- articolo di Sonia di Astriepsiche -
OROSCOPO PER TUTTI I PESCI
Mese più ricco per la terza decade e tranquillo per le prime due. Per voi sarà la Luna a generare la maggiore influenza sul mese ed in particolare le due Lune:
- quella piena del 1/2 marzo
- quella nuova di metà mese
Genereranno effetti importanti per tutti ma soprattutto per la prima e seconda decade sia in termini di scelte che siete chiamati ad operare sia in termini di creatività, spiritualità e "magia" da portare nel vostro quotidiano. Che azioni potete fare da subito per arricchire il vostro quotidiano di bellezza e "sogno"'?
Ne parlo diffusamente nel podcast dell'oroscopo della Luna e quindi non mi ripeto qui, ma vi invito ad ascoltare anche quelle previsioni almeno questo mese: per voi che siete il segno d'acqua più evoluto ciò che porta la Luan è sempre molto importante perchè siete più sensibili di altri alle "energie" del mondo naturale.
Ma mi zittisco subito e vi lascio leggere le vostre previsioni decade per decade.
Prima decade: 20 febbraio – 1 marzo
Pochi transiti anche per voi, ma mese positivo, anche se potreste non sentirvi impegnati come a febbraio. Marzo 2018 inizia con una luna piena rilassante per aiutarvi a sentirvi stabili e equilibrati. Marte vi renderà più energici e giocherelloni per l'ultima metà del mese.
Il periodo di fine mese dal 16 poi fino al 5 aprile è assolutamente da considerare per dar vita ad azioni nuove o anche per investire pesantemente nei vostri progetti una grande dose di tempo e testa ma soprattutto azione. Il sostegno di Marte vi regala un dinamismo che non è generalmente la vostra cifra e molta energia per sviluppare le vostre idee con slancio e determinazione. A meno che non siate colpiti da transiti pesanti al vostro tema individuale, in questi giorni potrete contare una disponibilità a combattere ed anche una maggiore propensione allo scontro quando sia necessario. La parola chiave è desiderio: lottate per ciò che desiderate davvero, fatelo in modo istintivo e non troppo razionale e sarete ricompensati. E visto che il sesso non dispiace a nessuno, sappiate che anche questa attività è favorita nel periodo che vi ho segnalato.
Saturno sestile alla decade regala pazienza, perseveranza e una forte etica del lavoro...insomma compensa la vostra parte creativa ed immaginativa rendendovi fantasiosi e concreti allo stesso tempo.
NON PERDERE le previsioni mensili! Facebook non ti mostra più tutti i post di Astriepsiche: per non perdertele, ricevi nella tua casella di posta le tue previsioni inserendo QUI il tuo indirizzo
Seconda decade: 2 – 10 marzo
Mese molto buono, soprattutto rispetto a febbraio: le conflittualità diminuiscono e voi avete voglia di lasciar perdere battaglie che, in fondo, sono inutili.
Ricordate che Nettuno transita in modo favorevole e vi inclina maggiormente ad essere presi dalle vostre fantasie, dai vostri sogni, dai vostri slanci creativi o spirituali...ma allo stesso tempo potrebbe non farvi vedere la realtà in modo realistico quindi godetevi il momento ma diffidate del finto oro che luccica troppo.
Il Sole è in congiunzione dal 28 febbraio al 11 marzo, quindi potete aspettarvi un aumento di energia e una maggiore vitalità. L'individualità e la sua espressione sarà favorita e a fuoco verrà sfruttata al meglio esprimendo ciò che volete.
Importante per voi sarà la Luna nuova del 17 marzo ma qui lascio la suspance e vi invito ad ascoltare il podcast della Luna che pubblicherò a breve: cominciate a registrarvi gratuitametne per ascoltarlo!
NON PERDERE le previsioni mensili! Facebook non ti mostra più tutti i post di Astriepsiche: per non perdertele, ricevi nella tua casella di posta le tue previsioni inserendo QUI il tuo indirizzo
Terza decade: 11 – 20 marzo
Un influsso interessante presente nelle prime per tutto il mede è quello attribuibile a Giove che supporterà i vostri progetti, favorendo una maggiore fiducia personale che vi consentirà di osare e raccogliere i frutti del vostro coraggio . E' un momento in cui chi ha fiducia in se stesso e nelle proprie possibilità può ottenere risultati importanti. Si è un mese fortunato, ma soprattutto perchè siete disposti a superare dei limiti autoimposti che in questo periodo cominciano a starvi troppo stretti. Anche il benessere materiale è favorito e quindi potrebbe essere un buon periodo per sviluppare attività volte ad aumentare le vostre risorse economiche.
Ma anche Venere gioca a vostro favore. Approfittate dei giorni che vanno dal 26 febbraio al 7 marzo perché saranno giorni particolarmente positivi. Il supporto del pianeta dell’Amore di cui godrete in realtà non si limiterà alle vicende amorose ma avrà effetti di più ampio respiro. Percepirete un maggiore benessere ed i rapporti con gli altri saranno più armoniosi. Per questo sarà il momento giusto per organizzare tutte quella attività la cui riuscita dipende da un positivo rapporto con chi vi circonda. Ovviamente parliamo anche dell’amore, quindi appuntamenti ed incontri galanti saranno favoriti. Ma anche nel vostro quotidiano, senza organizzare nulla di particolare, godrete di un maggior fascino: vi sentirete più belli ed interessanti e gli altri se ne accorgeranno. Questo ovviamente potrebbe aprire la strada a nuovi incontri o a riavvicinamenti. Sanno giorni positivi anche per un eventuale cambio di look o per l’acquisto di accessori, gioielli o abiti: godrete infatti un particolare gusto estetico ed anche le spese fatte in questo periodo risulteranno essere buoni affari.
Però, ricordate che sempre nella prima parte del mese dal 27 febbraio al 18 marzo tenderete a prendere tutto troppo personalmente: vi risentirete maggiormente in seguito a commenti o azioni altrui e potreste reagire in modo esagerato rispetto ai reali termini della situazione. Certamente sarà un momento in cui sarete particolarmente impulsivi e tenderete ad agire senza la mediazione dell’intelletto ma solo seguendo la pancia. Essere istintivi è bello, ma attenti perché in questi giorni potrebbe essere particolarmente problematico. Lasciate l’impulsività ad altri momenti e guardatevi dall’eccesso in tutti i sensi, ma soprattutto in termini di reazioni esagerate e di velocità nel fare ciò che avete in mente. L’eccessiva velocità potrebbe indurvi a commettere errori oppure, banalmente, a farvi del male fisico: attenti quindi quando guidate o quando maneggiate oggetti taglienti o molto caldi. In generale, è il momento per pensare a ciò che scatena i vostri istinti più “animali” e a chiedervi “cosa sento minacciato di me quando capita questa cosa che mi fa imbestialire?” La risposta potrebbe essere molto interessante.
Dal 10 al 21 il Sole congiunto sarà fonte di energia extra e la vostra attenzione sarà rivolta ai vostri obiettivi per l'anno a venire.
NON PERDERE le previsioni mensili! Facebook non ti mostra più tutti i post di Astriepsiche: per non perdertele, ricevi nella tua casella di posta le tue previsioni inserendo QUI il tuo indirizzo