- articolo di Sonia di Astriepsiche -
OROSCOPO PER TUTTI I CANCRO
Continua il periodo di grande trasformazione del Cancro e sappiamo che la vostra attitudine non è certo quella di rimettere tutto in discussione, ma piuttosto di mantenervi legati a ciò che già conoscete e percepite come rassicurante. Tuttavia dovreste pensare che questi cambiamenti servono a creare spazio per delle parti nuove di voi, più vitali e più proiettate al futuro anche se, è ovvio, quando subite il cambiamento fate fatica a focalizzarvi sui benefici futuri che al momento non si sono ancora manifestati.
Ne parleremo meglio nelle previsioni annuali, ma se volete cominciare a spiare nel 2019 accaparratevi una delle 100 copie prenotabili con lo sconto del 40% del Libro dell'Oroscopo 2019 di Astriepsiche. Imperdibile!
Prima decade: 22 giugno – 1 luglio
Anche voi, come svariati altri segni, fino al 16 novembre vivete una quota del passaggio di Venere in retrogradazione di cui parlavo in questo articolo. Potreste quindi anche voi vivere un momento di riflessione su recenti situazioni affettive e magari vivere anche qualche ritorno interessante o un riaccendersi della fiamma in una relazione già esistente. In alternativa potreste vivere nuove situazione affettive che vi obbligano a ripensare a qualcosa di già visto nel passato.Ma come dicevo ad altri, anche per voi parliamo di un passaggio positivo che quindi potrebbe portare a riflessioni che vi faranno capire qualcosa delle vostre relazioni che potrebbe essere molto utile. Dall'analisi del passato potreste imparare qualcosa di importante per il vostro presente.
Peraltro, il periodo dal 13 al 3 dicembre è assolutamente da mettere a frutto. Il sostegno di Marte vi regala tutta l’energia di cui avete bisogno per portare avanti i vostri progetti.Salvo transiti pesanti al vostro tema individuale, in questi giorni potrete contare un un rinnovato spirito battagliero ed una determinazione che vi permettono di essere focalizzati sui vostri obiettivi e non consentire ad intralci di vario genere di bloccarvi la strada. Insomma, è un periodo da sfruttare proprio perché è favorito il raggiungimento di ciò che desiderate. In particolare sono favorite le azioni “istintive”: fate ciò che vi dice la pancia! E’ anche un periodo particolarmente positivo per tutto ciò che ha a che fare con la sessualità: se siete in coppia sarà un buon momento per riaccendere il vostro rapporto e se siete single, non escludo incontri stimolanti, ma più sul fronte fisico che affettivo.Se avete molti valori fuoco nel vostro tema attenzione a non eccedere negli sforzi: rischierete di bruciare velocemente tutta la vostra energia. Nessun problema invece per chi ha un tema in cui prevale acqua o terra: fate il pieno di energia ed usatela.
Certo che potrebbe restare sullo sfondo quel pessimismo e quella stanchezza o sfiducia che vi portate dietro da un po' a causa di Saturno contro. Potrebbero verificarsi "tagli" personali o professionali se non è già accaduto. Ma non preoccupatevi...ancora qualche mese di pazienza e poi con l'anno nuovo, come vedremo nelle previsioni annuali, questa opposizione se ne andrà e potrete respirare a pieni polmoni. Ed i tagli avvenuti lasceranno spazio per qualcosa di nuovo e splendente.
NON PERDERE le previsioni mensili! Facebook non ti mostra più tutti i post di Astriepsiche: per non perdertele, ricevi nella tua casella di posta le tue previsioni inserendo QUI il tuo indirizzo
Seconda decade: 2 – 12 luglio
Ricordate che Nettuno transita in modo favorevole alla vostra decade già da un po', soprattutto se siete nativi dei giorni centrali della seconda decade. Questo vi inclina maggiormente ad essere presi dalle vostre fantasie, dai vostri sogni, dai vostri slanci creativi o spirituali...ma allo stesso tempo potrebbe non farvi vedere la realtà in modo attendibile quindi godetevi il momento ma diffidate del finto oro che luccica troppo.
Ma non voglio scadere nel cinico quindi vi raccomando di godervi questo periodo magico e romantico perchè quando Nettuno arriva ad aprirci il cuore è perchè ne avevamo bisogno. Certo se siete degli ultimi giorni della decade le difficoltà continuano a farsi sentire, le sofferenze, la trasformazione profonda ed un senso di "morte" più o meno metaforica vi attanagliano, ma anche per questo passaggio posso dirvi che col 2019 le cose andranno molto meglio per voi. Ne parleremo nelle previsioni annuali che saranno disponibili fra qualche settimana.
Dal 1 al 13 con il vostro Sole in trigono sarà un buon momento per godersi la vita e rilassarsi anche se, come dicevo, questo sarà più difficile da fare per i nativi di fine decade. per gli altri, la calma interiore e l'equilibrio portano relazioni armoniose. Queste condizioni utili vi renderanno più efficienti e produttivi. I vostri piani dovrebbero funzionare bene, quindi questo è un buon momento per promuovere obiettivi ed essere notati. Il vostro atteggiamento positivo potrebbe farvi guadagnare rispetto e favori da parte dei superiori. no non è un transito potentissimo e quindi dipende anche da cosa dicono le previsioni del vostro ascendente e della vostra Luna, ma diciamo che è un passaggio facilitante.
NON PERDERE le previsioni mensili! Facebook non ti mostra più tutti i post di Astriepsiche: per non perdertele, ricevi nella tua casella di posta le tue previsioni inserendo QUI il tuo indirizzo
Terza decade: 13 – 22 luglio
Un influsso interessante che vi trascinate da ottobre e che sarà presente nelle prime due settimane del mese (fino al 13) è quello attribuibile a Giove che supporterà i vostri progetti, favorendo una maggiore fiducia personale che vi consentirà di osare e raccogliere i frutti del vostro coraggio . E' un momento in cui chi ha fiducia in se stesso e nelle proprie possibilità può ottenere risultati importanti. Si è un mese fortunato, ma soprattutto perchè siete disposti a superare dei limiti autoimposti che in questo periodo cominciano a starvi troppo stretti. Anche il benessere materiale è favorito e quindi potrebbe essere un buon periodo per sviluppare attività volte ad aumentare le vostre risorse economiche.
Tuttavia, con Urano in quadratura, soprattutto se siete nati a fine decade e se non avete già appena vissuto un cambiamento, si potrebbero subire contraccolpi da eventi improvvisi o sentire un bisogno irresistibile di mandare tutti al diavolo e cambiare vita: non è facile farlo per voi...ma se la situazione attuale vi impedisce di essere autentici, cambiarla forse è la via giusta...Pensateci anche e soprattutto quando non siete voi a volere il cambiamento, ma siete coloro che lo subiscono. In ogni caso questa è una energia che vi abbandonerà a breve quindi se non riuscite proprio a fare amicizia col cambiamento sappiate che col 2019 le cose miglioreranno e vi sentirete meno nel frullatore.
Il buon transito del Sole dal 11 al 23 vi riempie di energia e creatività, rendendovi giocosi, questo vi aiuterà a raggiungere i vostri obiettivi e a divertirvi con amici e familiari. ma non è un passaggio potente, solo facilitante. Questo significa che molto dipenderà anche dagli altri passaggi che avvengono in questo periodo.
NON PERDERE le previsioni mensili! Facebook non ti mostra più tutti i post di Astriepsiche: per non perdertele, ricevi nella tua casella di posta le tue previsioni inserendo QUI il tuo indirizzo