- articolo di Sonia di Astriepsiche -
OROSCOPO PER TUTTI I BILANCIA
Mese non brillante a causa dell'alta concentrazione di pianeti nel segno a voi opposto ovvero l'Ariete. Ma poco male, diciamo che è una buona scusa per rallentare e prendervi delle pause di riflessione. Limitate decisioni ed azioni in questo periodo (almeno che non siate di 3a decade...ma ve lo spiego più sotto). E' un mese che potrebbe portare sorprese soprattutto in chiusura: la Luna piena del 31 Marzo nel vostro segno vi chiama a prendere atto di qualche situazione relazionale che deve essere capita meglio, ma che è anche arrivata a maturazione. ma di questo parlerò nel prossimo podcast della luna: cominciate a capire come ascoltarlo e fra qualche giorno le avrete a vostra disposizione. Come? Cliccate qui.
Per il resto questo è un anno difficile per la Bilancia che chiede di venire a patti col cambiamento: la vostra chiamata è davvero quella di imparare che tutto è impermanente e che la vita è bella per questo: per qualcosa che va, si crea uno spazio di opportunità per il nuovo. Vero per tutti, ma in questo 2018 per voi, per Ariete e per Cancro. Vediamo le decadi nel dettaglio.
Prima decade: 23 settembre – 3 ottobre
Marzo non si presenta per voi come il mese migliore del 2018, quindi andate al risparmio, seguite le date indicate qui sotto e focalizzate l'energia solo dove necessario.
Vi consiglio di fare attenzione ai giorni dal 5 al 13. In questo periodo, infatti, a causa di Mercurio in opposizione al vostro Sole, la comunicazione con gli altri sarà più complicata. Aumenterà il rischio di fraintendimenti ed equivoci: ciò che direte potrebbe essere compreso in modo distorto o aggressivo. In alternativa potreste essere voi a sentirvi più impacciati e meno disinvolti. Un po’ per tutti, ma in particolare, se state leggendo l’oroscopo del vostro ascendente, sappiate che c’è il rischio che queste difficoltà di comunicazione ricadano o sui vostri rapporti a due o su relazioni con persone importanti, ad esempio, soci in affari. Niente di grave, tranquilli: solo vi consiglio di prestare più attenzione ai rapporti a due di tutti i tipi e di evitare di essere troppo leggeri nel modo in cui parlate. Allo stesso tempo non dovete sottovalutare le richieste di chiarimento degli altri: evitarle non porterebbe a nulla di buono ed, invece, se gestite con attenzione potrebbero rivelarsi utili nel portarvi ai risultati desiderati.
E’ il momento giusto però per pensare ad eventuali questioni legali o dispute, preparare i vostri documenti o le vostre argomentazioni.
Dal 6 al 15 potreste ritrovarvi con l’umore sotto i piedi. Non temete: è un effetto transitorio dell’opposizione di Venere, quindi portate pazienza e vedrete che al termine del transito le cose andranno meglio. Voi sentite di più questo passaggio dal momento che Venere è il vostro pianeta governatore ed averlo contro è sempre un po' più difficile per voi Bilancia. Sarete forse anche tentati di sfogare nello shopping o comunque in spese non previste un po’ della vostra frustrazione: non fatelo, perché - oltre al fatto che questi non sono i giorni migliori per le vostre finanze, questo è un momento in cui per tirarvi su, serve essenzialmente focalizzarvi sui vostri affetti. E’ un momento in cui magari stare più da soli, ma usare questo momentaneo ritiro per riflettere sulle vostre relazioni importanti.
C’è qualcosa che dovreste cambiare? Avete affrontato tutte le questioni in sospeso o c’è ancora qualche non detto che aleggia nell’aria e crea tensioni? Se la risposta a queste domande è si, per il momento limitatevi ad analizzare la situazione e non avviate ora un confronto: non è il momento migliore per farlo. Aspettate il termine di questo transito. Un po’ di stanchezza sarà la giusta scusa per prendervi un po’ di meritato riposo. Fatelo se appena potete.
Infine, vi consiglio di fare attenzione ai giorni dal 16 al 5 aprile. In questo periodo, infatti, a causa di Marte in quadratura al vostro Sole, potreste sentirvi aggrediti, sotto scacco e magari reagire più nervosamente o violentemente di quanto non sia opportuno.Sarete carichi di una energia non facile da gestire e le persone attorno a voi potrebbero farne le spese. Ma attenzione soprattutto a non farne le spese voi: moderate la velocità, non mettete troppa forza nel fare sforzi fisici, fate attenzione ad oggetti taglienti o caldi che potrebbero scottarvi. Insomma non c'è da preoccuparsi in modo serio ma tenere gli occhi aperti e moderare le vostre reazioni: scaricate l'energia in eccesso con sport o attività che vi affaticano fisicamente.
NON PERDERE le tue previsioni mensili! Facebook non ti mostra più tutti i post di Astriepsiche: per non perderteli, ricevili direttamente nella tua casella di posta le tue previsioni inserendo QUI il tuo indirizzo. 30 secondi per non perdere più un post!
Seconda decade: 4 – 13 ottobre
Nel periodo dal 12 al 4 aprile vi chiedo di prestare particolare attenzione al modo in cui comunicate con gli altri: dal momento che sarà più alto il rischio di essere fraintesi il mio consiglio è quello di non essere troppo veloci nell’aprire bocca, ma pensare attentamente a ciò che state per dire. Questo sarà vero particolarmente quando parlerete con un partner importante nella vostra vita personale o professionale ed, a maggior ragione, se avete l’ascendente in questo segno. Il vostro desiderio di aprirvi e comunicare con l’altro sarà forte e forse, proprio questa fretta di chiarirvi potrebbe portarvi a fare passi falsi. Nessun timore: non è un transito problematico, ma vi chiede semplicemente di tenere in considerazione aspettative, prospettive e desideri dell’altro quando affrontate un discorso che vi sta a cuore. Non sottraetevi al confronto in questi giorni perchè è comunque qualcosa che vi viene richiesto di fare. Se possibile eviterei, in questo periodo di firmare contratti soprattutto di compravendita: se dovete farlo leggete con cautela le clausole. Sono favoriti però momenti di condivisione intellettuale con le persone importanti nella vostra vita.
Dico anche a voi quanto dicevo alla prima decade ma per voi il suggerimento è per i giorni dal 14 al 23: Venere è nel segno e nella decade opposta alla vostra e questo potrebbe portarvi un senso di diminuito benessere. Il lavoro potrebbe pesarvi particolarmente ed il desiderio di trovare “vie di fuga” dalle incombenze quotidiane potrebbe farsi più forte. Se ne avete la possibilità, vi consiglierei di prendervi una pausa, ma se non potete cercate comunque di non sforzarvi troppo: non ne ricavereste molto in questi giorni. No a spese voluttuarie in questi giorni: si rivelerebbero scelte sbagliate.
NON PERDERE le tue previsioni mensili! Facebook non ti mostra più tutti i post di Astriepsiche: per non perderteli, ricevili direttamente nella tua casella di posta le tue previsioni inserendo QUI il tuo indirizzo. 30 secondi per non perdere più un post!
Terza decade: 14 – 22 ottobre
Accendete i motori perchè dal 27 febbraio al 18 marzo lo spirito del gladiatore si impossessa di voi e sarete chiamati a darvi molto da fare. E' il sestile di Marte che vi porterà in dono energia ma anche grande combattività. Il sestile no è forte ma sarà potenziato da Urano in opposizione e quindi avrà più effetto di quanto generalmente non accada. Momento ideale per rilanciare progetti che stanno languendo ma soprattutto per avviare nuove attività che richiedono uno spirito un po' pionieristico. Attenzione solo all'esubero di energia che se non viene ben indirizzato rischia di trasformarsi in nervosismo o eccessiva aggressività.
Intanto Urano che sta per lasciare la morsa sulla vostra decade vi ricorda l'importanza del cambiamento e del non restare attaccati a ciò che è vecchio: particolarmente vero per i nativi di fine segno.
Ma anche per chi è nato nei primissimi giorni della decade il 2018 deve portare trasformazioni a causa di Plutone e voi siete chiamati ad accompagnarle e non a rallentare il processo. I cambiamenti più difficili sono quelli che vi porteranno maggiori benefici nel lungo periodo.
Verso fine mese una Venere poco favorevole potrebbe portare qualche tensione nei rapporti personali, ma preferisco parlarvene meglio ad Aprile, quindi il consiglio è: se cercate di ristabilire situazioni armoniche con qualcuno meglio approfittarne a marzo perchè poi ad Aprile sarà un po' più difficile. Niente di drammatico se ci provate ad Aprile, ma meglio agire seguendo la natura che remare contro, no?
NON PERDERE le tue previsioni mensili! Facebook non ti mostra più tutti i post di Astriepsiche: per non perderteli, ricevili direttamente nella tua casella di posta le tue previsioni inserendo QUI il tuo indirizzo. 30 secondi per non perdere più un post!