è da preoccuparsi in modo serio ma tenere gli occhi aperti e moderare le vostre reazioni: scaricate l'energia in eccesso con sport o attività che vi affaticano fisicamente.
Avete presente quando vi sembra che non vi comprendano nemmeno le persone a voi più vicine? Quando vi sentite soli anche in mezzo alla folla? Ecco questa è la sensazione che potreste provare dal 10 al 19 febbraio: non preoccupatevi è solo l’effetto di un transito difficile di Venere. Così come una maggiore stanchezza fisica. Non c’è nulla di particolare da fare, se non aspettare che questo momento passi. Vi consiglierei inoltre di astenervi in questi giorni dallo shopping. Il rischio sarebbe quello di fare acquisti di cui poi potreste pentirvi.
Inoltre, nei giorni dal 17 al 24 Febbraio, a causa di un Mercurio dispettoso, potreste avere qualche difficoltà dovuta o a vostri errori (di valutazione o di calcolo) o a fraintendimenti con gli altri. Non escludo anche una certa ipereccitabilità mentale, un nervosismo, una voglia di muovervi senza ben sapere dove andare. Sapete quando mi sentite l'argento vivo addosso ma non in senso positivo? Beh, se ci pensate solitamente questo è anche un momento in cui per frettolosità si tende a fare errori oppure per una urgenza incomprensibile di parlare si dicono cose di cui poi ci si pente.Però
NON PERDERE le previsioni mensili! Facebook non ti mostra più tutti i post di Astriepsiche: per non perdertele, ricevi nella tua casella di posta le tue previsioni inserendo QUI il tuo indirizzo
_________________________________________
CORSO ESTIVO - VACANZA
DI ASTROLOGIA PSICOLOGICA
5-9 Luglio (base) o 9-12 Luglio (avanzato) 2023
_________________________________________
Regalati 4 o 8 giorni di serenità e divertimento nel cuore delle Alpi per imparare ad usare efficacemente l'astrologia nel quotidiano della tua vita
Impara DAVVERO ad usare l'Astrologia per capire te stesso e gli altri con la garanzia di un corso di qualità offerto da una VERA Scuola
Seconda decade: 1 – 10 giugno
Al contrario della prima decade il vostro Governatore Mercurio vi è favorevole dal 6 al 13 febbraio questo è quello che potrebbe capitarvi: troverete la parola giusta al momento giusto ed avrete la battuta pronta. Vale lo stesso discorso se avete necessità di mettere a fuoco qualche questione complicata: i giorni indicati sono quelli in cui il vostro cervello riuscirà a stabilire le giuste connessioni per affrontare problemi ingarbugliati. Approfittatene!
Attenzione alla vostra aggressività dal 11 Febbraio al 1 marzo: è probabile che in questi giorni - a causa delle difficoltà create da Marte - possiate reagire in modo eccessivo a ciò che voi interpreterete come provocazioni od ingiustizie. In alternativa, potreste scegliere di trattenere la vostra aggressività e, tuttavia, in qualche modo questa potrebbe trapelare e rendere le situazioni comunque tese. Evitate, quindi, di organizzare in questi giorni riunioni importanti o chiarimenti a seguito di discussioni: rimandare e scaricare l’aggressività con della sana attività fisica è consigliabile. In ogni caso, avrete un grande desiderio di agire e prendere iniziative: fatelo ma non prima di aver meditato sul livello di energia ed aggressività che è opportuno mettere nel raggiungere i vostri obiettivi.Attenzione a quando guidate o maneggiate oggetti affilati: il rischio di incidenti domestici o all’esterno è più alto in questo periodo.
Alla fine di questo mese, e più precisamente dal 18 al 27 Febbraio, potreste vivere momenti di conflitto con chi vi circonda ed un senso di solitudine dovuto ad un transito dissonante di Venere. potreste anche fare valutazioni sbagliate in amore, essere ingannati, oppure sentirvi molto confusi su una situazione affettiva. Non c’è da preoccuparsi in quanto si tratta di un effetto transitorio. L’importante è che non prendiate decisioni in base a questa sensazione momentanea. Calma e gesso quindi: pazientate qualche giorno e ritroverete la giusta prospettiva sulle cose. E se, nel frattempo, avrete poca voglia di impegnarvi nelle attività quotidiane non preoccupatevi, anche questo è un effetto momentaneo.
NON PERDERE le previsioni mensili! Facebook non ti mostra più tutti i post di Astriepsiche: per non perdertele, ricevi nella tua casella di posta le tue previsioni inserendo QUI il tuo indirizzo
Terza decade: 11 – 21 giugno
Venere vi regala un jolly che potete giocare in più ambiti della vostra vita: amore, denaro o collaborazioni. Infatti, nei giorni dal 2 al 11 Febbraio tutte queste attività sono favorite: sono i giorni migliori per appuntamenti romantici, per negoziare accordi con un socio o discutere progetti comuni, ma anche per valutare investimenti. Non è un transito potentissimo, ma diciamo che dispone al meglio le energie per rendervi più efficaci in questi ambiti. Il vostro fascino sarà aumentato da una sensazione di benessere che vi renderà più luminosi e piacevoli.
Se dovete chiarirvi con qualcuno, sviluppare nuove relazioni di amicizia od affrontare un problema complesso il periodo migliore del mese (ma anche uno dei migliori nell’anno) sarà quello che va dal 12 al 18. Mente affilata e lingua sciolta vi consentiranno di fare ciò che noi persone di classe chiamiamo “la vostra porca figura” :-)..per cui, via libera anche a colloqui di lavoro, richieste di aumento, negoziazioni, discorsi in pubblico. Alla peggio potete usare il transito positivo per farvi approvare una proposta in una assemblea condominiale, no? Avevate quel romanzo chiuso nel cassetto da tempo? E’ il momento di tirarlo fuori o, comunque, grazie al supporto benefico di Mercurio è un momento favorevole a ciò che ha a che fare con la scrittura. Ma anche i rapporti sociali sono decisamente favoriti e, quindi, vi consiglio di organizzarvi uscite in gruppo o comunque momenti di divertimento nei giorni che vi ho indicato, per sfruttarli al meglio.
Non escludo che potrebbe colpirvi un attacco di pigrizia a fine mese dal 26 febbraio al 7 marzo. Tutto sommato potreste anche adeguarvi a questo momento di minor energia e limitare le attività, se siete fra i fortunati che hanno la possibilità di modulare i propri ritmi di lavoro. E se no, portate pazienza e gestite al meglio il desiderio di lasciare tutto e tornare sotto le coperte, o ovunque lo desideriate. Per il resto, la mia raccomandazione per quei giorni è semplicemente quella di non essere troppo scontrosi con gli altri (potreste farlo senza accorgervene) e di evitare spese eccessive soprattutto se riguardano l’acquisto di accessori o di cure estetiche.
NON PERDERE le previsioni mensili! Facebook non ti mostra più tutti i post di Astriepsiche: per non perdertele, ricevi nella tua casella di posta le tue previsioni inserendo QUI il tuo indirizzo