- articolo di Sonia di Astriepsiche -
OROSCOPO PER TUTTI I LEONE
Questo novembre è un mese da dedicare alla socialità, alla scoperta intellettuale, alla voglia di leggerezza e divertimento. Certo dipende anche dai passaggi che ognuno di voi avrà anche su altri punti del proprio tema natale come l'ascendente e la Luna, ma se non avete passaggi negativi questo mese potrebbe essere stimolante. Forse fin troppo per la terza decade che è super stimolata e potrebbe sentire il nervosismo mentale derivante da tutti questi stimoli.
Ma vediamo le decadi e se nel frattempo volete cominciare a spiare nel 2019 accaparratevi una delle 100 copie prenotabili con lo sconto del 40% del Libro dell'Oroscopo 2019 di Astriepsiche. Imperdibile!
_________________________________________
CORSO ESTIVO - VACANZA
DI ASTROLOGIA PSICOLOGICA
5-9 Luglio (base) o 9-12 Luglio (avanzato) 2023
_________________________________________
Regalati 4 o 8 giorni di serenità e divertimento nel cuore delle Alpi per imparare ad usare efficacemente l'astrologia nel quotidiano della tua vita
Impara DAVVERO ad usare l'Astrologia per capire te stesso e gli altri con la garanzia di un corso di qualità offerto da una VERA Scuola
Prima decade: 23 luglio – 2 agosto
Urano in quadratura dal segno del Toro fino al 20 potrebbe portare un momento di rottura, con cambiamenti inaspettati che riguardano la routine e la vita in generale.Certamente può portare nervosismo, voglia di liberarsi, intolleranza verso i condizionamenti. Potrebbero anche solo essere avvisaglie di ciò che andrà poi concretizzandosi nel 2019 da Marzo in avanti (ma di questo parleremo nel libro delle previsioni 2019) La chiave, in questi casi è pensare fuori dagli schemi, essere flessibili ed essere pronti al cambiamento se si ricevono segnali che si è sulla strada sbagliata o se si capisce che certe situazioni non possono resistere a lungo.
Ma parliamo di questioni più "quotidiane": Lavorare con i numeri ed i dati o la risoluzioni di problemi non vi piace? Nei giorni dal 30 ottobre al 10 e poi ancora dal 23 al 3 dicembre vi risulterà più facile farlo. Vi piace questo tipo di attività? Beh, in questi giorni sarete particolarmente abili e brillanti nel farlo. Sono giorni da dedicare al lavoro se svolgete un’ attività prevalentemente intellettuale e/o di scambio oppure alle attività sociali se passate le vostre giornate in modo più solitario. Insomma, quei giorni vi chiamano ad usare la vostra mente e la vostra comunicativa. E potete farlo sia frequentando gli amici o applicando le vostre facoltà mentali e comunicative in ambito professionale. Fatelo e mi ringrazierete!
Un altro protagonista di questo periodo è Giove che entrerà in trigono alla decade il 3 novembre e resterà con voi fino a dicembre. Che dire? Il pianeta dell'ottimismo vi è favorevole e sosterrà, nel corso del mese le vostre iniziative supportando i vostri progetti con una iniezione di fiducia che vi consentirà di prendervi alcuni rischi calcolati desinati a dare esiti positivi . E' un momento in cui chi ha fiducia in se stesso e nelle proprie possibilità può ottenere risultati importanti. Si è un mese fortunato, ma soprattutto perchè siete disposti a superare dei limiti autoimposti che in questo periodo cominciano a starvi troppo stretti. Può anche essere un periodo di crescita intellettuale, ma non solo: anche di crescita "materiale".
NON PERDERE le tue previsioni mensili! Facebook non ti mostra più tutti i post di Astriepsiche: per non perderteli, ricevili direttamente nella tua casella di posta le tue previsioni inserendo QUI il tuo indirizzo. 30 secondi per non perdere più un post!
Seconda decade: 3 – 12 agosto
Anche per voi questo mese ben si presta alla comunicazione ed alla socialità, ma perchè no anche allo studio. Per gran parte del tempo infatti Mercurio vi sarà favorevole. Se dovete chiarirvi con qualcuno od affrontare un problema complesso il periodo migliore del mese sarà quello che va dal 8 al 24. Una particolare brillantezza e capacità di scegliere le parole giuste vi premieranno con risultati interessanti, sul lavoro e nelle questioni personali ma potrete usare queste doti anche in ambito sociale e quindi sono favorite le uscite, i nuovi incontri, i momenti di socializzazione.
Lo studio dovrebbe funzionare meglio, come vi anticipavo, nei giorni che vi ho indicato e quindi: approfittatene!
Mi dispiace di non avere molto di più da dire, ma non abbiamo molti altri passaggi da analizzare per questo mese ma vi anticipo che la fase di Luna del 7 Novembre che avverrà ai 15° gradi dello Scorpione potrà avere un effetto anche su di voi. Di questo però ne parlerò nel podcast gratuito dell'oroscopo della Luna. Vi svelo che potrebbe essere un momento interessante per dar spazio ad intuizioni ed affidarvi maggiormente alla vostra mente creativa e percettiva, più che a quella razionale.
NON PERDERE le tue previsioni mensili! Facebook non ti mostra più tutti i post di Astriepsiche: per non perderteli, ricevili direttamente nella tua casella di posta le tue previsioni inserendo QUI il tuo indirizzo. 30 secondi per non perdere più un post!
Terza decade: 13 – 22 agosto
Urano ritorna in trigono questo mese e vi resterà fino a marzo 2019: si apre quindi l'ultima finestra a vostra disposizione per un discreto lasso di tempo. E' un passaggio che vi da l'occasione di finalizzare dei cambiamenti e delle stimolanti rotture di schema che probabilmente avete già cominciato ad impostare qualche mese fa. Pertanto questo è un periodo adatto per rinnovarvi, liberarvi da condizionamenti e magari iniziare a studiare materie che vi permettano di sviluppare un approccio anticonvenzionale alla vita e aumentino la vostra consapevolezza.
Giove in quadratura al vostro Sole vi porta, ancora per la prima metà di questo mese - poi il passaggio si esaurirà - un’opportunità che però dovete fare attenzione a come utilizzare. La voglia di cambiare, come dicevo prima, è particolarmente forte in questo periodo e va utilizzata come carburante per alcuni progetti che vanno perseguiti. L'unica avvertenza è che dovete fare attenzione a non strafare. Desiderare va bene, ma con ragionevolezza: il vecchio adatto che dice che chi troppo vuole nulla stringe in questo periodo potrebbe essere veritiero.
Dal 27 ottobre al 17 novembre è probabile proprio che vi troviate nella necessità di gestire la vostra voglia di strafare o un eccesso di energia od aggressività. Potreste anche trovarvi in situazioni tese o di scontro aperto non desiderate. Forse vi sentirete aggrediti senza motivo o alcune situazioni genereranno reazioni esterne che ritenete eccessive. Qual’è il motivo? Lo sfavore di Marte in Acquario è certamente connesso a queste difficoltà, ma volendo comprendere il significato profondo di questo contesto che vi trovate a vivere la domanda che vi dovreste fare è: “in questa situazione ero io che covavo un risentimento che non ho esposto ma che probabilmente gli altri hanno comunque percepito?” o in alternativa “sono certo di non essere io la persona che ha ecceduto in qualche reazione o qualche commento un po’ troppo critico?” E’ un momento propizio per specchiarci nelle reazioni degli altri e - attraverso loro - pensare a cosa davvero ci fa arrabbiare e come gestiamo le nostre tensioni. Evitate discussioni in questo periodo e rimandatele se potete: il rischio che degenerino è aumentato da questo transito. Piuttosto affrontate delle sfide che non implicano relazioni con gli altri: è il modo giusto per sfruttare l’energia di cui sarete carichi. Il consiglio è di evitare, in questi giorni, di fare lavori in casa o maneggiare oggetti pesanti o affilati: c’è il rischio di farsi male per una sorta di rabbia interiore che potrebbe ritorcersi contro di voi in modo inconsapevole.
NON PERDERE le tue previsioni mensili! Facebook non ti mostra più tutti i post di Astriepsiche: per non perderteli, ricevili direttamente nella tua casella di posta le tue previsioni inserendo QUI il tuo indirizzo. 30 secondi per non perdere più un post!