- articolo di Sonia di Astriepsiche -
OROSCOPO PER TUTTI GLI ACQUARIO
Mese un po' tempestoso per l'Acquario: Marte si fa sentire in termini di tensione e di scontri per la seconda e terza decade, e la prima percepice fortemente l'arrivo di Urano in Toro. Per i profani dirò che tutto questo implica che la tranquillità non sta di casa nella vita dell'Acquario.
Ma è anche vero che l'Acquario nel rinnovamento e nel dinamismo tutto sommato prospera, perchè alla lunga le situazioni statiche lo fanno sentire intrappolato. Meglio concentrarci sulle singole decadi per capire meglio, ma prima vi ricordo che fra 15 giorni avete una occasione importante di consapevolezza e rinnovamento. il weekend astrologico di Astriepsiche a Milano. Se volete saperne di più leggete il riquadro più sotto.
Se volete saperne di più..NON PERDETE le previsioni della Luna ogni 15 giorni: il podcast da ascoltare sul tuo telefono è gratuito! Per non perderle, basta iscriversi al gruppo facebook dell'oroscopo della Luna oppure abbonarsi gratuitamente al podcast.
_________________________________________
CORSO ESTIVO - VACANZA
DI ASTROLOGIA PSICOLOGICA
5-9 Luglio (base) o 9-12 Luglio (avanzato) 2023
_________________________________________
Regalati 4 o 8 giorni di serenità e divertimento nel cuore delle Alpi per imparare ad usare efficacemente l'astrologia nel quotidiano della tua vita
Impara DAVVERO ad usare l'Astrologia per capire te stesso e gli altri con la garanzia di un corso di qualità offerto da una VERA Scuola
Prima decade: 21 – 30 gennaio
Anche per voi come per Leone e Scorpione l'energia prevalente è quella di Urano in Toro in quadratura alla decade che favorisce momenti di rottura e cambiamenti inaspettati che riguardano la routine e la vita in generale. La chiave è pensare fuori dagli schemi, essere flessibili ed essere pronti ad andare avanti se si ricevono segnali che si è sulla strada sbagliata.
Però Marte, pur restando in Toro (clicca qui), se ne sta andando dalla quadratura alla vostra decade e quindi quella tensione, nervosismo ed a tratti aggressività delle scorse settimane dovrebbe gradualmente lasciare il posto ad una maggiore rilassatezza...Urano permettendo, ovviamente.
Ma il mio consiglio specifico per questo mese è: approfittate dei primi giorni del mese (fino al 10) perché saranno giorni particolarmente positivi, a meno che non viviate eventuali transiti pesanti sui vostri pianeti personali (se non capite consultate nella sezione "Blog" del sito gli articoli per principianti). Con la congiunzione di Venere, sentirete una maggior sensazione di benessere e verranno favorite le vicende amorose ma anche le opportunità economiche a vostra disposizione. Le spese fatte in questo periodo risulteranno essere buoni affari. I rapporti con gli altri saranno più armoniosi e voi vi sentirete particolarmente affascinanti, non solo verso potenziali partner, ma un po' verso tutti. Per questo sarà una buona idea cogliere il momento favorevole per affrontare attività la cui riuscita dipende da un positivo rapporto con chi vi circonda. Negoziazioni, ricerca di compromessi, richiesta di favori e cortesie, ma ovviamente parliamo anche dell’amore, quindi appuntamenti ed incontri romantici saranno favoriti. Questo potrebbe aprire la strada a nuovi incontri o a riavvicinamenti, anche se non è garantito: non è un transito che "rivoluziona" la vostra vita, ma solo che favorisce processi in atto o ne avvia di nuovi che necessitano poi di energie più forti per consolidarsi. Saranno giorni positivi anche per un eventuale cambio di look o per l’acquisto di accessori, gioielli o abiti.
NON PERDERE le previsioni mensili! Facebook non ti mostra più tutti i post di Astriepsiche: per non perdertele, ricevi nella tua casella di posta le tue previsioni inserendo QUI il tuo indirizzo
Seconda decade: 31 gennaio – 9 febbraio
Il mese potrebbe iniziare con un po di nervosismo: con Marte in Toro in quadratura fino al 17 vivrete un accumulo energetico che necessiterà di esprimersi e potrebbe farlo in modo eccessivamente strabordante: potrebbe essere una sessualità meno governabile, accessi di rabbia, un eccesso di attacco e difesa o semplicemente azioni compiute in modo troppo veloce, troppo energico o troppo impulsivo. Sapendolo però diventa decisamente più facile gestirlo: canalizzate parte di questa energia con modalità più "accettabili" (attività fisica, danza, sesso, qualche competizione) e vedrete che sarà più semplice direzionare questo eccesso energetico e non subirne nervosismi e colpi di testa.
Approfittate quindi dell' aiuto che avrete, almeno nelle relazioni a due, nei giorni che vanno dal 9 al 19 quando il supporto del pianeta dell’Amore di cui godrete in realtà non si limiterà alle vicende amorose ma avrà effetti di più ampio respiro. Percepirete un maggiore benessere ed i rapporti di coppia saranno favoriti anche se contestualmente, a causa di Marte, le relazioni con gli altri saranno meno armoniose. Per questo sarà il momento giusto per organizzare tutte quella attività che coinvolgono chi vi sta a cuore. Ovviamente parliamo quindi anche appuntamenti ed incontri galanti, che saranno favoriti. Ma anche nel vostro quotidiano, senza organizzare nulla di particolare, godrete di un maggior fascino: vi sentirete più belli ed interessanti e gli altri se ne accorgeranno. Questo ovviamente potrebbe aprire la strada a nuovi incontri o a riavvicinamenti. Sanno giorni positivi anche per un eventuale cambio di look o per l’acquisto di accessori, gioielli o abiti: godrete infatti un particolare gusto estetico ed anche le spese fatte in questo periodo risulteranno essere buoni affari.
NON PERDERE le previsioni mensili! Facebook non ti mostra più tutti i post di Astriepsiche: per non perdertele, ricevi nella tua casella di posta le tue previsioni inserendo QUI il tuo indirizzo.
Terza decade: 10 – 19 febbraio
Un aiuto interessante vi viene da Giove. Non è un passaggio molto potente, sinceramente, ma un contributo lo da. Che dire? Il pianeta dell'ottimismo vi è favorevole e sosterrà, nel corso del mese le vostre iniziative supportando i vostri progetti con una iniezione di fiducia che vi consentirà di prendervi alcuni rischi calcolati desinati a dare esiti positivi . E' un momento in cui chi ha fiducia in se stesso e nelle proprie possibilità può ottenere risultati importanti. quindi potrete fare buon uso dell'energia se sarete disposti a superare dei limiti autoimposti che in questo periodo cominciano a starvi troppo stretti. Può anche essere un periodo di crescita intellettuale, ma non solo: anche di crescita "materiale".
Però, preparatevi: dal 14 al 2 aprile forse vi sentirete nervosi ed irrequieti. Nel caso, non preoccupatevi troppo. Cose che capitano con la quadratura di Mercurio. E a maggiore ragione se è retrogrado, come accade a marzo. Infatti, dal momento che la vostra mente lavorerà a ritmi molto veloci, questa velocità potrebbe farvi pensare a troppe cose contemporaneamente e quindi innervosirvi o anche indurvi a fare errori o leggerezze: mail spedite alle persone sbagliate, sviste nei calcoli. E’ anche un periodo in cui evitare di cercare di spiegarvi se cadrete in un fraintendimento con qualcuno: scusatevi e basta, senza cercare di giustificarvi. Con la ridotta lucidità mentale di questo aspetto astrologico rischiereste di fare peggio. Come ridurre gli inconvenienti di questa quadratura? Semplice: rallentate...prendetevi il tempo di ricontrollare ciò che scrivete. Riverificate due volte prima di premere send 🙂 , mordetevi la lingua prima di affrontare argomenti che potreste rimandare ad un periodo più favorevole. Altra dritta? Non acquistate in questi giorni strumenti tecnologici e, anzi, evitate compravendite se potete. Nessun dramma, ma il rischio che poi ci siano problemi con l'acquisto effettuato aumenta sotto questo influsso astrale.
Ma, nello stesso tempo, potrebbero giungervi buone nuove in amore…e questa volta posso accontentarvi finalmente. Infatti, dal 17 al 27 Venere sarà nella vostra decade e favorirà lo sviluppo di situazioni positive sul fronte affettivo. In realtà sarete voi a sentirvi più sicuri della vostra capacità di piacere ed affascinare e le azioni che metterete in campo avranno quindi maggiore probabilità di successo. Ma resta il fatto che le energie sono favorevoli ad incontri amorosi o a far finalmente decollare situazioni che per un po’ erano rimaste stagnanti. I vostri modi, in questi giorni, saranno particolarmente piacevoli e potrebbero anche portare qualcuno che fino ad ora non vi aveva considerato dal punto di vista affettivo, a guardarvi sotto una luce diversa. Ovviamente dipende molto dal vostro tema natale. Sono giorni che premiano qualsiasi iniziativa volta a gratificare la vostra femminilità (se siete donne) o il vostro rapporto con le donne se siete uomini. Per questo, care lettrici, lasciatevi andare senza troppi rimorsi ad acquisti di oggetti che vi piacciono e vi fanno sentire più belle ed affascinanti, o a cure estetiche o al rinnovamento del vostro taglio di capelli o ad un cambio del trucco a cui siete abituate. E, cari lettori, osate pure un po’ di più con la persona che vi interessa perché gli astri sono dalla vostra parte.
NON PERDERE le previsioni mensili! Facebook non ti mostra più tutti i post di Astriepsiche: per non perdertele, ricevi nella tua casella di posta le tue previsioni inserendo QUI il tuo indirizzo