Oroscopo per tutti gli Ariete
Periodo un po' difficile questo Aprile che si apre. La vostra emotività ed impulsività potrebbe essere accentuata da una serie di transiti non proprio favorevoli. In modo particolare Marte non vi aiuta e Mercurio retrogrado (leggi articolo qui) potrebbe generare qualche contrattempo e difficoltà...ma potrebbe anche riportare nella vostra vita persone e situazioni.
Cercate di prendere tutto nel modo più equilibrato possibile, non lasciando troppo spazio alla vostra notoria passionalità.
Vi lascio alle vostre dacadi ma prima ricordo che il 4 aprile scade l'offerta sul CORSO ON.LINE DI ASTROLOGIA PSICOLOGICA, una occasione irrinunciabile per imparare ad usare l'astrologia per conoscere voi stessi e chi vi circonda direttamente dal divano di casa vostra. Come? LEGGETE QUI!
_________________________________________
CORSO ESTIVO - VACANZA
DI ASTROLOGIA PSICOLOGICA
5-9 Luglio (base) o 9-12 Luglio (avanzato) 2023
_________________________________________
Regalati 4 o 8 giorni di serenità e divertimento nel cuore delle Alpi per imparare ad usare efficacemente l'astrologia nel quotidiano della tua vita
Impara DAVVERO ad usare l'Astrologia per capire te stesso e gli altri con la garanzia di un corso di qualità offerto da una VERA Scuola
Prima decade: 21 – 31 marzo
C’era un libro intitolato “L’elogio della lentezza”: questo è lo spunto giusto per affrontare questo mese. In quei giorni i vostri nemici saranno: aggressività, impulsività, istinto, velocità eccessiva, tensione. Reagirete troppo velocemente agli stimoli ed in modo poco ragionato. Inoltre, vi troverete a dover affrontare situazioni conflittuali che non saprete bene come gestire e potreste passare da un eccesso di repressione dei vostri “istinti” a, viceversa, reazioni eccessivamente aggressive nei confronti di chi vi circonda ed in particolare a casa e in ufficio.
Ricordate che in questo periodo sarete particolarmente suscettibili e, di conseguenza, rischierete di prendere troppo personalmente situazioni che magari hanno giustificazioni che voi nemmeno immaginate. Purtroppo anche il sesso potrebbe non venirvi in aiuto in questi giorni in quanto è maggiore il rischio che il vostro desiderio sia frustrato da condizioni esterne.
In questi giorni, piuttosto che reprimere, cercate di trovare vie alternative di sfogo alla vostra rabbia o al vostro stress: attività fisica, lavori pesanti in casa, lunghe passeggiate. Attenti però quando guidate perché spesso l’aggressività repressa si rivolge contro di noi e ci porta a manovre azzardate e quindi incidenti…non solo per strada ma anche in casa…Freud insegna…
Inoltre la quadratura di Saturno vi fa ancora sentire come se tutto scorrese al rallentatore e con fatica. Sarà un anno impegnativo e qundi armatevi di pazienza...però qualche segno positivo lo abbiamo, infatti...
Dal 3 al 27 avete un alleato: Mercurio che con questa lunga congiunzione nella decade vi porta una iniezione di gioventù e vi facilita in tutto ciò che è relazione sociale e comunicazione. Salvo altri transiti difficili questo passaggio vi regala eloquenza e grande presenza mentale di fronte alle questioni che richiedono un approccio razionale. E' un momento giusto quindi per studiare, rivedere alcune questioni che vi hanno creato problemi per cercare di risolverle o scrivere un documento importante. Più per rivedere che per creare ex novo documenti, discorsi, argomentazioni a causa della retrogradazione del pianeta. Attenzione però a non eccedere con impegni ed "uscite": in questo periodo siete maggiormente inclini all’esaurimento delle energie mentali.
Venere vi fa un piccolo regalo a fine mese: nei giorni dal 24 al 3 maggio tutte le seguenti attività sono favorite: sono i giorni migliori per appuntamenti romantici, per negoziare accordi con un socio o discutere progetti comuni, ma anche per valutare investimenti. Non è un transito potentissimo, anzi molti potrebbero no n percepirlo, ma diciamo che dispone al meglio le energie per rendervi più efficaci in questi ambiti. Il vostro fascino sarà aumentato da una sensazione di benessere che vi renderà più luminosi e piacevoli.
NON PERDERE le tue previsioni mensili! Facebook non ti mostra più tutti i post di Astriepsiche: per non perdertele, ricevi nella tua casella di posta le tue previsioni inserendo QUI il tuo indirizzo.
Seconda decade: 1 – 10 aprile
Il mese parte in modo molto emotivo, a causa della Luna piena che vi agita e vi fa percepire in modo forse distorto dalle emozioni qualcoa di importante. Però i primi e ultimi giorni di questo mese e più precisamente fino al 5 e poi dal 26 a fine mese rappresentano un periodo positivo per la vostra socialità, la vostra voglia di scoprire cose nuove e per tutto ciò che concerne la lucidità mentale e la comunicazione. Attenzione però, sarete più lucidi se dovrete ripensare a qualcosa e rivalutare delle situazioni e meno se dovrete dar vita a nuovi progetti. Una discreta disinvoltura nel parlare vi consentirà di ottenere risultati interessanti in negoziazioni, in incontri sociali o nel parlare in pubblico, ma senza strafare. Non escludo che questi giorni siano forieri di una particolare allegria e brillantezza che vi aiuteranno nei rapporti con gli altri. Giorni quindi da sfruttare per uscite, incontri, divertimenti.
E’ possibile invece che dal 3 al 25 le difficoltà si faranno sentire maggiormente, ed in modo più pesante. Sviluppare i vostri progetti vi richiederà di combattere più di quanto non aveste ipotizzato, oppure vi ritroverete ad affrontare ostacoli o nemici che non avevate preventivato. La rabbia, la stanchezza e la tensione potrebbero accumularsi dentro di voi e poi esplodere con modalità di cui potreste pentirvi successivamente. Attenti quindi a come reagite alle provocazioni: una parola o un gesto di troppo a volte cancellano tutto il bene fatto in precedenza. Non siate precipitosi e contate fino a 3 prima di prendere qualsiasi decisione. Anche la vita sessuale potrebbe portare qualche frustrazione.
Ma tranquilli: a questo fastidioso transito di Marte seguiranno giorni in cui sentirete diminuire la tensione ed alcune situazioni vedranno scendere il livello di conflitto: si tratta di stringere i denti in attesa che finisca il periodo che vi ho indicato.
NON PERDERE le tue previsioni mensili! Facebook non ti mostra più tutti i post di Astriepsiche: per non perderteli, ricevili direttamente nella tua casella di posta le tue previsioni inserendo QUI il tuo indirizzo. 30 secondi per non perdere più un post!
Terza decade: 11 – 20 aprile
Nell'aprile 2018 ci sono alcuni test e sfide per te, ma c'è anche una meravigliosa opportunità ... un nuovo inizio per lasciare il passato alle spalle. Il periodo più favorevole per questo è quello di metà mese. Anche Urano congiunto dà un forte impulso per esprimerti in modi nuovi. I cambiamenti interiori che stai attraversando in questo anno di scoperta personale possono manifestarsi esternamente come grandi cambiamenti nella tua vita, lavoro, casa e relazioni.
Si tratta però di fare attenzione a dosare bene questa voglia di cambiamento. Vi metto sulla strada giusta per fine mese: ricordate che dal 22 aprile al 17 maggio tenderete a prendere tutto troppo personalmente: vi risentirete maggiormente in seguito a commenti o azioni altrui e potreste reagire in modo esagerato rispetto ai reali termini della situazione. Certamente sarà un momento in cui sarete particolarmente impulsivi e tenderete ad agire senza la mediazione dell’intelletto ma solo seguendo la pancia. Essere istintivi è bello, ma attenti perché in questi giorni potrebbe essere particolarmente problematico. Lasciate l’impulsività ad altri momenti e guardatevi dall’eccesso in tutti i sensi, ma soprattutto in termini di reazioni esagerate e di velocità nel fare ciò che avete in mente. L’eccessiva velocità potrebbe indurvi a commettere errori oppure, banalmente, a farvi del male fisico: attenti quindi quando guidate o quando maneggiate oggetti taglienti o molto caldi. In generale, è il momento per pensare a ciò che scatena i vostri istinti più “animali” e a chiedervi “cosa sento minacciato di me quando capita questa cosa che mi fa imbestialire?” La risposta potrebbe essere molto interessante.
Sfogate nello sport e nel sesso le tensioni: nonostante qualche rischio di frustrazione sessuale in questi giorni, rilasciare almeno in parte certe energie aiuta a gestirle.
Attenzione dal 22 al 30 sono giorni in cui tenere a bada la vostra aggressività e non arrischiarsi in situazioni che potrebbero esporvi all'aggressività altrui: guardatrvi le spalle in questa manciata di giornate.
NON PERDERE le tue previsioni mensili! Facebook non ti mostra più tutti i post di Astriepsiche: per non perderteli, ricevili direttamente nella tua casella di posta le tue previsioni inserendo QUI il tuo indirizzo. 30 secondi per non perdere più un post!