- articolo di Sonia di Astriepsiche -
OROSCOPO PER TUTTI GLI SCORPIONI
Mese di relax: pochi transiti nel cielo dello Scorpione e quindi poche informazioni su cosa accadrà. In generale, immagino non ci saranno ne fuochi artificiali ne situazioni critiche e, tuttavia, è proprio in questi frangenti che diventa importante vedere i passaggi planetari che influenzano altre parti di voi e che possono portare eventi importanti. Cosa intendo? Che queste previsioni sono fatte a partire dal vostro Sole in Scorpione, ma se sapete dove avete ascendente e Luna, ad esempio, potreste andare a leggervi anche quelle previsioni e magari sarà da li che arriveranno indicazioni su eventi più significativi. Infatti, in mancanza di transiti importanti sul Sole, anche questi punti diventano rilevanti.
Ma più che altro vi direi di gustarvi questo relax perchè è proprio quando voi Scorpioni riuscite a dare più spazio alla vostra parte emotiva, intuitiva e creativa che date il meglio di voi stessi! Quindi lasciatevi ispirare da questo momento di calma apparente per farvi venire nuove idee o per nuove osservazioni ed intuizioni che vi aiutino a capire meglio la vostra realtà.
Prima decade: 23 ottobre – 2 novembre
Mese positivo, anche se potreste non sentirvi così attivi come in febbraio. I transiti rilevanti sono pochi e quindi potete contare su un mese più tranquillo (sempre che tranquillità rientri nel vocabolario di uno Scorpione) anche se forse un po' meno stimolante. Questo ovviamente sempre da considerare alla luce di eventuali transiti differenti sul vostro tema natale.
Marte vi renderà più energici nell'ultima metà del mese, ma trattandosi di un sestile sentirete solo un piccola scossa in più verso l'autoaffermazione, l'energia fattiva e perchè no, la sessualità. Quindi se siete fermi da un po’ su un progetto o un’ attività, i giorni di fine mese ed inizio Aprile potrebbero rappresentare un momento di sblocco. In questi giorni, infatti, avrete l’energia giusta per togliere di mezzo ciò che intralcia.
Questo resta comunque un anno di costruzione di certezze e di stabilità, se sarete disposti a fare sul serio e scegliere di aderire a regole di autodisciplina o ad assumervi le vostre responsabilità.
NON PERDERE le tue previsioni mensili! Facebook non ti mostra più tutti i post di Astriepsiche: per non perderteli, ricevili direttamente nella tua casella di posta le tue previsioni inserendo QUI il tuo indirizzo. 30 secondi per non perdere più un post!
Seconda decade: 3 – 12 novembre
Anche per voi della seconda decade ci attendiamo un mese di relax e spensieratezza con un cielo ideale per socializzare e ricaricare le batterie. per questo le vostre previsioni sono scarne così come per la prima decade. Non vogliatemene...questo mese è cosi' e non posso inventarmi i passaggi planetari che non ci sono!
Anche per voi, questo mese ben si presta alla comunicazione ed alla socialità, ma perchè no anche allo studio. Se dovete chiarirvi con qualcuno od affrontare un problema complesso il periodo migliore del mese sarà quello che va fino al 11 marzo. Una particolare brillantezza e capacità di scegliere le parole giuste vi premieranno con risultati interessanti, sul lavoro e nelle questioni personali ma potrete usare queste doti anche in ambito sociale e quindi sono favorite le uscite, i nuovi incontri, i momenti di socializzazione. Lo studio dovrebbe funzionare meglio nei giorni che vi ho indicato e quindi: approfittate!
Inoltre vi ricordo che quest'anno è favorevole a tutti i processi creativi o attività che vi elevino spiritualmente pertanto, questo mese un po' più tranquillo, potrebbe essere dedicato utilmente a questo tipo di iniziative. Avete una sensibilità ed una intuizione particolarmente acuta in questo mese: Nettuno raccomanda di non usarla per scelte egoistiche, ma per ciò che vi connette agli altri e vi fa uscire da valutazioni strettamente materiali.
NON PERDERE le tue previsioni mensili! Facebook non ti mostra più tutti i post di Astriepsiche: per non perderteli, ricevili direttamente nella tua casella di posta le tue previsioni inserendo QUI il tuo indirizzo. 30 secondi per non perdere più un post!
Terza decade: 13 – 22 novembre
Giove è ancora nella decade per questo mese e per il prossimo, e porta con se entusiasmo, ottimismo e voglia di nuove esperienze. Ci saranno molte opportunità per sfruttare questa situazione nel marzo 2018, soprattutto nelle prime due settimane. Momento di osare e rischiare confidando nel fatto che sarete ricompensati.
Se avete in progetto di collaborare con qualcuno su un progetto (un progetto a due, non di gruppo) i giorni migliori per farlo, in questo mese, sono quelli che vanno dal 26 febbraio al 7 marzo. Tutto ciò che implica collaborazione ed incontro di idee diverse è favorito. Ma anche l’amore potrebbe essere protagonista in questi giorni. Per questo il consiglio è quello di creare delle occasioni: uscite, incontrate, parlate. Sta a voi creare i presupposti giusti e se gli altri transiti vi supportano, beh…questo momento potrebbe anche rappresentare l’inizio di qualcosa di interessante. Si a cambi di look o cure estetiche.
La prima settimana del mese si può rivelare positiva anche per ciò che concerne la presenza mentale e la vostra comunicativa. Se dovete chiarirvi con qualcuno,organizzare un evento sociale o sviluppare nuove relazioni di amicizia i momenti giusti saranno quelli che vanno dal 28 febbraio al 6 marzo. Momento ideale per scrivere, risolvere problemi, gestire i conti, ma anche per parlare in pubblico e affrontare discussioni problematiche. La calma interiore (in uno Scorpione non proprio all'ordine del giorno...) e l'equilibrio dovrebbero rendere le tue relazioni più armoniose e produttive, soprattutto con superiori o insegnanti dal 10 al 21 grazie a un buon trigono del sole.
NON PERDERE le tue previsioni mensili! Facebook non ti mostra più tutti i post di Astriepsiche: per non perderteli, ricevili direttamente nella tua casella di posta le tue previsioni inserendo QUI il tuo indirizzo. 30 secondi per non perdere più un post!