OROSCOPO PER TUTTI GLI ARIETE
Avete letto il vostro oroscopo per l'anno nuovo? Lo trovate CLICCANDO QUI.
O, se volete una analisi ancora più ampia potete anche acquistare il Libro dell'Oroscopo 2020: CLICCANDO QUI trovate la descrizione.
PRIMA DECADE: 21 Marzo - 1 Aprile
Auguri! a voi e a me visto che questo mese è il nostro compleanno: ricordiamoci che questo è sempre il momento giusto per tirare la riga e fare il bilancio dell'anno appena trascorso e, basandoci su questo, definire i nuovi obiettivi. Vi direi che, salvo passaggi particolari importanti per il vostro tema natale individuale, gran parte del mese potrebbe essere tranquillo perchè non avrete passaggi ostici. In questo contesto potrebbe essere interessante leggere anche l'oroscopo del vostro ascendente (se avete letto il Libro delle previsioni 2019 nella parte introduttiva spiego proprio come fare).
Solo per i primi 3 giorni del mese, Marte in Capricorno sarà in una posizione poco favorevole e potrebbe portare tensioni e conflittualità. Ma basterà essere più controllati per non subirne un effetto eccessivamente "scomodo". Il motivo è che avete già dato lo scorso mese in cui sono certa che sarete stati particolarmente nervosi e forse aggressivi. La tensione residua che sentite andrà piano piano scemando.
Saturno entra in sestile alla decade dal 9 marzo e vi rimarrà fino a luglio e regalerà maggiore pazienza e perseveranza e focalizzazione sui vostri obiettivi.
NON PERDERE le tue previsioni mensili! Facebook non ti mostra più tutti i post di Astriepsiche: per non perdertele, ricevi nella tua casella di posta le tue previsioni inserendo QUI il tuo indirizzo.
_________________________________________
CORSO ESTIVO - VACANZA
DI ASTROLOGIA PSICOLOGICA
5-9 Luglio (base) o 9-12 Luglio (avanzato) 2023
_________________________________________
Regalati 4 o 8 giorni di serenità e divertimento nel cuore delle Alpi per imparare ad usare efficacemente l'astrologia nel quotidiano della tua vita
Impara DAVVERO ad usare l'Astrologia per capire te stesso e gli altri con la garanzia di un corso di qualità offerto da una VERA Scuola
SECONDA DECADE: 1 – 10 Aprile
Giove in Capricorno in quadratura al vostro Sole fino al 9, vi porta anche in questo mese un’opportunità che però dovete fare attenzione a come utilizzare. La voglia di cambiare ed avere di più è particolarmente forte in questo periodo e va utilizzata come carburante per alcuni progetti che vanno perseguiti. L'unica avvertenza è che dovete fare attenzione a non strafare...vero Arieti? Desiderare va bene, ma con ragionevolezza: il vecchio adatto che dice che chi troppo vuole nulla stringe in questo periodo potrebbe essere veritiero.
La sfida principale però viene da un altro pianeta. Dal 1 al 17 Marte in Capricorno vi chiede di guardare dentro di voi analizzare con oggettività il vostro rapporto con la vostra aggressività, con la vostra sessualità, e se siete donne con il maschile che incontrate attorno a voi. A volte forse percepite aggressività, spinte inopportune, o pericolo attorno a voi in relazione a queste tematiche, ma spesso ciò che notate è una reazione ad un vostro modo inconsapevole di agire. Dovreste chiedervi se non state esprimendo forme di aggressività di cui non siete totalmente consapevoli o se non siete voi a stare sulla difensiva su queste questioni creando così reazioni forti negli altri: un vostro modo di parlare (o non parlare), di agire (o non agire) non nasconde forse una tensione che cercate di reprimere? Beh, questa energia repressa deve essere compresa e sfogata altrimenti esce sotto forme diverse dando spazio a piccoli incidenti apparentemente casuali che però sono un modo di rivolgere verso voi stessi tutta quella energia. Attenzione quindi anche a maneggiare oggetti affilati, spigolosi, pesanti o caldi: potreste farvi male per l’eccesso di velocità nell’usarli.
Ricordate che a volte sfogare nello sport o nel movimento l’energia sessuale in eccesso può aiutare: si quindi a lunghe passeggiate o attività fisiche pesanti per “sfogare l'energia difficile da direzionare.
Il resto del mese è tranquillo, ma se volete avere maggiori dettagli potreste leggere l'oroscopo dell'ascendente e della Luna alla pagina che potete trovare cliccando qui.
NON PERDERE le tue previsioni mensili! Facebook non ti mostra più tutti i post di Astriepsiche: per non perderteli, ricevili direttamente nella tua casella di posta le tue previsioni inserendo QUI il tuo indirizzo. 30 secondi per non perdere più un post!
Terza decade: 11 – 20 aprile
Con i primi giorni di Marzo, Giove in Capricorno entra in quadratura col vostro Sole, ovvero, in aspetto disarmonico con la vostra decade, ma anche se, detto così, suona poco positivo, non è male come sembra. Potrebbe aumentare il desiderio di raggiungere traguardi importanti o anche solo voglia di viaggiare o conoscere qualcosa di nuovo: va bene assecondare questa spinta purchè evitiate di strafare e sopravvalutare le vostre energie o di diventare troppo arroganti.
I primi 5 giorni del mese ci riservano potenzialmente sorprese: vi sentirete più affascinanti e più centrati e le stelle vi apriranno alcune porte davvero interessanti. Sta a noi ovviamente creare le occasioni, ma - sia che siate in coppia, sia che siate single- alcuni sprazzi di piacevolezza sono garantiti. Periodo da usare per sedurre qualcuno di nuovo, riacchiappare qualcuno di vecchio, o consolidare un rapporto che c'è già e godere insieme di momenti belli. A voi la scelta e l'azione.
Il mese potrebbe chiudersi in modo più nervoso: con Marte in Capricorno e, quindi, in quadratura dal 14 al 31 vivrete un accumulo energetico che necessiterà di esprimersi e potrebbe farlo in modo eccessivamente strabordante: potrebbe essere una sessualità meno governabile, accessi di rabbia, un eccesso di attacco e difesa o semplicemente azioni compiute in modo troppo veloce, troppo energico o troppo impulsivo. Sapendolo però diventa decisamente più facile gestirlo: canalizzate parte di questa energia con modalità più "accettabili" (attività fisica, danza, sesso, qualche competizione) e vedrete che sarà più semplice direzionare questo eccesso energetico e non subirne nervosismi e colpi di testa.
Vi ricordo che Plutone e Saturno sono dissonanti. E' un momento in cui vi si chiede di fronteggiare situazioni emotivamente intense e trasformazioni psicologiche importanti. Momento di tagli, di rotture, di cambiamenti drastici oppure potrebbe verificarsi l'emergere di verità non facili da gestire.
NON PERDERE le tue previsioni mensili! Facebook non ti mostra più tutti i post di Astriepsiche: per non perderteli, ricevili direttamente nella tua casella di posta le tue previsioni inserendo QUI il tuo indirizzo. 30 secondi per non perdere più un post!