– articolo di Sonia di Astriepsiche –
Vuoi leggere le previsioni degli altri segni? Clicca mi piace sulla pagina facebook e poi Clicca qui
Bentornati alla lettura del vostro oroscopo di Novembre colleghi di segno arietini. Mese interessante ma non facile, colpa di Venere che questo mese non ci lavora a favore, e tenderà a farci sentire incompresi o poco amati. Si tratta semplicemente di una fase, niente di serio, ma abbiamo un modo per sfruttare al meglio questo momento, ovvero provare a metterci maggiormente nei panni altrui. Talvolta per la velocità e l’impulsività ingenua che ci caratterizzano tendiamo a farlo poco, ma questo è il mese in cui rallentare e chiederci: ” come interpreta questo mio comportamento chi mi sta vicino? c’è qualcosa di me che non vedo?”. E’ un momento non tanto di criticità quanto di richiamo alle nostre responsabilità e ad una riflessione su cosa mettiamo nelle nostre relazioni con gli altri.
Interessante, in particolare fra i transiti del mese, il fatto che dal 9 Novembre il nostro pianeta governatore, ovvero Marte, entra in Acquario: si apre per noi un periodo di svariati mesi in cui saremo favoriti ogni qual volta decideremo di perseguire in modo determinato i nostri sogni: è il momento in cui investire in ciò che desideriamo veramente, e magari coinvolgere altri per raggiungere i nostri obiettivi. Per una volta, rinunciare alla nostra proverbiale autonomia per lasciarsi aiutare da un gruppo di persone potrebbe essere la mossa vincente. Ma avremo modo di parlarne in una delle prossime newsletter gratuite. (Per riceverle inserisci la tua mail qui)
Prima di passare alle decadi vi ricordo i giorni fortunati e vi segnalo che
- chi è interessato ad un percorso di Astrologia Psicologica profondo e completo trova on-line la descrizione della SCUOLA DI ASTROLOGIA a Weekend in partenza a Gennaio: non solo di studio ed approfondimento ma anche di consapevolezza personale e di sviluppo armonico dei propri rapporti con gli altri studiato anche per chi vive fuori dalla Lombardia. Clicca qui per leggere di più
- chi vive in zona di Lecco – Sondrio può venire all’incontro gratuito di Astriepsiche sul tema natale giovedi 10 Novembre alle ore 21 presso Totem Studio in via Stallone 7 a Colico (LC) ed eventualmente partecipare poi al seminario nel weekend 19-20 novembre “Conosci te stesso e gli altri con l’astrologia” – (clicca qui per info)
I giorni migliori per l’amore: 19, 20. I giorni migliori per gli affari: 13, 14.E se volte rileggere la descrizione del vostro segno, cliccate qui.
Ma vediamo le tre decadi insieme…
** SCUOLA BIENNALE DI ASTROLOGIA**
Parte a Gennaio la Scuola di Astrologia Psicologica frequentabile in 6 weekend. Un percorso per approfondire la consocenza della disciplina astrologica, per lavorare su se stessi ed il proprio percorso evolutivo personale, per acquisire strumenti per conoscere se stessi e comprendere gli altri..
Lezioni in aula, materiali, tutoraggio individuale da Gennaio-Ottobre 2017.
Leggi di più…
Prima decade: 21 – 31 marzo
Venere entrerà in quadratura dal 11 al 21. Potreste quindi vivere giorni un po’ sotto tono, in cui potreste percepire che chi vi circonda fa fatica ad entrare in connessione con voi e magari si potrebbe impadronire di voi un sottile senso di solitudine, ma senza una ragione precisa. Probabilmente vi sentirete anche meno in forma ed attraenti, meno desiderosi di prendervi cura di voi stessi, ma non temete, sarà un periodo che durerà solo qualche giorno. Ovviamente anche per l’amore non potrete aspettarvi moltissimo: se non piacete a voi, come potete pensare di piacere agli altri? Quindi che facciamo? Come esorcizzare questi pochi giorni? Beh, innanzitutto prendendoli come un momento di minor forma senza nessun significato particolare e poi essendo consapevoli che le vostre percezioni sulla eventuale maggiore freddezza nei rapporti con gli altri sono probabilmente autogenerati, quindi non prendere decisioni di rottura, non attribuite agli altri comportamenti che non ci sono e vedrete che dopo pochi giorni la situazione migliorerà spontaneamente.
Ma consolatevi con il trigono di Mercurio nei giorni che vanno dal 12 al 19. Se dovete studiare, preparare un esame, scrivere un documento o un messaggio importante, parlare col vostro capo o gestire una discussione con qualcuno, vi suggerirei di sfruttare questi giorni. Sarete infatti particolarmente brillanti e convincenti, ed il vostro cervello lavorerà a velocità raddoppiata, consentendovi anche di organizzare le informazioni che assorbirete in modo particolarmente efficace. Ma anche la socialità sarà favorita, quindi uscite e conoscete persone nuove se ne avete la possibilità.
Deciso recupero dal 21 quando il Sole in Sagittario vi beneficeraà con un bel trigono ed esalterà le possibilità connesse a progetti personali interessanti che metterete in campo soprattutto a fine mese con la Luna nuova (ne parlerò nella newsletter GRATUITA a cui potete iscrivervi inserendo qui il vostro indirizzo)
Seconda decade: 1 – 10 aprile
Eddai…viziatevi un po’. Potete farlo a cuore più leggero nei giorni che vanno dal 25 ottobre al 4 novembre. E’ infatti un momento propizio per dedicarvi a ciò che ha a che fare col vostro benessere. Spa, massaggi, trattamenti estetici. Ma potreste anche concedervi qualche sfizio con uno shopping un po’ più selvaggio del solito, soprattutto se ha a vedere con l’estetica ovvero accessori o cure per il corpo. Anche ai fini di un investimento economico questi giorni potrebbero essere buoni, ma per rinfocolare un amore sopito o fare nuove conoscenze interessanti. Quindi sta a voi decidere in che ambito della vostra vita volete godere dei benefici di questo bel transito di Venere.
Socialità, ragionamento e comunicazione dovrebbero essere le vostre parole d’ordine per i giorni che vanno dal 18 al 26. Sono infatti giorni in cui parlare, convincere o affascinare e divertire con le parole dovrebbe risultarvi più facile. Giorni da dedicare al divertimento, a conoscere nuove persone e ad essere più “leggeri”. Sul fronte professionale ottimo momento per interviste, colloqui, presentazioni in pubblico.
Mentre a fine mese, e più precisamente dal 20 al 29, potreste vivere momenti di difficoltà relazionali con chi vi circonda ed un senso di solitudine. Non c’è da preoccuparsi in quanto si tratta di un effetto transitorio di Venere “contro”. L’importante è che non prendiate decisioni in base a questa sensazione momentanea. Calma e gesso quindi: pazientate qualche giorno e ritroverete la giusta prospettiva sulle cose. E se, nel frattempo, avrete poca voglia di impegnarvi nelle attività quotidiane non preoccupatevi, anche questo è un effetto momentaneo…prendetevela più calma.
Certo con la quadratura di Plutone sullo sfondo sappiamo che la vostra vita sta subendo trasformazioni importanti e non sempre facili in quest’ultimo periodo ( o accadrà a breve se siete degli ultimi giorni della decade)..ma le sfide non fanno altro che rendere più forti i guerrieri dell’Ariete.
** SCUOLA BIENNALE DI ASTROLOGIA: parte a Gennaio la Scuola di astrologia in 6 weekend. Leggi di più…
**CORSI A DISTANZA DI ASTROLOGIA: guarda i corsi disponibili “dal vivo” o “on-line” e resta informato su tutti i seminari e corsi inserendo i tuoi dati qui
** Vuoi un consulto personale (Tema natale, previsioni, oroscopo di coppia)? Leggi qui come fare
** Vuoi ricevere la NEWSLETTER GRATUITA per non perderti neanche un articolo e ricevere le mini-lezioni di astrologia? Inserisci qui la tua mail
Terza decade: 11 – 20 aprile
Vi metto sulla strada giusta: ricordate che dal 25 ottobre al 10 novembre tenderete a prendere tutto troppo personalmente: vi risentirete maggiormente in seguito a commenti o azioni altrui e potreste reagire in modo esagerato rispetto ai reali termini della situazione. Certamente sarà un momento in cui sarete particolarmente impulsivi e tenderete ad agire senza la mediazione dell’intelletto ma solo seguendo la pancia. Essere istintivi è bello, ma attenti perché in questi giorni potrebbe essere particolarmente problematico. Lasciate l’impulsività ad altri momenti e guardatevi dall’eccesso in tutti i sensi, ma soprattutto in termini di reazioni esagerate e di velocità nel fare ciò che avete in mente. L’eccessiva velocità potrebbe indurvi a commettere errori oppure, banalmente, a farvi del male fisico: attenti quindi quando guidate o quando maneggiate oggetti taglienti o molto caldi. In generale, è il momento per pensare a ciò che scatena i vostri istinti più “animali” e a chiedervi “cosa sento minacciato di me quando capita questa cosa che mi fa imbestialire?” La risposta potrebbe essere molto interessante.
Sfogate nello sport e nel sesso le tensioni: nonostante qualche rischio di frustrazione sessuale in questi giorni, rilasciare almeno in parte certe energie aiuta a gestirle.
Potrete poi contare sui benefici del trigono di Mercurio….La vita sociale è favorita nei giorni da 25 al 3 dicembre. In questi giorni sarete particolarmente vivaci e brillanti e comunicare con gli altri vi risulterà particolarmente facile e piacevole. Sono favorite tutte le attività che prevedono forme di “scambio” con gli altri. Approfittate di questi giorni per organizzare uscite con gli amici, negoziazioni e compravendite.
Vuoi leggere le previsioni degli altri segni o avere consulti personalizzati?
Per essere sicuro di non perderle, clicca MI PIACE sulla pagina facebook di Astriepsiche o iscriviti alla newsletter gratuita inserendo il tuo indirizzo qui
Per le previsioni mensili: troverai in questo link le previsioni per gli altri segni che pubblicherò piano piano nei prossimi giorni.
Per le consulenze individuali scrivimi a sonia@astriepsiche.it