- articolo di Sonia di Astriepsiche -
Oroscopo per tutte le decadi
Periodo pensante per il Cancro, anche se la terza decade respira e riesce a destreggiarsi. Lo sappiamo che questo è un anno sfidante e quindi dobbiamo prepararci a vivere qualche mese di maggior fatica e stress. Ma non ci sono solo questi aspetti da prendere in considerazione perchè avete anche un bel Giove che vi sorveglia e vi tutela dal segno dello Scorpione. Il consiglio è pensare in termini di opportunità e taglio allo stesso tempo. Tagliate ciò che non ha opportunità di crescere e vedrete che ogni rinuncia si trasformerà in una opportunità e un'ottima decisione di crescita personale. Lo so che per voi Cancro tagliare - soprattutto i legami - è difficile e che il cambiamento vi spaventa, ma a volte serve lasciare il vecchio per far spazio al nuovo. Particolare interesse rivestirà per il vostro segno la Luna Piena del 31 marzo quindi ricordatevi di ascoltare anche il podcast della Luna. Ma vediamo insieme le decadi.
Prima decade: 22 giugno – 1 luglio
Mese non proprio brillante, anzi forse piuttosto teso e difficile, ma non preoccupatevi perchè il prossimo sarà meglio. E ve lo dico con un conflitto di interessi enorme, perchè la mia Luna è in questa decade del Cancro e francamente preferirei qualcosa di meglio anche per me. Dal 5 al 13 forse vi sentirete nervosi ed irrequieti. Nel caso, non preoccupatevi troppo. Cose che capitano con la quadratura di Mercurio. Infatti, dal momento che la vostra mente lavorerà a ritmi molto veloci, questa velocità potrebbe farvi pensare a troppe cose contemporaneamente e quindi innervosirvi o anche indurvi a fare errori o leggerezze: mail spedite alle persone sbagliate, sviste nei calcoli. E’ anche un periodo in cui evitare di cercare di spiegarvi se cadrete in un fraintendimento con qualcuno: scusatevi e basta, senza cercare di giustificarvi. Con la ridotta lucidità mentale di questo aspetto astrologico rischiereste di fare peggio. Come ridurre gli inconvenienti di questa quadratura? Semplice: rallentate...prendetevi il tempo di ricontrollare ciò che scrivete. Riverificate due volte prima di premere send 🙂 , mordetevi la lingua prima di affrontare argomenti che potreste rimandare ad un periodo più favorevole. Altra dritta? Non acquistate in questi giorni strumenti tecnologici e, anzi, evitate compravendite se potete. Nessun dramma, ma il rischio che poi ci siano problemi con l'acquisto effettuato aumenta sotto questo influsso astrale.
Purtroppo però anche Venere non vi è alleata. Avete presente quando vi sembra che non vi comprendano nemmeno le persone a voi più vicine? Ecco questa è la sensazione che potreste provare dal 6 al 15: non preoccupatevi è solo l’effetto di un transito difficile di Venere. Così come una maggiore stanchezza fisica. Non c’è nulla di particolare da fare, se non aspettare che questo momento passi. Vi consiglierei inoltre di astenervi in questi giorni dallo shopping. Il rischio sarebbe quello di fare acquisti di cui poi potreste pentirvi.
Ma anche la fine del mese non è delle migliori. Dal 16 al 5 aprile è probabile che vi possiate trovare in situazioni tese o di scontro aperto non desiderate. Forse vi sentirete aggrediti senza motivo o alcune situazioni genereranno reazioni esterne che ritenete eccessive. Qual’è il motivo? Lo sfavore di Marte è certamente connesso a queste difficoltà, ma volendo comprendere il significato profondo di questo contesto che vi trovate a vivere la domanda che vi dovreste fare è: “in questa situazione ero io che covavo un risentimento che non ho esposto ma che probabilmente gli altri hanno comunque percepito?” o in alternativa “sono certo di non essere io la persona che ha ecceduto in qualche reazione o qualche commento un po’ troppo critico?” E’ un momento propizio per specchiarci nelle reazioni degli altri e - attraverso loro - pensare a cosa davvero ci fa arrabbiare e come gestiamo le nostre tensioni. Evitate discussioni in questo periodo e rimandatele se potete: il rischio che degenerino è aumentato da questo transito. Piuttosto affrontate delle sfide che non implicano relazioni con gli altri: è il modo giusto per sfruttare l’energia di cui sarete carichi. Il consiglio è di evitare, in questi giorni, di fare lavori in casa o maneggiare oggetti pesanti o affilati: c’è il rischio di farsi male per una sorta di rabbia interiore che potrebbe ritorcersi contro di voi in modo inconsapevole.
NON PERDERE le previsioni mensili! Facebook non ti mostra più tutti i post di Astriepsiche: per non perdertele, ricevi nella tua casella di posta le tue previsioni inserendo QUI il tuo indirizzo
Seconda decade: 2 – 12 luglio
I transiti vi dicono di affrettarvi: le decisioni importanti e i progetti importanti vanno affrontati ad inizio mese perchè dalla metà in avanti l'aria potrebbe diventare più pesante.
Volete chiarivi con qualcuno? Volete risolvere un problema? Volete scrivere quella mail che vi sta tanto a cuore? Fatelo quando volete ma non dal 12 marzo al 4 aprile: sono giorni in cui non brillerete per doti comunicative. Il rischio è quello di esprimersi male ed essere fraintesi, oppure di commettere gaffes. Le argomentazioni vi mancheranno e non sarà facile convincere gli altri delle vostre posizioni. Sarete insolitamente nervosi e il vostro cervello lavorerà così velocemente da rendervi agitati. Però è un buon momento per “lavorare” su testi da lasciare li in attesa di essere utilizzati in momenti migliori. Un po’ di pazienza e questo momento passerà.
Ma il motivo per cui la seconda parte del mese potrà essere più problematica è che con Venere in quadratura dal 14 al 23, potreste trovarvi ad affrontare scontri con alcune persone specialmente in famiglia e sul lavoro oppure sentirvi non compresi e soli. Tranquilli: si tratta di un effetto transitorio legato a Venere e quindi in molti casi si tratterà più di sensazioni che di situazioni conflittuali effettive. O magari si tratta di situazioni pregresse che semplicemente vengono a galla in quel momento. L’importante è che non prendiate decisioni in base a questa sensazione momentanea. Respirate profondamente quindi: tenete duro una decina di giorni e ritroverete una prospettiva equilibrata sulle cose. Intanto potrebbe anche accadere di sentirsi un po' più scarichi e meno desiderosi di fare...non forzate e seguite questa inclinazione. Anche questa è destinata a passare in pochi giorni.
NON PERDERE le previsioni mensili! Facebook non ti mostra più tutti i post di Astriepsiche: per non perdertele, ricevi nella tua casella di posta le tue previsioni inserendo QUI il tuo indirizzo
Terza decade: 13 – 22 luglio
Parte bene marzo con Venere e Mercurio a favore e non vi dimenticate che Giove vi accompagna fino alla fine di aprile e migliora il vostro benessere generale. Insomma siete decisamente la decade del Cancro meglio supportata dagli astri .
La vita di relazione, e soprattutto di coppia, è favorita nei giorni fino al 7 marzo. Il transito non è particolarmente forte, ma potrebbe aiutare nel caso in cui abbiate aperte “transazioni amorose”. Diciamo che da solo questo passaggio di Venere non vi porterà l’amore della vostra vita, ma potrebbe aprire le porte ad incontri favorevoli che …chissà…potrebbero evolvere successivamente. In ogni caso è un momento che – in mancanza di transiti difficili al vostro tema natale individuale - dovrebbe essere caratterizzato da un maggior senso di benessere ed energia. E questo benessere trasparirà donandovi un maggiore appeal nei confronti di chi vi circonda.
Interessante anche il supporto che avrete da Mercurio dal 28 febbraio al 6 marzo: periodo di grande lucidità e brillantezza mentale. E' il momento in cui dedicarsi a tutto ciò che a a che fare con la logica ed il ragionamento, ma anche a sviluppare reti di relazioni e nuove conoscenze. E' un momento in cui lo studio è facilitato soprattutto se riguarda aspetti di processo, elementi di grande dettaglio o questioni scientifiche.E' un ottimo periodo per parlare in pubblico e per spiegarsi con qualcuno, analizzare situazioni intricate oppure, per chi di voi scrive per lavoro o per passione, prendere in mano la penna (o la tastiera) e scatenarsi.
Meno positiva la fine mese, e più precisamente dal 22 al 31, potreste vivere momenti di conflitto con chi vi circonda ed un senso di solitudine. Non c’è da preoccuparsi in quanto si tratta di un effetto transitorio. L’importante è che non prendiate decisioni in base a questa sensazione momentanea. Calma e gesso quindi: pazientate qualche giorno e ritroverete la giusta prospettiva sulle cose. E se, nel frattempo, avrete poca voglia di impegnarvi nelle attività quotidiane non preoccupatevi, anche questo è un effetto momentaneo.
NON PERDERE le previsioni mensili! Facebook non ti mostra più tutti i post di Astriepsiche: per non perdertele, ricevi nella tua casella di posta le tue previsioni inserendo QUI il tuo indirizzo